I peggiori compagni di Warzone…oggi tocca al (presunto) Cecchino, altra piaga positiva di Verdansk

I peggiori compagni di Warzone…oggi tocca al (presunto) Cecchino, altra piaga positiva di Verdansk

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone Cecchino – Dopo aver parlato del pushatore solitario e dei migliori “consigli” per poter gestire questa mitologica creatura di Verdansk proseguiamo con la rubrica “i peggiori compagni di Warzone” parlando di un altro essere assolutamente leggendario…il (presunto) cecchino.

Partiamo come l’ultima volta da una premessa: esistono infiniti tipi di “cecchino”…a partire proprio da quello “vero” a quello solamente “presunto“…cecchino più nell’attitudine che non nelle effettive statistiche di tiro e di colpi andati a bersaglio.

Ma chi è veramente il (presunto) cecchino di Warzone? Tanto per cominciare il (presunto) cecchino è quello che non vede gli avversari… lui li fiuta…li avverte nell’aria. Con un (presunto) cecchino non sarà raro imbattersi in frasi del tipo “arriveranno da nord, me lo sento“, ed avrete sempre la sensazione di giocare con una palla d’acciaio legata al piede.

Il (presunto) cecchino si apposta. Non importa l’arma, il più delle volte lo vedrete supino anche nel mezzo dei corridoi o sui piani delle scale…la stabilità è tutto per un (presunto) cecchino. D’altro canto il (presunto) cecchino non da troppa importanza nemmeno a dove si apposta…e per questo non sarà raro veder sbucare a mo di palo della luce nel deserto un (presunto) cecchino…un vero e proprio “faro” nell’oscurità che indicherà al nemico la via verso il nostro amorevole, e del tutto indifeso, team.

Il (presunto) cecchino non è inoltre un grande amante  della strategia, e per questo ricoprirà sempre questo medesimo ruolo…anche quando non ve ne sarebbe alcun bisogno…diciamo che l’esser sniper alcune volte (e ripeto solo alcune eh…) è più una necessità che non una vocazione: in close range, utilizzando una metafora rubata al basket, non farebbe canestro neanche lanciando la palla in un anello largo 3 metri, e quindi ripiega sul meno “piccante” tiro da lontano.

Perennemente a corto di colpi, ed inseguito costantemente da problemi di lag e di cheater, le frasi “must” del vero (presunto) cecchino sono: “come ca**o faceva a sapere che mi trovavo qui? CHEATER!1!“, o “come ca**o ha fatto a killarmi, l’ho headshottato! LAG!1!” o ancora “PRESTO UN BOMBARDAMENTO CHE NE HO MESSO UNO A TERRA“…

Già, perché l’altra grande caratteristica del (presunto) cecchino è che per lui i compagni di squadra sono più dei piccoli pet da utilizzare e sacrificare quando necessario che non dei giocatori veri e propri. Oltre ai colpi avrà costantemente bisogno anche di corazze, del resto lui non loota, lui si apposta, come dicevamo prima…avrà un autoress che NON UTILIZZERA’ MAI, anche a costo di dover sacrificare i suoi compagni per rimettersi in piedi, ma soprattutto, sarà del tutto incapace di fornirvi un aiuto nel vedere i nemici.

Il presunto cecchino in una delle posizioni più frequenti in cui lo si può incontrare: a terra, disperato. Ma anche questa volta l’autoress è salvo!

Quando vedrà un nemico infatti lo sparerà in modo ripetuto, confondendo il suo KAR per un qualsiasi Stoner, missando praticamente tutti i colpi. A quel punto, preso dalla transagonistica che Bob Lee Swagger SPOSTATI, il (presunto) cecchino sceglie di non pingare, ed invece URLA, in risposta al nostro “dove sono i nemici??“…”SONO LIIIIIIII non li vedi???“.

Nel bel mezzo della fight vi ritroverete costretti a domande umilianti e svilenti come “ma li dove????“, che il 99% delle volte produrranno solo ulteriore caos e distruzione, e saranno anche le ultime parole pronunciate prima dell’inevitabile fine.

Come gestire il (presunto) cecchino di Warzone? 

Come per il pushatore solitario, anche il (presunto) cecchino è convinto di essere una specie di Goat pronto a dispensare consigli e proiettili di alto calibro in giro per Verdansk…una specie di “Hawkeye” versione poverissima che potrebbe anche in qualche modo rivelarsi utile.

Per cercare di trarre un minimo giovamento da questo giocatore lento e poco predisposto agli spostamenti vi converrà “utilizzarlo” a mo di rilevatore umano di pericolo. Lasciatelo fare, permettete al suo talento di esprimersi al meglio, fatelo sparare contro ogni gabbiano che scambia per un operatore…e complimentatevi con lui per i sempre ottimi tiri.

Warzone, dal “pushatore solitario” al “bot”, quali sono i peggiori “compagni di squadra” di sempre

Nel momento in cui andrà in transagonistica e solamente dopo quel momento cruciale (capirete che è in transagonistica perchè inizierà a sparare come un folle, si inventerà improbabili headshot non segnalati nel feed, e tra un grido “Sono li dietroooo” ed un gemito “AHHH MI HA COLPITO SPARATELO LIIIII” riproporrà sempre “CHEATER, SONO QUASI CERTO SIA UN CHEATER“), vi converrà ripiegare su un tetto vicino, aspettando che la sua funzione ancestrale di “esca” si possa compiere al meglio.

Oltre a quello dell’esca, il ruolo del (presunto) cecchino è quello di trainer per elevare tutto il K/D generale del team. Giocando con questi mitologici esseri imparerete rapidamente l’importanza dell’avere le corazze, i colpi per sparare, ma soprattutto imparerete sulla vostra pelle l’importanza del detto “spara quando sei sicuro di eliminare”…tutte caratteristiche che non fanno assolutamente parte del DNA del (presunto) cecchino, e che saremo obbligati a far nostre per avere una minima chance di vittoria.

Un (presunto) cecchino in transagonistica, il momento in cui diventa un faro per i nostri nemici mentre avvisa tutti i team avversari nelle vicinanze del suo appostamento.

Per fortuna i (presunti) cecchini sono anche dispensatori di grandi risate, e con quel singolo brutale headshot che nella notte dei tempi gli consentì di abbattere un elicottero full team è entrato ufficialmente nell’olimpo dei peggiori compagni di squadra di Warzone di cui tuttavia non potremo mai fare a meno…

Cosa ne pensate community? Voi quanto avete visto precipitare il K/D per colpa dei (presunti) cecchini del vostro team?

Proseguiremo nel corso dei prossimi giorni con l’uscita del terzo capitolo dela rubrica…se doveste avere dei particolari “tipi” da segnalare, siamo qui a disposizione!

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

Profilo di Stak
23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

Articoli correlati: 

Polemica tra content creator di Warzone sui “trucchetti” per trovare lobby facili: “siete dei pagliacci”

Polemica tra content creator di Warzone sui “trucchetti” per trovare lobby facili: “siete dei pagliacci”

Profilo di Stak
23/04/2024 17:18 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Huskerrs ha tuonato contro alcuni altri content creator, colpevoli dal suo punto di vista di un comportamento inaccettabile all’interno delle lobby di Warzone.

Nello specifico, Huskerrs ha voluto definire come una “situazione di merd*” quella per la quale, in alcuni casi, i content creator ricorrerebbero a lobby decisamente più “facili” per fare partite con un elevato numero di kill.

In questo caso non parliamo specificatamente delle VPN, ma del mettersi in coda con degli account alternativi di livello 1 (e con 0 di K/D) cosi da finire in lobby radicalmente più semplici, composte per la maggior parte da neofiti alle primissime armi.

Una volta entrati nella lobby, i personaggi alternativi “escono dal party” lasciando solo i personaggi principali in partita, che potranno cosi dare la caccia a tanti “livellini” in stile lupo/gregge di pecore…

Alterare il matchmaking per finire in lobby facili è come cheattare

Huskerrs ha quindi giustamente fatto notare come alcuni creator stiano chiaramente “alterando” le loro reali capacità, utilizzando questa specie di trucchetti per confondere il matchmaking ed avere partite molto più “facili”.

Similarmente alla VPN, che comunque non fornisce l’accesso perenne in lobby “facili”, è chiaro che “l’intenzione” di questi giocatori è certamente negativa. Ormai da 20 anni su Call of Duty esiste lo SBMM… Grazie al quale, per un motivo o per un altro, le partite sono (da sempre) spesso tendenzialmente bilanciate.

Alterare il matchmaking per finire in lobby con giocatori alle prime armi, qualsiasi sia il modo in cui lo si persegue, è come cheattare. Del resto come definireste un atleta che umilia e zerga un gruppo di bambini al campetto? Perchè il rapporto è lo stesso, ve lo possiamo assicurare.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con Huskerrs? Fatecelo sapere nei commenti sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: