I peggiori compagni di Warzone: luce sul “noob”, specie forse destinata all’estinzione

I peggiori compagni di Warzone: luce sul “noob”, specie forse destinata all’estinzione

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone Noob – Proseguiamo con gli speciali dedicati ai peggiori compagni di squadra di Warzone introducendo un’altra figura leggendaria, forse destinata all’estinzione, ma che sicuramente verrà ricordata negli annali e nelle storie che verranno raccontate su Verdansk.

Stiamo parlando del noob, altrimenti noto come il novizio, il neofita, e spesso anche apostrofato come “il disperso“, il “confuso“, “l’illogico” o semplicemente “lo scarso” del team…una figura quindi certamente non necessaria per il bene del team, ma di cui tuttavia non riusciremo mai a farne a meno.

Perché? Perchè con i noob ci si diverte, nella maggior parte delle volte ovviamente. Ma partiamo dal principio: chi sono i noob? 

Il noob è solitamente il “nuovo” giocatore, o comunque quel tipo di player che non ha alcuna esperienza nel mondo degli FPS o dei Battle royale. Se siete ex giocatori di Apex o Fortnite, non sarete mai dei veri noob di Warzone…proprio perché avrete già ben chiaro il vostro ruolo nel mondo, ed i vostri obiettivi generali.

Quando noi parliamo di noob, parliamo di tutti quei giocatori console (che magari giocavano quasi unicamente a FIFA ad esempio) che si sono riversati all’interno di Warzone in massa nel corso dell’anno, del tutto inconsapevoli di cosa fosse Call of Duty, o tanto meno il mondo dei battle royale.

Il noob solitamente impiega un paio di mesi solamente a comprendere la meccanica del paracadute: fin dalla prima volta che muore stramazzato al suolo il noob dedica anima e corpo nel non perdere contro il primo grande avversario dei giocatori di Warzone: l’atterraggio iniziale.

Una volta sopravvissuto all’atterraggio, l’innocente noob viene letteralmente investito e asfaltato da una infinita serie di informazioni da nerd del tutto incomprensibili al povero malcapitato. Il noob si guarderà intorno, non capirà assolutamente una sega di quanto sta avvenendo attorno a lui, e le uniche parole che sentirà saranno in ostrogoto per lui: “pusha, hai le armature?, vedi il ping? PINGAAAA“…tutte domande a cui il noob potrebbe anche non rispondere, ma che causeranno comunque una notevole mind explosion.

Perché ne sono cosi certo? Perchè anche io, come sostanzialmente tutti i giocatori esistenti, sono stato un super noob. C’è chi concorda, e chi mente. Il passaggio del noob è un qualcosa che fa parte della storia di tutti i videogiocatori…solo che ci sono alcuni che restano in questo “limbo” a tempo indeterminato, e altri che invece (ad esempio) imparano come passare i soldi ai propri compagni di squadra avanzando da noob a “giocatore nella norma“.

Già perché il noob ha dei tratti caratteristici che lo rendono inconfondibile…tra questi:

  • Insegnarli a passare i soldi sarà ardua, molto ardua, e vi causerà decine di wipe davanti allo shop
  • Insegnarli a passare TUTTI i soldi contemporaneamente e non 100 Dollari la volta ha causato liti vere, anche tra amici da una vita
  • Ad ogni vostro gulag avrà qualcosa da dire…molto probabilmente sarà rumoroso, e non esiterà a farvi ascoltare il suo ultimo pezzo preferito di Major Lazer proprio in quel momento…
  • Quando gli direte “Audio”, lui la prenderà come un “stai zitto stronzo”, tiltando, e contribuendo alla vostra morte
  • Quando darete indicazioni del tipo “ci vediamo a Police”, “i nemici sono su verde” o “camper a pompieri” lui resterà assolutamente immobile, in attesa di scorgere in quale direzione andranno i compagni
  • Mentre sarete assorti in una fase di massima concentrazione, cercando di scorgere il minimo sibilo proveniente dalla stanza accanto, il vostro noob inizierà a sparare…e quando gli chiederete perchè lo ha fatto, lui fiero vi risponderà “è un gioco sparatutto, perchè non dovrei sparare”

Essere un noob su Warzone non è comunque un’impresa semplice, visto che ci sono veramente tante informazioni da immagazzinare e fare del tutto nostre prima di poter “surfare” sull’onda del battle royale senza troppi pensieri.

Proprio per questo, il noob auto elimina alcuni contenuti del gioco che lo stesso ritiene superflui. Meno contenuti da imparare ad usare vogliono dire meno informazioni da memorizzare, e quindi, un gioco più sciolto e disinvolto, in cui si riducono le possibilità di fare la figura delle trote.

Seguite il ragionamento giusto? Bene, perché è questa la ragione per la quale il noob corre come un forsennato avanti ed indietro Verdansk ignorando totalmente i mezzi di trasporto nei paraggi.

Il noob infatti crossa, crossa come solo lui sa fare. Crossa da Port alla zona militare se necessario, sparando qua e la nel durante (con armi RIGOROSAMENTE NON SILENZIATE).

Il noob ignora anche la minimappa (e consecutivi scorestreak…), ma soprattutto ignora il GAS: per il noob è proprio inconcepibile il discorso dei cerchi e dei round, non lo accetta, raccoglierebbe le firme per eliminarlo…fin quando non scopre Malloppo…una volta scoperto Malloppo non farà un BR per almeno un paio di mesi.

Due noob di team avversari, ancora increduli di essere giunti nella TOP2 della lobby, si scambiano complimenti per l’ottimo risultato

Come abbiamo detto ad inizio articolo però, a differenza degli altri peggiori compagni di Warzone il noob è l’unico che rappresenta più una fase di passaggio che non un vero e proprio stile di gioco. Tutti siamo stati noob all’inizio (magari non su Warzone, ma sicuramente su PUBG o Fortnite), e tutti ci siamo evoluti in una o in un’altra forma di giocatore.

Inoltre, giocare con un noob ci garantisce l’accesso all’olimpo degli dei (o almeno ci fa in qualche modo assaporare quella sensazione), visto che il suo K/D negativo o inferiore allo 0 ci permetteranno di finire in lobby con altri sparatori seriali di coriandoli e di fare la parte dell’Aydan di turno.

Avere un compagno noob ci fa bene all’autostima warzoniana, e certamente ci permette di dispensare i numerosi consigli accumulati in mesi e mesi di duro lavoro su Verdansk…in alcuni casi quello stesso noob che avremo carryato per settimane si trasformerà in una specie di fenomeno, ed inizierà a carryare voi, e chiunque gli stia intorno.

In conclusione, non potremo mai fare veramente a meno dei neofiti nei nostri reggimenti, anche se in futuro tutti i noob potrebbero ritrovarsi su lobby del tutto inaccessibili ai normali giocatori (e solo fino a quando anche questi noob non raggiungeranno un livello minimo di abilità/skill)…riducendo quasi a zero i casi in cui ci imbatteremo in noob nelle pubbliche ed in pug.

Cosa ne pensate community? Abbiamo dimenticato alcuni altri tratti caratteristici e tipici dei noob? Fatecelo sapere nei commenti! Come sempre la discussione è assolutamente aperta…

Al prossimo approfondimento dedicato! 

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Profilo di Stak
28/03/2024 20:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata inserita nella playlist di Warzone anche Rebirth Island, la nuova mappa della Stagione 3 in arrivo la prossima settimana a partire dal 3 Aprile, giorno del REBIRTHDAY.

Pur essendo presente nella playlist, non è ancora possibile giocare su Rebirth Island, con la modalità che è ancora protetta con la scritta “in arrivo”.

Pochi minuti fa è stato anche condiviso un post dedicato dai devs, nel quale viene riportato il link ufficiale per l’orientamento con tutte le zone della mappa. Questo tipo di contenuti sono assolutamente utili specialmente per i nuovi giocatori, e più in generale per tutti quelli che non hanno mai visto prima Rebirth Island.

Allo stesso modo per, questo tipo di informazioni tattiche sono essenziali anche per chi è curioso di vedere tutti gli aspetti del nuovo restyling. Scoprendo quindi quali parti della mappa sono cambiate e quali sono pressoché identiche.

Il post ufficiale sulla guida tattica alla nuova Rebirth Island di Warzone

Non ci resta che attendere l’arrivo del REBIRTHDAY community… Cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili prima dell’attesissimo rilascio!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle nuove armi della stagione 3, su Warzone e Modern Warfare 3 sono in arrivo anche numerosi KIT di Conversione, alcuni dei quali davvero unici ed estremamente originali.

Pensate che i devs hanno preparato per noi ben 8 nuovi KIT di Conversione, tra cui anche gli akimbo Shotgun, ed un kit che trasformerà il nostro sniper MORS in un’arma ad energia degna delle migliori guerre futuristiche.

Tra tutti quelli proposti, i Kit di conversione da tenere assolutamente sotto controllo sono il JAK Jawbreaker, che trasformerà lo shotgun KV Broadside in un battle rifle automatico, ma anche il JAK Patriot, grazie al quale l’M16 diventerà un fucile preciso e full automatico, il JAK Atlas, che trasforma l’AMR9 in una carabina calibro 5.56, e certamente la canna Photonic Charge, che trasformerà il nostro MORS in uno sniper ancor più da advanced warfare.

Grazie al Photonic Charge infatti, il Mors sparerà colpi di energia a ricarica singola, che già promettono di rilasciare ben più di 300 punti ferita… Non resta che aspettare il loro rilascio nel meta del prossimo mese per stimare gli effettivi valori in campo.

Non possiamo inoltre non menzionare il Kit di Conversione “Wardens“, grazie al quale potremo disporre di un doppio Lockwood MK2 Akimbo, una sorta di versione “shotgun” del celebre fucile da marksman.

I dettagli dei nuovi Kit di Conversione in arrivo su Warzone/MW3 con la Stagione 3

JAK Cutthroat (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: piattaforme MCW (MWIII), MTZ (MWIII), M4 (MWII) (fucile d’assalto) e AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Questo calcio stampato in 3D offre una combinazione impareggiabile di velocità e stabilità mentre si mira verso il basso.

Kit JAK Revenger (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: BP50 (MWIII) (fucile d’assalto)
  • Questo kit di conversione trasforma il BP50 in una leggenda del CQC. Una conversione del calibro 9 mm con ricevitore corto e caricatore ad alta capacità.

JAK Jawbreaker (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: KV Broadside (MWII) (fucile a pompa)
  • Converte questo fucile in un potente fucile da battaglia automatico.

Kit JAK Shadow Titan (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Bruen Mk9 (MWIII) (mitragliatrice leggera)
  • Converte il Bruen Mk9 in un’arma di supporto leggero compatta e integralmente soppressa camerata in 300 blackout.

JAK Patriot (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: M16 (MWII) (fucile d’assalto)
  • Converte l’M16 in un fucile completamente automatico con una canna costruita per fornire un controllo del rinculo e una stabilità della mira di tiro superiori.

Wardens (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Lockwood Mk2 (MWII) (fucile Marksman)
  • Rivivi i giorni di gloria, suscita il vespaio e abbatti i tuoi nemici, senza lasciare punti in sospeso con questi fucili a leva degni di un museo.

Kit JAK Atlas (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Converte l’AMR9 in una carabina a raffica a 5 colpi estremamente letale e precisa con proiettili calibro 556.

Canna Photonic Charge ([[REDATTO]] sblocco)

  • Compatibilità: MORS (MWIII) (fucile di precisione)
  • Questa canna iperavanzata è molto più di una semplice canna. Tenendo premuto il grilletto si carica il fucile e rilasciandolo si spara un singolo proiettile energetico ad alta potenza.

Cosa ne pensate di tutte queste clamorose novità community? Siete pronti per lanciarvi nella stagione più ricca e bella di sempre di Warzone (kit di conversione compresi, ndr)? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: