cod crossover

I giocatori di COD vorrebbero il leveling delle armi più rapido, e dei crossover a tema videogame su Warzone (Metal Gear e Doom in testa)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

COD Crossover e Leveling – All’interno della community di Call of Duty, negli ultimi giorni si è discusso di almeno due punti fondamentali, che potrebbero significativamente migliorare l’esperienza di gioco all’interno dello sparatutto Activision.

La prima osservazione mossa da un elevato numero di giocatori è relativa al fatto che il leveling delle armi sarebbe davvero troppo lento, sia in multiplayer che soprattutto sul battle royale. In particolare, alcuni giocatori hanno notato come spesso si riesca ad ottenere prima la camo gold (che rende l’arma completamente dorata) che non il cap dei livelli dell’arma.

Anche l’ottenimento stesso delle camo non va ad influire sul leveling dell’arma, ma solo sull’esperienza generale (come noto esistono su COD due “percorsi” per l’XP, uno relativo all’account generale del gioco, ed uno che invece riguarda singolarmente le armi da noi scelte).

Se l’esperienza ottenuta fosse sempre simile a quella ottenuta durante i weekend “bonus” sarebbe certamente più ottimale come situazione, ed in periodi come quello attuale in cui a seguito di buff/nerf cambiano le armi preferite da utilizzare sarebbe molto meno “stressante” loggare su Warzone per fare malloppi su malloppi, nel  tentativo di poter raggiungere almeno un livello medio dell’arma.

The one thing that NEEDS to be buffed. from blackopscoldwar

Cosa vi piacerebbe vedere su Warzone in futuro? 

Oltre a questo, è stato molto interessante conoscere l’esito di un sondaggio utile a capire quali sarebbero le preferenze dei giocatori per un eventuale crossover a tema videogame su Warzone, dopo le recenti notizie che ci hanno invece svelato l’imminente arrivo di skin/attività (e probabilmente anche un evento) a tema “film d’azione anni 80″, con sicuramente Rambo e Die Hard tra i lungometraggi che saranno protagonisti su Verdansk.

In questa simpatica ricerca, è stato scoperto che la maggior parte dei player di Call of Duty gradirebbe un crossover su Doom (nel 32% dei casi), su Metal Gear Solid (quasi il 30%) e poi anche su Halo (23% delle risposte) e Half-Life, che totalizza il 13% di preferenze.

La possibilità di aggiungere personaggi del tutto originali all’interno di un battle royale è stato un qualcosa che ha da sempre contraddistinto Fortnite (dove ad esempio sono state introdotte le skin Marvel, solo per citare l’episodio più noto), e che è molto più complicato da integrare su un gioco come Warzone (che è invece molto più “realistico” del BR di Epic Games).

I titoli coinvolti sono del resto in qualche modo in linea con l’ambientazione di Verdansk, trattandosi (per tutti e 4 i giochi menzionati sopra) di personaggi umani che potrebbero quindi tranquillamente sbarcare come “operatori” all’interno del gioco.

Cosa ne pensate community?
Vi piacerebbe se uno dei personaggi di questi 4 celebri videogame del passato sbarcasse su Verdansk?
E riguardo all’esperienza delle armi…pensate che abbia bisogno di un lieve boost?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


I giocatori di COD vorrebbero il leveling delle armi più rapido, e dei crossover a tema videogame su Warzone (Metal Gear e Doom in testa)
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701