I devs di Warzone: “le armi non vanno bene, vogliamo che ci siano più differenze”
Cerchiamo di procedere con ordine però, partendo dalla base: cosa vogliono i devs di Raven con questo intervento alla velocità di mira, altrimenti nota come “ADS speed“. Come già accaduto in passato, gli sviluppatori di Warzone vogliono ulteriormente aumentare il “TTK” del gioco.
Cosa significa questo? Che l’intenzione dei devs è quella di rendere meno semplici le kill, al fine di rendere meno punitivo tutto il gameplay.
Invece di intervenire andando a nerfare le armi, o aumentando i punti vita dei nostri personaggi (queste sono solitamente le due strade percorribili dai devs quando decidono di “rallentare” il gameplay e di aumentare il TTK – o Time To Kill), i devs hanno scelto di procedere in un altro senso, andando a colpire la velocità con cui i giocatori riusciranno ad entrare in modalità mirino.
Approfondendo la questione, i devs hanno spiegato che l’abbassamento generale alla velocità di mira dovrebbe essere di circa 20 millisecondi, ma che comunque tutto l’impianto dell’ADS riceverà delle modifiche che andrà a colpire direttamente gli accessori.
Secondo quanto riferito da Raven infatti, i devs non sarebbero per nulla contenti del fatto che ogni arma può essere utilizzata in ogni situazione, e vorrebbero al contrario molta più diversità tra le varie categorie.
Pensiamo ad esempio ai numerosi fucili d’assalto che con i giusti accessori vengono abitualmente utilizzati negli scontri ravvicinati, e se la giocano alla pari contro le migliori SMG: questa cosa ai devs non piace affatto, e vorrebbero un maggiore livello di specializzazione tra le varie armi.
Per questo, hanno deciso di andare a modificare l’ADS in modo tale che, per godere della stessa velocità di ingresso in modalità mirino, bisognerà obbligatoriamente sacrificare uno o più elementi utili ai danni o alla precisione ad esempio, cosi da favorire in modo naturale l’utilizzo delle più rapide e veloci SMG per i combattimenti close range.
Cosi spiegata, bisogna ammettere che l’idea dei devs di “colpire” l’ADS per favorire un generale aumento del TTK ed un maggior livello di specializzazione non può che essere positiva per il gameplay di Warzone.
Vedremo che genere di effetti produrranno queste modifiche, con la speranza che possano effettivamente migliorare tutta l’esperienza di gioco.
Primarily, we are concerned that some Weapons are functionally blurring the lines between SMG, AR, and LMG. This is unhealthy for the game in the long term not just because it can result in ‘power creep’ but also because it limits our design space for new Weapons.
— Raven Software (@RavenSoftware) January 12, 2022
Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Warzone, Raven annuncia nuovi interventi per aumentare il TTK: insorgono i PRO
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: