stoner warzone

I professionisti ScummN e Newbz contro la Stoner-63: “è troppo forte, va bandita dal competitivo”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ un periodo decisamente “positivo” per la mitragliatrice leggera Stoner 63, da qualche giorno ormai finita al centro delle attenzioni della maggior parte degli operatori di Verdansk.

La Stoner è da molti mesi tra le armi più utilizzate di Warzone, ma nelle ultime settimane ha visto una vera e propria impennata nel numero di player che hanno deciso di affidarsi a questa per le loro sfide in long range. Secondo alcuni, la Stoner avrebbe ricevuto un buff “segreto” (non sarebbe la prima volta che i devs di Activision pubblicano dei bilanciamenti senza comunicarne il contenuto), utile a rendere i danni dell’arma decisamente maggiori rispetto al passato.

Svariati altri semi professionisti e celebri nomi della scena sono invece convinti che la Stoner sia sempre stata un’arma valida, solo che i numerosi nerf pubblicati negli ultimi 2 mesi alle varie CR-56 Amax, C58 e Krig abbia “spalancato” la strada verso l’ascesa della LMG in questione, che rappresenterebbe quindi una delle scelte più solide su cui optare per giocare al battle royale.

La forza dell’arma sarebbe cosi netta ed evidente da aver anche spinto due tra i più seguiti e noti giocatori di Warzone a richiederne la rimozione dalla scena competitiva…similarmente a come accade per lanciatori e fucili a pompa ad esempio.

Il duo in questione è formato da SnummN e Newbz, e secondo loro non solo l’arma avrebbe troppi danni a disposizione (potenziati in modo esponenziale dagli allegati alla volata ed alla canna), ma godrebbe anche di una mira “fissa” e senza rinculo grazie allo straordinario contributo del mirino Royal & Kross 4X.

Questo è il loadout “colpevole” di essere troppo forte e stabile:

Loadout per Stoner 63 “Zero Recoil”

Ricordiamo ovviamente che questa discussione è limitata solamente alla scena competitiva (dove tra l’altro l’arma è ancora assolutamente “legale”), e che quindi non vi è alcun rischio di vedersi privati dell’amata Stoner nelle partite normali di Warzone.

Il fatto che due professionisti di questo livello lodino le caratteristiche della Stoner, al punto da richiederne la rimozione, è però significativo del fatto che è una delle armi assolutamente da giocare in questo momento su Verdansk e Rebirth.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Metaphor da record con Gallo e Stoner: queste le armi perfette per Mouse e Tastiera?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701