I devs di Warzone: “le armi non vanno bene, vogliamo che ci siano più differenze”

I devs di Warzone: “le armi non vanno bene, vogliamo che ci siano più differenze”

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WarzoneGli sviluppatori di Raven Software hanno voluto fare chiarezza dopo le numerose critiche che gli sono piovute addosso a seguito della notizia del nerf all’ADS, una scelta che tantissimi giocatori, soprattutto PRO e streamer, hanno immediatamente bollato come “stupida”.

Cerchiamo di procedere con ordine però, partendo dalla base: cosa vogliono i devs di Raven con questo intervento alla velocità di mira, altrimenti nota come “ADS speed“. Come già accaduto in passato, gli sviluppatori di Warzone vogliono ulteriormente aumentare il “TTK” del gioco.

Cosa significa questo? Che l’intenzione dei devs è quella di rendere meno semplici le kill, al fine di rendere meno punitivo tutto il gameplay.

Invece di intervenire andando a nerfare le armi, o aumentando i punti vita dei nostri personaggi (queste sono solitamente le due strade percorribili dai devs quando decidono di “rallentare” il gameplay e di aumentare il TTK – o Time To Kill), i devs hanno scelto di procedere in un altro senso, andando a colpire la velocità con cui i giocatori riusciranno ad entrare in modalità mirino.

Approfondendo la questione, i devs hanno spiegato che l’abbassamento generale alla velocità di mira dovrebbe essere di circa 20 millisecondi, ma che comunque tutto l’impianto dell’ADS riceverà delle modifiche che andrà a colpire direttamente gli accessori.

Secondo quanto riferito da Raven infatti, i devs non sarebbero per nulla contenti del fatto che ogni arma può essere utilizzata in ogni situazione, e vorrebbero al contrario molta più diversità tra le varie categorie.

Pensiamo ad esempio ai numerosi fucili d’assalto che con i giusti accessori vengono abitualmente utilizzati negli scontri ravvicinati, e se la giocano alla pari contro le migliori SMG: questa cosa ai devs non piace affatto, e vorrebbero un maggiore livello di specializzazione tra le varie armi.

Per questo, hanno deciso di andare a modificare l’ADS in modo tale che, per godere della stessa velocità di ingresso in modalità mirino, bisognerà obbligatoriamente sacrificare uno o più elementi utili ai danni o alla precisione ad esempio, cosi da favorire in modo naturale l’utilizzo delle più rapide e veloci SMG per i combattimenti close range.

Cosi spiegata, bisogna ammettere che l’idea dei devs di “colpire” l’ADS per favorire un generale aumento del TTK ed un maggior livello di specializzazione non può che essere positiva per il gameplay di Warzone.

Vedremo che genere di effetti produrranno queste modifiche, con la speranza che possano effettivamente migliorare tutta l’esperienza di gioco.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Warzone, Raven annuncia nuovi interventi per aumentare il TTK: insorgono i PRO

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Un bug mette al riparo l’operatore Snoop Dogg dagli headshot

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Sembra che un nuovo fastidiosissimo bug sia piombato su Caldera e Rebirth, e riguarderebbe direttamente tutte le skin dell’operatore Snoop Dogg.

Snoop Dogg è da poco entrato a far parte delle skin disponibili di Call of Duty, con tantissimi giocatori che lo hanno scelto per le loro sessioni di gioco in BR. Oggi però veniamo a conoscenza di un problema estremamente grave, che speriamo possa essere presto risolto da Activision.

In particolare, stiamo parlando di un bug che rende invisibile la testa di Snoop, di fatto rendendo impossibile l’esecuzione di headshot di qualsiasi tipo.

Al momento sembra che per attivare questo glitch basta semplicemente giocare due armi in akimbo. Non è noto se vi saranno delle punizioni per i giocatori segnalati per l’abuso di questo “glitch”.

Sicuri del fatto che i devs troveranno presto una soluzione, continueremo a monitorare il Trello per eventuali aggiornamenti.

Operazione Monarch: il “benvenuto” di Kong ad un player alla sua prima avventura

Pur non trattandosi di un esplicito bug, su Reddit è stato da poco mostrato che tipo di effetti possono avere i salti di Kong. Senza alcun tipo di avviso, un giocatore ancora in volo sul suo paracadute è stato letteralmente “investito” dal volo di Kong… Venendo miseramente ucciso…

Fate attenzione la prossima volta che vi trattenete troppo in volo su Peak

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Speciale Armi Warzone: la TOP5 delle più facili da usare e con MENO RINCULO

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Il celebre WhosImmortal ha pubblicato un nuovo interessantissimo video in cui ci “suggerisce” quelle che sono le armi più facili da usare al momento su Call of Duty Warzone.

Chiaramente non è solo la “semplicità” la caratteristica essenziale di queste armi, ma devono esserlo anche la consistenza ed un elevato numero di danni.

Proprio per questo, WhosImmortal ha deciso di selezionare quelle che, dal suo punto di vista, sono le armi più forti e più “semplici” da usare dell’armeria.

Vedremo sia delle armi da corto che delle armi da lungo, con molte di queste che sono già estremamente note ai giocatori di Warzone. I due tratti essenziali che caratterizzano ognuna di queste versioni sono comunque molto specifici:

  • tutte le armi che troverete di seguito godono di un ottimo TTK, e possono quindi dire la loro contro le armi meta
  • le armi che andrete a trovare di seguito sono TUTTE dotate di rinculo zero

Ottimi danni e zero rinculo: le armi ideali per i giocatori novizi

Il rinculo è proprio l’aspetto principale che rende queste armi “facili da usare”.

Effettivamente WhosImmortal consiglia il Cooper, la MP7, il Fara e l’M16 (tra le altre)… Tutte armi abbondantemente note per essere estremamente ferme e stabili, anche in caso di fuoco prolungato.

Andiamo a vedere tutte queste versioni, sperando che una o più possano tornarvi utili nelle vostre sessioni di gioco su Warzone.

Tutte queste versioni sono particolarmente consigliate per i giocatori alle prime armi, ed a quelli che hanno da poco sostituito la loro device di gioco (passando da Joypad a Mouse, o da Mouse a Joypad).

Speciale armi facili da usare: MP7 consigliato da WhosImmortal
Speciale armi facili da usare: KG M40 consigliato da WhosImmortal
Speciale armi facili da usare: FARA83 consigliato da WhosImmortal
Speciale armi facili da usare: M13 consigliato da WhosImmortal
Speciale armi facili da usare: Cooper Carbine consigliato da WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni community? Avreste altre armi “semplici” e facilmente controllabili da suggerire? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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JoeWo provoca su Twitter con il Panzerfaust: giocatori irritati dai “lanciatori” toxic su Rebirth

JoeWo provoca su Twitter con il Panzerfaust: giocatori irritati dai “lanciatori” toxic su Rebirth

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Quella dei Panzerfaust su Rebirth Island è una brutta, bruttissima rogna con cui ogni giocatore di Ritorno deve almeno una volta affrontare.

Quando si viene abbattuti da un razzo sparato “a caso” ad inizio partita (ma anche a fine match, la sensazione è la stessa), la reazione tipica del giocatore moderato è quella di inanellare una lunga serie di turpiloqui e parole sconce… Perchè? Perchè contro di quest’arma è quasi del tutto impossibile “counterare” l’azione del nostro nemico.

Dura tutto una frazione di secondo: su un tetto piuttosto che in una stanza, arriva un momento cruciale in cui, in modo del tutto imprevisto, cadiamo rovinosamente a terra a seguito di un’esplosione. Fino ad oggi però, queste situazioni sono state tutto sommato molto limitate.

Da qualche settimana sembra invece iniziato un vero e proprio trend su Rebirth, che sta portando un numero maggiore di player ad optare per quest’arma.

Attraverso un video pubblicato su Twitter, abbiamo poi anche visto l’uso che può essere fatto di questi Lanciatori da parte dei giocatori esperti…

JoeWo mostra in azione il Panzerfaust, giocatori preoccupati: “non doveva rendere noto questo “problema

Il protagonista è JoeWo, che con un Panzerfaust con 5 colpi è riuscito a fare fuori un intero team, in soli 30 secondi, nella zona di tende. Il Panzerfaust è probabilmente l’unica arma non sniper di tutta l’armeria in grado di oneshottare un bersaglio in close range: una vera sentenza.

Che questo launcer sia diventato troppo forte?

La cosa che rende il tutto quasi “inquietante”, è che la velocità di ricarica è semplicemente sensazionale. Bastano poco meno di 2 secondi per inserire il nuovo “colpo”, anche perchè a differenza di tutte le altre armi non dovremo estrarre alcun caricatore ma semplicemente applicare quello nuovo.

In più, il Panzerfaust è praticamente un’arma “no recoil”, di fatto utilizzabile anche dal imbranato dei player di Warzone. Una miscela esplosiva quindi, che desta preoccupazione.

Sono a questo punto molte le voci nella community che chiedono un qualche tipo di modifica ai Panzerfaust. Del resto anche i fucili Sniper sono stati quasi tutti nerfati per diminuire le situazioni in cui ai giocatori non viene data la possibilità di replicare al fuoco nemico.

Perchè questa regola non dovrebbe valere anche per i Panzerfaust? 

Voi cosa ne pensate community? Vi unirete al lato oscuro della forza, provando questo launcer, o continuerete sulla via cavalleresca degli “anti-launcer” (usati solo contro mezzi ed elicotteri)? La discussione, come sempre, è aperta!

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