I devs di Warzone: “aumenteremo il TTK di tutte le armi, il gioco deve favorire maggiormente la skill”
TTK Warzone – Nel corso delle precedenti settimane avevamo in più occasioni spiegato che gli sviluppatori di Activision avrebbero certamente proposto una modifica “sostanziale” al loro amato Battle Royale Warzone, in particolare a tutta quella che è la situazione relativa alle armi ed alle loro potenzialità.
I devs hanno infatti più volte parlato del fatto che era loro desiderio quello di aumentare il TTK (il time to kill, ovvero il tempo che un’arma impiega a mandare al tappeto un avversario, ndr) delle armi, cosi da rendere più difficoltoso il riuscire a killare gli operatori nemici.
Aumentare il TTK delle armi di Warzone vuol dire rendere questo gioco più simile a titoli come Apex Legends, dove è necessario mandare a segno un elevato numero di colpi prima di mandare al tappeto qualcuno…in questo modo, nel prossimo futuro su Verdansk sarà certamente più complicato riuscire a registrare una kill, ma allo stesso tempo sarà anche molto più facile sopravvivere al fuoco nemico dato che la nostra vita scenderà più lentamente rispetto a quanto fa oggi.
I devs sperano che con queste modifiche si possa favorire maggiormente il bel gioco, ed i giocatori dotati di abilità e talento, che in questo modo potranno utilizzare molto di più le loro abilità in fase di difesa, per sopravvivere alle raffiche di fuoco nemiche.
Raven ha già posto le basi per questa modifica, andando a proporre numerosi cambiamenti alle armi già a partire dal rilascio odierno della patch (potrete farvi un’idea chiara di quelle che sono tutte le modifiche cliccando qui), ma sul post ufficiale legato alla patch ha già annunciato che con un futuro update andrà definitivamente ad abbassare (anche di un decimo di secondo) il TTK di tutte le armi.
Ecco le parole degli sviluppatori: “In una patch futura, apporteremo modifiche radicali al bilanciamento delle armi. Prendiamoci un momento per discutere la filosofia alla base di tale decisione. Più tempo dedichiamo ala meccanica ed alla strategia che c’è all’interno dei combattimenti, più sarà alto il “limite di skill” e più lungo sarà il nostro percorso personale verso la padronanza assoluta delle armi e dei combattimenti. Con queste modifiche vogliamo quindi consentire più fughe da situazioni impossibili, momenti di grande skill, epici colpi di scena e maggiori opportunità per mostrare le proprie abilità di tiro. Poiché alcune armi sono molto più letali di altre della loro classe, riteniamo che sia necessaria una riduzione dell’efficacia di tali valori anomali. Prevediamo che queste modifiche aumenteranno il tempo medio di eliminazione di circa 60-100 millisecondi. Questi cambiamenti non solo aumenteranno la capacità complessiva di poter dimostrare le proprie abilità, ma dovrebbero anche introdurre alcune armi che fino ad oggi non hanno ancora avuto la possibilità di brillare“.
In passato abbiamo già discusso di queste potenziali modifiche, e molti membri della community dissero di essere in totale accordo con Activision rispetto a questa decisione.
Cosa ne pensate oggi community?
Lomba e Jezuz si fermano in semifinale al Vikkstar Showdown contro Aydan e Rated
Siete contenti che nel corso della Season 4 (non sappiamo ancora bene quando) godremo di armi generalmente meno forti e di combattimenti molto più “sudati” e difficili (per chi spara per primo, ovviamente)?
La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati:
- #1 Nuova moto e speciale “Red Doors” in arrivo su Warzone il 17 Giugno con la Season 4!
- #2 Speciale loadout, armi dimenticate e sottovalutate: luce sul SA87 (forte quanto il Ram)
- #3 Le ricompense più importanti del nuovo Battle Pass, la skin “ultra rara” Iridescent Jackal e le ultime info sulla Season 4 di Warzone