ultra

Gli Ultra conquistano lo stage 2 della COD League: scontro tra H3CZ ed i Minnesota ROKKR

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Toronto Ultra – Lo scorso weekend si è concluso il secondo stage della Call of Duty League, in cui abbiamo assistito alla vittoria finale dei Toronto Ultra che grazie a questo successo volano nella Top5 ufficiale della stagione con 125 punti a referto.

I Toronto Ultra hanno infatti sconfitto in finale gli Atlanta FaZe, riuscendo a chiudere lo scontro con un perentorio 3-5 in loro favore e portandosi a casa l’ambito montepremi di 200 mila Dollari riservato ai primi.

Pur avendo perso proprio in finale, gli Atlanta FaZe si confermano comunque al vertice assoluto della classifica con ben 225 punti già messi in cassaforte (ricordiamo che proprio i FaZe hanno vinto lo Stage 1 ed hanno quindi sfiorato la doppietta), con un buon margine su Dallas Empire, Chicago Optic e New York Subliners che seguono in seconda, terza e quarta posizione.

Agli Ultra va comunque indubbiamente il merito di essere riusciti ad uscirne vincitori pur essendo giunti in finale dopo la vittoria contro i Dallas Empire nel loser bracket, dopo che gli stessi FaZe ce li avevano spediti durante il round 4 (vinto da Atlanta su Toronto per 3-1).

Sempre nel round 4 si è poi consumata uno dei drammi più “caldi” di questa seconda stagione (o forse di tutta la storia della Call of Duty League), che ha visto contrapposti da un lato i Chicago Optic e dall’altro i Minnesota Rokkr.

Durante la sfida tra queste due realtà, i ROKKR (ed in particolare Accuracy) sono infatti riusciti a completare un comeback davvero selvaggio, con un solo giocatore di Minnesota che è riuscito da solo a fare fuori prima Scump, poi Formal ed infine anche Dashy, che si erano posizionati a trenino uno dietro l’altro, garantendo ad Accuracy di fare tripla kill senza troppe difficoltà.

Il social media manager dei ROKKR ha quindi pubblicato su Twitter un post di schernimento nei confronti degli avversari, provocando le ire sia dei diretti protagonisti (su tutti SCUMP), ma anche quelle del CEO degli Optic Hector ‘H3CZ’ Rodriguez, che sulla questione ha pubblicato un lungo video in cui spiega, dal suo punto di vista, perché questo post è di pessimo gusto e perché non andrebbe riproposto qualcosa di simile in futuro.

La tripla kill di Accuracy

Il post dei ROKKR

La risposta di Hector ‘H3CZ’ Rodriguez

Ecco invece la classifica ufficiale della Call of Duty League, e la replica dell’ultima giornata per chi l’avesse persa, ricordandovi che il prossimo appuntamento con questo campionato è fissato per il prossimo 22 Aprile, quando inizieranno ufficialmente le nuove home series per il terzo stage:

La classifica

La replica

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701