aug fucili meta

Gli ultimi dati di Warzone rivelano che i fucili tattici BURST sono assolutamente in meta!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fucili Meta – Che il meta delle armi di Warzone (ovvero il generale bilanciamento di tutti i fucili AR, gli LMG, le SMG etc.) sia molto ben equilibrato da ormai diverse settimane è un fatto decisamente acclarato che trova concordi la maggior parte dei giocatori del BR di Call of Duty.

Tralasciando le “eccezionali” EM2 ed OTs9, che hanno obiettivamente una (seppur minima) marcia in più, sono ormai tantissime le armi utilizzabili su Warzone, tutte estremamente competitive ed adatte per essere giocate su Verdansk e Rebirth.

Tra le varie armi al momento disponibili e tra le più quotate, la maggior parte sono appartenenti alla categoria delle piccole SMG (le pistole mitragliatrici) ed a quella dei fucili d’assalto, con una fetta abbastanza grande di player che preferisce anche le LMG (le mitragliatrici leggere) agli AR.

Se c’è una categoria che è invece meno popolare e meno “utilizzata” dai giocatori, quella è certamente la sezione “fucili tattici burst”, ovvero quelle armi come l’AUG, il CARV o l’M16 che non sparano in modo del tutto automatico, ma sono al contrario caratterizzate da raffiche di fuoco da 3 colpi l’una.

C’è stato un tempo in cui l’M16 prima e l’AUG poco dopo hanno letteralmente dominato in quel di Verdansk, con il rumore delle raffiche di fuoco da 3 colpi che fungeva da perenne “sfondo” all’audio delle nostre sessioni in BR. I nerf, ed il relativo clamore generato da alcuni fucili d’assalto, hanno pesantemente abbattuto il numero di utilizzatori di questi fucili, che sono progressivamente “scomparsi” dalla scena competitiva.

Grazie alle ultime ricerche pubblicate da TrueGameData scopriamo però che, almeno sulla carta, questi fucili non hanno assolutamente nulla da invidiare alle altre armi note e più utilizzate di Verdansk, con l’AUG che è ad esempio anche migliore a livello di TTK del celebre EM2.

Sia l’AUG che il CARV sono quindi entrambi assolutamente consigliati per il meta attuale di Warzone, ovviamente se giocati con i giusti accessori, che sempre TrueGameData non ha esitato a mostrarci.

Loadout consigliato da TrueGameData per CARV.2 – META TIER
Loadout consigliato da TrueGameData per AUG – META TIER

Cosa ne pensate community? Quale di questi due fucili proverete nella vostra prossima sessione di gioco? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Gli ultimi dati di Warzone rivelano che i fucili tattici BURST sono assolutamente in meta!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701