I peggiori compagni di Warzone…parliamo del “leaver”, una delle “piaghe” di Verdansk

I peggiori compagni di Warzone…parliamo del “leaver”, una delle “piaghe” di Verdansk

Profilo di Stak
 WhatsApp

Dopo aver parlato del (presunto) cecchino, e del pushatore solitario, veniamo oggi al terzo “peggiore compagno di squadra” di Warzone…ovvero il “leaver”, una delle presenze più oscure del mondo dei videogiochi (al pari dei cheaters, o dei bimbiminkia), ed anche prima delle “piaghe” di Verdansk di cui parleremo in questa rubrica.

Si perchè il leaver non può semplicemente essere catalogato come un semplice pessimo compagno di squadra…nossignore. Il Leaver è un problema, preoccupante tra l’altro, considerato che il leaver solitamente “importa” su Warzone un modo di fare che in realtà caratterizza tutta la sua esistenza.

Ma partiamo dalla base anche in questa occasione…chi è lo stramaledetto leaver? Il leaver è tipo il mostro nascosto sotto al letto di quando eravamo degli innocenti bambini…il leaver è un edonista, un soggetto che trova piacevole distruggere i sogni dei suoi compagni di squadra prima ancora che questi riescano ad atterrare su Verdansk.

Il leaver è quello che abbandona prematuramente la partita, che lascia il proprio team nel momento del bisogno, e che solitamente anticipa l’abbandono con una sessione di gioco assolutamente autonoma ed individuale che dimostra tutto il suo egocentrismo e l’amore sconfinato che il leaver ha per se stesso e per il tasto “abbandona partita”.

Su altri titoli il leaver è ormai una figura mitologica…sono estinti. Sulla quasi totalità dei giochi mai concepiti chi si azzarda anche solamente ad abbandonare UNA SINGOLA partita riceve calci e schiaffi digitali che gli ricordano gentilmente di NON FARLO MAI PIU’: con una semplice politica di “punizione” a tutte queste api che amano volare di fiore in fiore (o da lobby a lobby…) è presto passata la voglia di volteggiare sensualmente tra i server, di fatto facendo estinguere questa pratica nel giro di pochi mesi.

Su Warzone non si capisce perché invece non solo il leaver è tollerato…è quasi diventato un soggetto stimato della società di Verdansk. Certo, tra cheater, streamsniper, ed utilizzatori di glitch il leaver appare come l’ultimo dei problemi su Warzone…ma non dovrebbe essere cosi, il leaver vi può procurare attacchi di rabbia molesta tanto quanto il cheater: o ammettete questo fatto, o mentite a voi stessi.

Abbiamo detto che il leaver gode dell’aver procurato un dispiacere ai suoi compagni di squadra…il momento in cui abbandona il party solitamente rappresenta la quintessenza del loro sentirsi alfa. Il leaver vi fa un piacere a giocare con voi, lui non abbandona perchè non ha ancora compreso le dinamiche base del “giocare di squadra”, lui vi abbandona perché è risoluto (deficienti “noi” che non l’avevamo capito…).

Personaggio dedito agli scleri isterici che precedono il “leave”, il leaver tende a joinare un numero indefinito di partite, perennemente alla ricerca di una “comfort zone” che però non troverà mai.

In questo caso è bene specificare che esistono almeno due tipi di leaver…ovvero il leaver “banale”, quello che solitamente abbandona le partite in pug, ed il leaver “supremo”, ovvero quello che abbandona i suoi amici, oltre che compagni di squadra, durante le partite.

Capite bene che il secondo è un tipo di abbandonatore seriale estremamente pericoloso, probabilmente permaloso, sempre pronto ad abbandonarvi con frasi calme e soavi del tipo “teste di ca*** fancu** voi e questo gioco, ***zo! ME NE VADO“…ora considerate che non sempre va cosi…perché alcune volte i leaver “supremi” manco fanno in tempo a finire le ingiurie che già hanno staccato non il gioco, ma direttamente il router (sradicando il filo dal muro ovviamente) o direttamente il contatore della corrente.

Come sfruttare a proprio vantaggio un leaver? 

Sperare di far capire ad un leaver quanto sia… quanto sia…quanto sia “fottutamente NOIOSA” (e credetemi potevo andarci molto più pesante) la loro pratica è sostanzialmente una lotta impari. Perderete 10 volte su 10. A differenza delle altre due particolari figure di cui abbiamo parlato in passato, questa è a tutti gli effetti una piaga, e come tale non può esserci utile, in alcun modo.

Non si può sfruttare un leaver. Il leaver appartiene ad un piano superiore…lui è un metagamer…lui agisce sul piano sovrastrutturale delle cose…è tutto ed è nessuno, lui c’è e poi scompare. Riappare certo, alcune volte anche per intere serate passate a ridere e scherzare in quel di Verdansk…poi semplicemente succede qualcosa che PUFF, il leaver non c’è più…è disperso…andato per sempre…e quando proverete a cercarlo su WhatsApp o Discord si limiterà ad ignorarvi o a continuare il flame (dipende da caso a caso…).

Mentre scrivevo mi sono reso veramente conto di quante tipologie di leaver possano esistere…sono davvero un’infinità, magari proveremo a tracciarne un profilo più specifico non appena possibile, dedicando maggiore attenzione a questo leggendario essere di Verdansk.

Il momento in cui torni nella schermata della lobby e ti rendi conto di aver perso un soldato…

Ma in ogni caso scordatevi di trarre un qualche tipo di vantaggio dal Leaver…il leaver può essere accettato o meno, ma è cosi, e fino a quando non vi sarà l’introduzione di un qualche tipo di “aiuto” di Activision nella lotta contro questo tipo di giocatore non potremo far altro che “portare pazienza”, o fare un cambio nel roster.

Spopola su Rebirth un loadout “2 Burst” per la Diamatti: nemici KO con due shot

Al prossimo approfondimento dedicato! 

Articoli correlati: 

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

Profilo di Stak
23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

Articoli correlati: