moonryde torneo

Fifakill vince il torneo Moonryde invitational! Ottimo sesto posto per gli squali di SavyUltras (migliore degli ita)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Torneo Moonryde – Ieri sera è andato in scena in diretta su Twitch il Moonryde Invitational, torneo competitivo di Warzone con ben 30 mila Dollari in palio in cui abbiamo visto protagonisti alcuni tra i migliori giocatori della scena mondiale.

Tante anche le squadre composte da giocatori italiani, che hanno indubbiamente vantato una presenza ed una visibilità che mai prima d’ora aveva riguardato la nostra community tricolore su di un titolo cosi importante e popolare come lo è il battle royale di Activision.

Tra i protagonisti vi erano infatti Moonryde, padrone di casa e capitano del suo team (con Waartex, LitzuH e Washout), SavyUltras (con Endi Red, BBlade e Kiborg) e poi anche JeckVII, Hontas e Berri, anche se solo il team degli squali di Savy è riuscito a performare abbastanza bene da chiudere in Top10.

I Goskilla Sharks, questo il nome del team in onore della squadra italiana per cui gioca SavyUltras, hanno infatti concluso ad un solidissimo sesto posto, ad un nulla dalla top5 ed a soli 40 punti dal podio, raggiunto con 141 punti dal quartetto capitanato da Jeff.

Il team di Savy riesce infatti in 3 delle 4 partite del torneo a chiudere a più di 30 punti (forse nel round 4 non sono 30 ma pochi di meno, comunque più di 27, ndr), e resta quindi tantissima amarezza per quel round 2 nel quale i quattro italiani non sono riusciti ad andare oltre uno sfortunatissimo “8” a referto.

Moonryde è uno dei Capitani dei mondiali di Warzone per l’Europa!

In questa sfortunata sfida, Savy e compagni sono riusciti a mettere a referto solamente 4 kill di squadra, concludendo  con un 17° posto che di fatto vale agli Sharks come se avessero giocato una partita in meno rispetto alle altre squadre della parte alta della classifica.

Il risultato comunque dimostra un netto miglioramento in ottica competitiva di questi ragazzi, e la delusione finale una volta scoperta la mancata Top5 non può che farci sperare nel vederli ancor più agguerriti ed affamati nella prossima competizione in programma.

La vittoria finale è andata invece al team di Fifakill, accompagnato da Jukeyz, WarsZ e XamZah, che riesce a mettere a referto quasi 190 punti totali, distanziando di 40 lunghezze il team del fortissimo Recrent, in questa occasione solamente secondo nella classifica finale.

Mostruosa la partita nel round 1 del team di Jaff, con i 4 che riescono a totalizzare quasi 90 punti (86 per la precisione) al termine della sola prima lobby, segnando il record del torneo.

Ecco la classifica finale,  e la replica del torneo da vari pov (in allegato qui sul sito, il monitor del padrone di casa Moonryde):

La classifica (con il dettaglio sul progress) – Torneo Moonryde

La replica

Cosa ne pensate community?
Per quale squadra avete fatto il tifo ieri sera?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701