I devs di Warzone: “aumenteremo il TTK di tutte le armi, il gioco deve favorire maggiormente la skill”

I devs di Warzone: “aumenteremo il TTK di tutte le armi, il gioco deve favorire maggiormente la skill”

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TTK Warzone – Nel corso delle precedenti settimane avevamo in più occasioni spiegato che gli sviluppatori di Activision avrebbero certamente proposto una modifica “sostanziale” al loro amato Battle Royale Warzone, in particolare a tutta quella che è la situazione relativa alle armi ed alle loro potenzialità.

I devs hanno infatti più volte parlato del fatto che era loro desiderio quello di aumentare il TTK (il time to kill, ovvero il tempo che un’arma impiega a mandare al tappeto un avversario, ndr) delle armi, cosi da rendere più difficoltoso il riuscire a killare gli operatori nemici.

Aumentare il TTK delle armi di Warzone vuol dire rendere questo gioco più simile a titoli come Apex Legends, dove è necessario mandare a segno un elevato numero di colpi prima di mandare al tappeto qualcuno…in questo modo, nel prossimo futuro su Verdansk sarà certamente più complicato riuscire a registrare una kill, ma allo stesso tempo sarà anche molto più facile sopravvivere al fuoco nemico dato che la nostra vita scenderà più lentamente rispetto a quanto fa oggi.

I devs sperano che con queste modifiche si possa favorire maggiormente il bel gioco, ed i giocatori dotati di abilità e talento, che in questo modo potranno utilizzare molto di più le loro abilità in fase di difesa, per sopravvivere alle raffiche di fuoco nemiche.

Raven ha già posto le basi per questa modifica, andando a proporre numerosi cambiamenti alle armi già a partire dal rilascio odierno della patch (potrete farvi un’idea chiara di quelle che sono tutte le modifiche cliccando qui), ma sul post ufficiale legato alla patch ha già annunciato che con un futuro update andrà definitivamente ad abbassare (anche di un decimo di secondo) il TTK di tutte le armi.

Warzone Patch della Season 4: nuovo gulag e nuovi nerf/buff per DMR, CR-56, StreetSweeper e molte altre

Ecco le parole degli sviluppatori: “In una patch futura, apporteremo modifiche radicali al bilanciamento delle armi. Prendiamoci un momento per discutere la filosofia alla base di tale decisione. Più tempo dedichiamo ala meccanica ed alla strategia che c’è all’interno dei combattimenti, più sarà alto il “limite di skill” e più lungo sarà il nostro percorso personale verso la padronanza assoluta delle armi e dei combattimenti. Con queste modifiche vogliamo quindi consentire più fughe da situazioni impossibili, momenti di grande skill, epici colpi di scena e maggiori opportunità per mostrare le proprie abilità di tiro. Poiché alcune armi sono molto più letali di altre della loro classe, riteniamo che sia necessaria una riduzione dell’efficacia di tali valori anomali. Prevediamo che queste modifiche aumenteranno il tempo medio di eliminazione di circa 60-100 millisecondi. Questi cambiamenti non solo aumenteranno la capacità complessiva di poter dimostrare le proprie abilità, ma dovrebbero anche introdurre alcune armi che fino ad oggi non hanno ancora avuto la possibilità di brillare“.

In passato abbiamo già discusso di queste potenziali modifiche, e molti membri della community dissero di essere in totale accordo con Activision rispetto a questa decisione.
Cosa ne pensate oggi community?

Lomba e Jezuz si fermano in semifinale al Vikkstar Showdown contro Aydan e Rated

Siete contenti che nel corso della Season 4 (non sappiamo ancora bene quando) godremo di armi generalmente meno forti e di combattimenti molto più “sudati” e difficili (per chi spara per primo, ovviamente)?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Nickmercs torna al vertice degli streamer di Warzone su Twitch!

Nickmercs torna al vertice degli streamer di Warzone su Twitch!

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Nickmercs #1 – Finalmente pubblici anche i dati relativi agli streamer più visti di Warzone su Twitch nel corso di Luglio 2022!

Come per Giugno, anche a Luglio si registra una leggera flessione delle visualizzazioni, a causa del minore interesse generato dal BR Activision su Twitch. La classifica viene comunque stravolta dall’esplosivo ingresso di Nickmercs in classifica…

Come noto infatti, lo streamer del FaZe Clan ha da poco deciso di impegnarsi nuovamente in delle stream su Warzone, dopo svariati mesi di lontananza dal BR. Anche le ore di stream che lo statunitense ha dedicato a Warzone a Luglio non sono moltissime, ma sono comunque bastate per garantire a Nickmercs quasi 1.400.000 ore visualizzate su Twitch.

Pensate che nonostante le sole “59 ore di stream”, quello di Nickmercs è il risultato migliore del 2022 per uno streamer di Warzone.

Dietro di lui il francese Chowh1, che riesce nell’impresa di accumulare più ore visualizzate di Swagg, terzo seppur con quasi la metà delle dirette di Chowh1.

Nei dati pubblicati da SullyGnome compare anche l’italiano Moonryde, saldamente in Top10 davanti a Jukeyz. Il dato più positivo per il cecchino di San Cesareo è che rispetto ai suoi diretti “concorrenti”, Fifakill e Jukeyz, ha molte meno ore di stream ed un peak di viewers secondo solamente ai primissimi della classifica. 

Top streamer Warzone – Luglio 2022

Streamer Ore visualizzate
NICKMERCS 1,399,243
Chowh1 947,076
Swagg 892,987
HusKerrs 683,588
Aydan 640,746
Symfuhny 635,714
TeePee 613,374
Fifakill 529,372
Moonryde 526,926
Jukeyz 458,883

Cosa ne pensate di questi numeri community? Fatecelo sapere nei commenti in community! La discussione, come sempre, è aperta!

 

 

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Symfuhny controcorrente su Verdansk: “mappa sopravvalutata”

Symfuhny controcorrente su Verdansk: “mappa sopravvalutata”

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Con un interessante intervento sul suo canale ufficiale, il celebre streamer Symfuhny ha proposto una chiave di lettura molto diversa rispetto “al solito” su Verdansk. A differenza di una fetta molto importante di giocatori e content creator infatti, Symfuhny ritiene che Verdansk non sia poi questa grande mappa.

Symfuhny ha anche paragonato Caldera a Verdansk, affermando che non gli è poi cosi semplice stabilire quali delle due è la “best mappa BR” di Warzone. Lo streamer ha spiegato: “secondo me Verdansk cattura cosi tanto la nostalgia dei player perché quando la giocammo c’era il lockdown“…

Sulla questione Symfunhy ha quindi proseguito: “Verdansk è stata la perfetta evasione in un momento in cui non potevamo uscire di casa, in cui eravamo eravamo obbligati a stare lontani gli uni dagli altri, e penso che sia questo il motivo per il quale viene ricordata con cosi tanto affetto“.

Secondo Sym quindi il successo di Verdansk non andrebbe ricercato nel suo gameplay o nella sua struttura, ma semplicemente nella data del suo rilascio. Verdansk è stata per molti player un “luogo” in cui “recarsi” per “staccare” dalla pesante quotidianità che ha contraddistinto quei giorni per tutti noi. Da qui la “nostalgia” di cui parla Symfunhy.

“Verdansk è sopravvalutata, Fortune è invece divertentissima!”

In ogni caso, Symfuhny ha anche espresso grande apprezzamento per la nuova Fortune’s Keep, mappa che ritiene “divertentissima”. Non sarebbe quindi affatto favorevole ad un ripristino di Verdansk per la quinta stagione (cosa invece sperata da molteplici giocatori e streamer di Warzone)… E si è solo augurato che la mappa di Warzone 2 nasca sotto una stella diversa.

In merito alla questione ha infatti concluso: “Se parliamo di divertimento puro, pensiamo che Verdansk sia cosi migliore rispetto a Caldera? No. Non voglio scegliere tra le due, penso che siano entrambe un po’ “meh”. Spero invece che la nuova mappa di Warzone 2 sia infuocata”.

Cosa ne pensate di questo punto di vista community? Pensate anche voi che quella per Verdansk sia solamente “nostalgia”? La discussione, come sempre, è aperta!

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Le Armi close range migliori di Warzone secondo JGOD

Le Armi close range migliori di Warzone secondo JGOD

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Con un nuovo speciale su You Tube, il celebre Jgod ha svelato quello che è, dal suo punto di vista, l’attuale meta delle armi di Warzone.

In particolare, Jgod ha preferito dedicarsi alle armi close range ed alle piccole pistole mitragliatrici da usare a distanza ravvicinata, spiegando quali sono al momento quelle preferibili da usare sia in BR che su Ritorno.

Tutto questo considerando ovviamente il fatto che la Blixen, una delle indiscusse protagoniste del meta, ieri sera è stata nuovamente nerfata sia nei suoi danni che nella sua velocità di movimento. Probabilmente l’arma è ancora ottima a livello di performance, ma molti giocatori hanno comunque preferito provare qualcosa di diverso.

Le alternative sono moltissime, e sono tutte assolutamente valide. Purtroppo non c’è più il VLK Rogue tra queste, visto che lo shotgun è stato “brutalizzato” e nerfato al punto da essere sostanzialmente inutile da usare. Nel caso voleste comunque lanciarvi in azione con un fucile a pompa, potreste provare il Canna Liscia da Battaglia, ne abbiamo parlato qui.

Tornando alle piccole SMG, per JGOD quelle che meritano attenzione sono: Armaguerra, Sten, Marco 5, Type 100, Volk (da usare in modalità close range), MP5AS44, PPSH ed AUG, l’ultimo dei quali con la sua versione Modern Warfare.

Ognuna di queste armi è assolutamente da considerare valida e competitiva, in ordine d’importanza dall’Armaguerra sino all’AUG.

Andiamo a vedere le versioni delle armi proposte da JGOD per Warzone: 

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete alla vostra prossima sessione di gioco su Warzone? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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