Giocare su lobby più semplici di Warzone? Per IceManIsaac bastano un paio di “dritte” (teoricamente)

Giocare su lobby più semplici di Warzone? Per IceManIsaac bastano un paio di “dritte” (teoricamente)

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Lobby Warzone – Con un nuovo video pubblicato sul suo canale streaming, il noto content creator di Call of Duty e Warzone IceManIsaac ha fornito alcuni interessanti “consigli” rispetto a quelli che sono degli accorgimenti per giocare in lobby meno toste e “competitive”.

Partiamo come spesso accade da un utile presupposto: stiamo per riportare le considerazioni di un content creator, che per quanto attinenti alla realtà, rimangono sempre delle considerazioni…e non leggi scritte nella pietra.

Giocare in lobby quanto più equilibrate possibile rispetto al nostro livello è certamente una delle speranze più “vive” all’interno della community di COD: giocare contro player più bravi non piace (quasi) a nessuno, e può spesso risultare molto frustrante.

Proprio per questo, ed al fine di evitare di finire sempre nelle lobby più “hard”, il celebre IceManIsaac ha voluto darci alcune dritte, secondo lui “fondamentali”, per garantirci delle partite più bilanciate, in cui spesso potremo imbatterci in giocatori con un K/D inferiore all’1.

Come accennato anche in passato, godere delle giuste fasce orarie per giocare è un requisito praticamente essenziale per essere certi di giocare in lobby “più tranquille“. Da diverso tempo è ormai acclarato che le lobby “meno difficili” sono quelle che si giocano nel corso della prima mattina, e della tarda, tardissima notte.

Da ormai un anno viene confermato questo dato, e torna oggi protagonista attraverso uno dei “consigli” che IceMan ha voluto dare ai suoi fan: le lobby più leggere sono quelle che vengono giocate dall’1/2 della notte fino alle 8, al massimo le 9 del mattino dopo…in questa fascia i “demoni” di Verdansk sembra che riposino, e si crea la perfetta situazione per la quale “quando il gatto non c’è…“…

L’orario in cui giocare è quasi sempre un’opzione che non si può “scegliere”, ed in questo caso IceManIsaac consiglia di avviare delle partite con i pug: secondo il noto content creator (ma non è il primo a parlare di questa “teoria”), quando si avvia una partita con dei giocatori casuali in squadra il match making ci spinge su lobby meno “ardue”.

Questa è assolutamente una teoria ovviamente, e non ha alcuna prova in suo supporto (pur essendo molto logica come cosa, visto che una squadra di sconosciuti avrà meno chances di vittoria rispetto ad una fatta di giocatori già gruppati).

Di tutt’altro peso è invece l’idea per la quale, attraverso l’inserimento in squadra (prima della ricerca di una lobby) di un giocatore con K/D bassissimo, si possa godere di lobby in cui il K/D medio è molto più basso del solito.

Anche in questo caso non ci troviamo davanti ad un qualcosa di “certo” e di comprovato, ma a differenza della teoria di cui sopra è ormai universalmente accettato che su COD sia presente il match making SBMM, per il quale le partite tendono ad essere sempre “bilanciate” in base al nostro livello di skill/competenza.

Non abbiate quindi timore di giocare con dei novizi o dei vostri amici alle primissime armi, non vi faranno perdere statistiche, anzi al contrario potrebbero garantirvi un “boost” (se davvero lo meriterete certo).

Pensate che secondo alcuni esperti diversi dei record del mondo sono stati ottenuti cosi, con i realizzatori dei record “Solo Vs 2/3/4” che entrano nella lobby in team con giocatori con K/D molto più basso che poi abbandonano il team poco prima dell’inizio.

Uno dei Demoni di Verdansk in azione…(credo che ne parleremo nel prossimo “I peggiori compagni di Verdansk”…)

All’atto pratico, oltre alla questione dell’orario ed ovviamente oltre al “cambio di regione”, non esistono delle vere e proprie “regole” per giocare in lobby più facili su Warzone, come è ovvio del resto. Esistono però delle “dritte”, che potrete liberamente “testare” nelle vostre sessioni di gioco, e che potrebbero rivelarsi “utili” per giocare in delle lobby meno “toste” del solito.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

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27/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
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Cambia il tempo su Rebirth – Stando a quanto riferito dai devs di Activision, non ci sarà sempre il “sole” sopra Rebirth Island… Come noto, la celebre mappa Ritorno di Warzone sarà nuovamente disponibile nella playlist dalla prossima settimana, e più specificatamente dal 3 Aprile, giorno del rilascio della Stagione 3.

Al lancio dovremmo assistere ad una Rebirth Island dalle condizioni metereologiche abbastanza miti, con un cielo sereno ed una luminosità particolarmente forte.

Nel corso della stagione però, su Rebirth Island debutterà il ciclo delle condizioni atmosferiche che muteranno, presentandoci dei colori ed una luminosità spesso “variabile”.

I devs spiegano: “Con il progredire della stagione 3, le condizioni atmosferiche dell’Isola della Rinascita potrebbero iniziare a variare, con una crescente possibilità di cambiamenti variabili del tempo.

Warzone, in arrivo il cambiamento delle condizioni atmosferiche di Rebirth Island

La visibilità della tua squadra e dei giocatori nemici è sempre di fondamentale importanza, poiché questo tempo serve principalmente a creare un nuovo ambiente piacevole per lo scenario in cui stai combattendo. Il tempo di Rebirth Island è quasi sempre soleggiato, con cieli sereni“.

Sull’argomento i devs continuano: “Occasionalmente però, possono esserci partite in cui il cielo è cupo e coperto, il sole sta tramontando o una leggera nebbia marina inizia ad arrivare. A volte il cambiamento del tempo dura per l’intera partita, e talvolta il tempo può cambiare durante il corso della partita; e i cambiamenti nelle condizioni richiedono una maggiore vigilanza, poiché oggetti unici potrebbero apparire sulla mappa durante questi eventi poco frequenti. Approfitta di ogni situazione per vincere la partita“!

Non ci resta altro da fare che attendere la prima prova ufficiale di Rebirth Island, per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori per questa stagione 3 di Warzone.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per farvi avvolgere da nebbia ed oscurità? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Scale & Inganno: su Warzone in arrivo il gulag “anti-violenza” basato sulla fiducia nel proprio avversario!

Scale & Inganno: su Warzone in arrivo il gulag “anti-violenza” basato sulla fiducia nel proprio avversario!

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27/03/2024 20:08 di Marco "Stak" Cresta
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Gulag & Scale – Tra le tantissime novità annunciate dagli sviluppatori di Activision nell’anteprima della Stagione 3 di Warzone, scopriamo anche qualcosa di veramente innovativo per il Gulag.

Dopo aver visto il gulag in notturna, quello da giocare in coppia e finanche il Gulag con il “Boss” al centro, scopriamo oggi il “gulag pacifista”, dal quale potranno scappare entrambi i prigionieri.

Si tratta di un evento pubblico che apparirà limitatamente durante le partite, grazie al quale al posto della normale e singola corda verranno sganciate due scale.

Queste potranno consentire ad entrambi i giocatori di scappare e tornare quindi in azione. Starà ai giocatori singoli scegliere se fidarsi dell’avversario, o se sparargli contro mentre questo sta salendo le scale…

La spiegazione di  Climb and Punishment da parte dei devs di Warzone: “2 scale per salvare tutti, ma potreste ingannare il nemico”

I devs scrivono: questa mode sarà disponibile in Battle royale sia su Urzikstan che su Vondel

Un duello all’ultimo sangue non è l’unica opzione se ti ritrovi in un Gulag durante una Battle Royale; se questo evento pubblico viene annunciato all’inizio del tuo confronto nel Gulag, vale la pena mantenere attive le comunicazioni e negoziare con il tuo avversario.

Due scale scenderanno dal tetto, fornendo una facile via di fuga, e sta a voi fidarvi l’uno dell’altro e salire per il rischieramento. Oppure puoi combattere normalmente e ignorare le scale o fingere di accettare di scappare e poi ingannare un rivale ben intenzionato durante la scalata.

Climb and Punishment promette di portare del nuovissimo “pepe” all’interno del gulag, sicuri del fatto che saranno decisamente di più gli ingannatori rispetto a quelli che concorderanno in amicizia la reciproca salvezza…

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

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27/03/2024 19:59 di Marco "Stak" Cresta
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Importanti novità in arrivo nel corso della stagione 3 di Warzone, nella quale assisteremo al rilascio (anche) dell’evento pubblico Heavy Armor.

In questo, i giocatori partiranno con un maggior numero di punti  vita, e potranno inserire fino a 4 piastre invece delle 3 standard. Questo garantirà un TTK decisamente più prolungato, e quindi anche dei combattimenti dagli esiti meno scontati.

Sull’argomento i devs scrivono: Evento pubblico che si attiverà durante l’infil Strikes, se questo viene attivato, ti consente una protezione aggiuntiva, e potrai equipaggiare un’armatura aggiuntiva per tutta la durata della partita.

Con Heavy Armor avremo tutti più vita su Warzone…

Lo slot aggiuntivo per le piastre è visibile sopra la barra della salute dove normalmente vengono visualizzate le informazioni sulle piastre:

  • Ciò aumenta i punti ferita dell’armatura del tuo operatore da 150 a 200.
  • Lo slot per piastre extra viene applicato indipendentemente dal tipo di porta piastre equipaggiato (3 piastre standard, giubbotto per comunicazioni, giubbotto medico, giubbotto invisibile o porta piastre temperato).
  • Inizi la partita con una piastra aggiuntiva equipaggiata.
  • Ad eccezione del Tempered, all’inizio di una partita hai quattro piastre piene. 200 salute, 50 salute per piatto.
  • Il tempered, se equipaggiato, avrà tre piastre, di cui la terza parzialmente riempita all’inizio di una partita. Un tempered completo ha 200 punti salute, 66,7 punti salute per piastra.

Questo dovrebbe indurci a cambiare di conseguenza anche le nostre tattiche… Visto che con Heavy Armor “dureremo più a lungo” e spenderemo molti più colpi di prima per abbattere i nemici.

Cosa ne pensate di questa super novità in arrivo su Rebirth Island community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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