Fifakill vince il Canada CUP di Warzone, ma i pro insorgono: “non vogliamo più giocare con il formato Kill Race, favorisce la fortuna”

Fifakill vince il Canada CUP di Warzone, ma i pro insorgono: “non vogliamo più giocare con il formato Kill Race, favorisce la fortuna”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Ieri sera si è concluso anche il Canada Cup, torneo di Warzone organizzato dai Toronto Ultra con 100 mila Dollari in palio, e che ha visto anche la partecipazione tra i 32 team invitati di ben 2 squadre rappresentanti la community italiana.

Entrambe queste formazioni, una capitanata da Moonryde e l’altra da SavyUltras (che hanno chiuso rispettivamente al 29° ed al 19° posto finale – cliccate qui per i dettagli sulle loro partite e sulle armi che hanno scelto di giocare), non sono purtroppo riuscite ad accedere alla fase finale che si è giocata ieri sera, e che è stata vinta dal fortissimo team guidato da Fifakill.

Questo straordinario giocatore, insieme ai suoi due compagni di squadra Recrent e WarsZ, è riuscito a concludere a 556 punti totali, avanzando di un solo punto il team di Zlaner e di soli 3 quello di Tommey, giunto terzo. Più staccato, ma comunque vicinissimo al gruppetto di testa, Swagg, che ha invece concluso con 508 punti a referto.

La classifica finale del Canada Cup 

Posizione  Squadra Punti
1st Team Fifakill 556
2nd Team ZLaner 555
3rd Team Tommey 553
4th Team FaZe Swagg 508
5th Team HusKerrs 490
6th Team Teep 487
7th Team BobbyPoff 432
8th Team Russ 347

Al termine dell’evento, che è stato sicuramente divertente ed estremamente “difficile” per il livello di skill che c’era in campo, non sono però mancate le polemiche, anche decisamente aspre, nei confronti della struttura del torneo.

Già SavyUltras e Moonryde avevano fatto notare come l’utilizzo delle lobby pubbliche sia una potenziale arma a doppio taglio per i partecipanti di un torneo, che possono essere eccessivamente favoriti quando incontrano lobby più facili dove il K/D medio dei giocatori si attesta intorno allo 0.80/0.85 (mentre solitamente le lobby in questo tipo di tornei non è mai inferiore all’1.20/1.30 di K/D medio).

I cecchini di Warzone godono nuovamente del bug al luccichio dei mirini

Al coro dei giocatori insoddisfatti per questo tipo di modalità (la kill race secca) si sono anche aggiunti professionisti del calibro di Aydan e Tommey, che si sono anche detti pronti a boicottare e disertare eventuali altri tornei con questa stessa formula, dando sostanzialmente un chiaro ultimatum agli organizzatori dei tornei: da ora in avanti, si deve giocare in lobby private, tutti insieme.

Ancor più duro sulla questione è stato poi BobbyPoff, giunto settimo con 432 punti a fine torneo, che dopo la competizione ha affermato: “I tornei kill race a tempo devono essere cancellati per sempre, la nostra lobby più semplice aveva 1,10 di K/D, mentre per Fifakill, WarsZ e Recrent (il trio vincente, ndr) abbiamo visto che la loro lobbi più difficile aveva un K/D di solo 1,05. Praticamente la loro lobby più tosta e difficile è stata comunque più facile rispetto alla nostra lobby più “scarsa”, e se ne sono andati con $ 11.000. Wow”.

Anche TeeP ha avuto da ridire sulla questione, commentando con un semplice e chiarissimo: “Non giocherò più a kill-race. Sono d’accordo con chi afferma questa cosa, e per ora escludo mie future partecipazioni ad eventi del genere“, ma non sono mancati anche i feedback di Rated e di altri noti professionisti della scena.

Come reagiranno i tournament organizer a questa decisione dei giocatori?
Non resta che attendere nuovi ed ulteriori sviluppi sulla questione, e vedere quindi come verranno modificati i regolamenti dagli organizzatori in futuro.

Voi cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Swagg domina il Canada Cup; Moonryde e Savyultras giocano bene, ma non passano il day1

La replica

Articoli correlati: 

Su Warzone regali gratis per tutti per celebrare il 4° Anniversario del titolo!

Su Warzone regali gratis per tutti per celebrare il 4° Anniversario del titolo!

Profilo di Stak
28/03/2024 14:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ricompense Gratis per tutti – Tra le tantissime novità segnalate dai devs di Activision nel corso della serata di ieri, è probabilmente passata in sordina quella per la quale, ad inizio Aprile, festeggeremo tutti insieme il 4° Anniversario di Warzone.

Tecnicamente il compleanno sarebbe già passato lo scorso 10 Marzo, ma in vista dell’imminente Season 3 gli sviluppatori hanno deciso comunque di celebrare nel giusto modo la ricorrenza.

I giocatori non dovranno far altro che loggare in gioco il prossimo 3 Aprile, per ottenere immediatamente moltissimi premi. Si tratta di oggetti esclusivi, che richiamano al passato ed al presente di Warzone, e che si concretizzano in 12 sticker ed un progetto arma dedicato.

Per quanto riguarda il progetto arma, questo si chiama Well Traveled e sarà un blueprint per il fucile d’assalto MCW. Skin assolutamente meravigliosa, il blueprint si presenta con richiami a Verdansk, a Caldera, ma anche a Fortune’s Keep ed Al Mazrah: un progetto assolutamente unico che non potrà mancare nelle nostre collezioni.

Ricompense gratis per tutti per celebrare il 4° Anniversario di Warzone

Anche gli sticker sono un richiamo alla storia di Warzone, alcuni dei quali hanno uno stile assolutamente “sovietico” per ricordare Urzikstan e Verdansk, mentre altri sono più orientali, ispirati ad Al Mazrah e Caldera. Ecco tutti i dettagli:

Mancando il log in il prossimo 3 Aprile, non avrete purtroppo diritto a riscuotere il premio… Suggeriamo quindi a tutti i player interessati di non perdere questa occasione: appuntamento fissato al 3 Aprile, per celebrare i 4 anni di Warzone ed il REBIRTHDAY!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Speciale BAS-B: ecco il loadout migliore da usare al momento su Warzone

Speciale BAS-B: ecco il loadout migliore da usare al momento su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 14:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Loadout TOP – Lo specialista di Warzone Booya ha recentemente presentato la versione che ritiene “la migliore” per chi utilizza il BAS-B. Potente AR d’assalto, il BAS-B ha vissuto un periodo della Stagione 1 in cui cui era assolutamente l’arma di vertice del meta di gioco.

Dopo alcuni nerf e bilanciamenti di vario tipo, il BAS-B è velocemente caduto nel dimenticatoio precipitando in fondo alla classifica delle armi più giocate/preferite. Oggi il BAS-B torna però assoluto protagonista, con un loadout che esalta le potenzialità di questo fucile a distanze medie e ravvicinate.

Con questa versione precisa ed assolutamente facile da usare Booya è riuscito a svetrare svariate lobby, merito anche del loadout che spinge al limite il TTK (già assolutamente decente) dell’arma.

Andiamo a vedere qui di seguito di cosa si tratta, ricordandovi che all’interno della pagina del loadout sarà facilmente consultabile anche il video gameplay dedicato.

Il loadout del BAS-B consigliato da Booya per Warzone

armi close range warzone BAS-B Midrange di Booya

Cosa ne pensate di questo BAS-B da media distanza community? Lo proverete in una delle vostre prossime sessioni di gioco su Warzone?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

Profilo di Stak
27/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Cambia il tempo su Rebirth – Stando a quanto riferito dai devs di Activision, non ci sarà sempre il “sole” sopra Rebirth Island… Come noto, la celebre mappa Ritorno di Warzone sarà nuovamente disponibile nella playlist dalla prossima settimana, e più specificatamente dal 3 Aprile, giorno del rilascio della Stagione 3.

Al lancio dovremmo assistere ad una Rebirth Island dalle condizioni metereologiche abbastanza miti, con un cielo sereno ed una luminosità particolarmente forte.

Nel corso della stagione però, su Rebirth Island debutterà il ciclo delle condizioni atmosferiche che muteranno, presentandoci dei colori ed una luminosità spesso “variabile”.

I devs spiegano: “Con il progredire della stagione 3, le condizioni atmosferiche dell’Isola della Rinascita potrebbero iniziare a variare, con una crescente possibilità di cambiamenti variabili del tempo.

Warzone, in arrivo il cambiamento delle condizioni atmosferiche di Rebirth Island

La visibilità della tua squadra e dei giocatori nemici è sempre di fondamentale importanza, poiché questo tempo serve principalmente a creare un nuovo ambiente piacevole per lo scenario in cui stai combattendo. Il tempo di Rebirth Island è quasi sempre soleggiato, con cieli sereni“.

Sull’argomento i devs continuano: “Occasionalmente però, possono esserci partite in cui il cielo è cupo e coperto, il sole sta tramontando o una leggera nebbia marina inizia ad arrivare. A volte il cambiamento del tempo dura per l’intera partita, e talvolta il tempo può cambiare durante il corso della partita; e i cambiamenti nelle condizioni richiedono una maggiore vigilanza, poiché oggetti unici potrebbero apparire sulla mappa durante questi eventi poco frequenti. Approfitta di ogni situazione per vincere la partita“!

Non ci resta altro da fare che attendere la prima prova ufficiale di Rebirth Island, per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori per questa stagione 3 di Warzone.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per farvi avvolgere da nebbia ed oscurità? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: