Festeggia la community di Warzone: rimosso il Weapon Bloom, altri bilanciamenti nella notte (NERF all’NZ-41)

Festeggia la community di Warzone: rimosso il Weapon Bloom, altri bilanciamenti nella notte (NERF all’NZ-41)

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Warzone Bloom – Nel coro delle ultime ore i devs di Sledgehammer Games hanno deciso di introdurre una nuova importante tornata di bilanciamenti probabilmente ancor più importante della patch che abbiamo visto proprio nel corso della giornata di ieri.

Dopo qualche settimana di trepidante attesa, gli sviluppatori hanno infatti deciso di ascoltare i feedback della community optando per la rimozione del weapon bloom, una nuova meccanica che non è affatto piaciuta ai giocatori e che si appresta quindi a scomparire anche da Caldera.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il weapon bloom è una feature introdotta su Call of Duty con Vanguard, per la quale non tutti i colpi da noi sparati riescono ad andare a bersaglio: con il weapon bloom infatti, alcuni di questi proiettili seguono una traiettoria unica e del tutto “casuale”.

Non ci meraviglia quindi che questa feature sia stata prontamente rimossa, dato che Warzone è certamente un tipo di gioco che non ha bisogno di ulteriori fattori casuali che vadano ad incidere sulla partita.

Insieme a questa modifica vi è poi anche spazio per diversi interventi di bilanciamento, e tra questi notiamo dei lievi nerf all’NZ-41, allo Swiss, alla PPSH ed alla STEN, mentre la Type 100 e l’Owen registrano dei significativi aumenti alla loro performance.

Segnaliamo infine anche i numerosi interventi all’MG42, la mitragliatrice “lavatrice” di cui abbiamo parlato proprio ieri, e che da questo bilanciamento dovrebbe guadagnare moltissimo in termini di stabilità.

Ecco tutti i dettagli:

  • Reduced the volume of aerial gameplay elements such as Fighter Planes, Bombing Runs, and Airstrike Killstreaks.
  • Fighter Planes are no longer able to auto-target parachuting Players.
  • Fixed an issue where Vanguard Operators Levels would begin at 0 instead of 1.
  • Fixed an issue causing Players to be kicked for inactivity while using the static Anti-Aircraft Gun.
  • Fixed an issue causing Players bought back by teammates to return without access to Weapons or their fists.

For more information on live issues, please visit our Warzone Trello Board.

General

  • The M1928 (VG), also known as Submachine Gun Alpha (VG), has been changed to M1912 (VG)

Weapon Adjustments

With this update, we have drastically reduced the amount of ‘Bloom’ on all base Vanguard Weapons. In the future, we will be removing Bloom from Vanguard Weapons entirely. This process will take time, as we will need to determine adequate downsides to counterbalance the removal of Bloom, which will vary based on each individual Weapon and the type of Attachment they are attributed to.

In addition, we are in the process of assessing Weapon ADS Speeds across Warzone. Stay tuned for more information.

» Assault Rifle «

  • NZ-41 (VG)
    • Neck Damage Multiplier decreased to 1.3, down from 1.5
    • Recoil increased

» Sniper Rifle «

  • Swiss K31 (BOCW)
    • Second Damage Range added
    • Minimum Damage decreased to 80, down from 95
    • Neck Damage Multiplier decreased to 1.8, down from 1.9
    • Upper Torso Multiplier decreased to 1.7, down from 1.8

» Submachine Gun «

  • M1912 (VG)
    • Neck Damage Multiplier decreased to 1.3, down from 1.5
    • Maximum Damage Range decreased to 460 units, down from 600
  • Owen Gun (VG)
    • Maximum Damage increased to 39, up from 34
    • Maximum Damage Range decreased to 675 units, down from 850
    • Mid Damage Range decreased to 850, down from 1500
    • Headshot Damage Multiplier increased to 1.6, up from 1.45
    • Neck Damage Multiplier decreased to 1.2, down from 1.45
    • Upper Torso Multiplier decreased to 1.1, down from 1.45
    • Lower Torso Multiplier increased to 1.1, up from 1
    • Left Upper Arm Multiplier decreased to 1, down from 1.45
    • Right Upper Arms Multiplier decreased to 1, down from 1.45
  • PPSh-41 (VG)
    • Maximum Damage decreased to 23, down from 27
    • Mid Damage decreased to 20, down from 22
    • Min Damage decreased to 17, down from 18
    • Maximum Damage Range decreased to 400, down from 500
    • Mid Damage Range decreased to 540, down from 900
    • Neck Damage Multiplier decreased to 1.1, down from 1.5
    • Upper Torso Multiplier decreased to 1.05, down from 1.1
    • Lower Torso Multiplier decreased to 1, down from 1.1
    • Lower Extremities Multipliers decreased to .9, down from 1
  • Sten (VG)
    • Neck Damage Multiplier decreased to 1.3, down from 1.5
    • Upper Torso Damage Multiplier decreased to 1.06, down from 1.1
    • Lower Torso Damage Multiplier decreased to 1.05, down from 1.1
  • Type 100 (VG)
    • Maximum Damage increased to 28, up from 22
    • Mid Damage increased to 22, up from 17
    • Min Damage increased to 18, up from 15
    • Neck Damage Multiplier decreased to 1.4, down from 1.6

La situazione su Warzone: problemi grafici su Caldera; molti i giocatori che chiedono anche il “ripristino dei loadout”

Attachment Adjustments

» Barrel «

  • M1912 (VG)
    • Chariot 5.5”
      • Horizontal and Vertical recoil decreased by 2%
  • MG42 (VG)
    • Krausnick 450mm B42MG
      • Horizontal Recoil Control decreased by 3%
    • VDD 680mm 31M
      • Horizontal Recoil Control decreased by 6%
  • Sten (VG)
    • SA 65mm Rapid
      • Fire Rate Multiplier decreased by 23%

» Foregrip «

  • MG42 (VG)
    • Carver Foregrip
      • Vertical Recoil Control decreased by 2%

» Magazine «

  • Owen Gun (VG)
    • 9mm 25 Round Mags
      • Magazine Capacity increased to 25, up from 20
  • PPSh-41 (VG)
    • 7.62mm Gorenko 30 Round Mags
      • Magazine Capacity increased to 30, up from 25
      • Move Speed increased by 1%
      • ADS Speed increased by 1.7%
  • Sten (VG)
    • .45 ACP 28 Round Fast Mags
      • Magazine Capacity increased to 28, up from 20
  • Type 100 (VG)
    • .30 Russian Short 36 Round Mags
      • Magazine Capacity increased to 36, up from 30
    • 8mm Kurz 48 Round Drums
      • Magazine Capacity increased to 48, up from 40
    • 8mm Nambu 20 Round Mags
      • Magazine Capacity increased to 30, up from 20
      • Note: UI text may not reflect the above change.

 

Cosa ne pensate community? Siete contenti della rimozione del weapon Bloom e dei nuovi bilanciamenti alle armi?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)

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22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione dovrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Booya vince in solo una Sballo Totale con WSP Swarm e RAM-7

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22/04/2024 19:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre Booya ha svelato un nuovo loadout per la WSP Swarm che gli ha garantito tante partite ad un alto numero di ottani su Warzone, tutte caratterizzate da decine e decine di kill ottenute facilmente in close range.

In passato la WSP Swarm è stata anche arma meta su Warzone, ma degli specifici nerf fecero finire l’arma nel dimenticatoio. Oggi, anche se sono ormai diversi giorni che la popolarità di questa piccola SMG è in crescita, la WSP Swarm si ritrova nuovamente nella posizione di potenziale arma meta se usata con il giusto loadout.

Ed è qui che ci viene in soccorso Booya, ideatore di una classe che rende la WSP Swarm ancor più letale e precisa di quanto già non sia nella sua versione base.

Pensate che lo streamer del FaZe Clan è riuscito in una partita su Sballo Totale a firmare, totalmente in solo, ben 27 kill e vittoria finale. La maggior parte di queste sono state ottenute proprio dalla Swarm a brevissima distanza, con il RAM-7 in qualità di affidabilissima arma di supporto.

Il loadout per la WSP Swarm di Booya – Warzone 

armi close range warzone WSP Swarm + Ram 7 di Booya

Nel caso foste interessati ad un’arma ancora più veloce della già rapidissima WSP Swarm, possiamo suggerirvi l’ultima versione “strafe speed” dell’AMR9… Questo specifico loadout è particolarmente consigliato per chi alla ricerca di un’arma originale, precisa, e “rompi” aim-assist. Troverete tutti i dettagli cliccando qui.

Cosa ne pensate di questo loadout proposto da Booya community?  Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è ufficialmente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Il nuovo kit trasforma l’AMR9 in una SMG con una strafe speed eccezionale

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22/04/2024 18:27 di Marco "Stak" Cresta
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AMR9 – Il nuovo calcio JAK Cutthroat supera brillantemente il primo weekend in quel di MW3 e Warzone, svettando come uno dei Kit di Conversione assolutamente irrinunciabili per i player più esigenti.

Caratterizzato da un bonus estremamente unico, il JAK Cutthroat assicura ai suoi utilizzatori una velocità di movimento laterale assolutamente eccezionale, che non ha eguali all’interno del gioco.

Questo specifico movimento laterale (la cui “velocità” viene anche indicata come Strafe Speed, ndr) è molto importante su Call of Duty, perchè può influenzare negativamente l’aim assist dei nostri avversari.

Grazie alla velocità laterale che si può raggiungere (in particolare in multiplayer, con gli stivali Stalker), se il nostro avversario non sarà abbastanza bravo a seguirci con la mira andremo a “staccare” l’effetto colla dell’aim assist, cosi da garantirci una sicura vittoria del combattimento.

Il loadout dell’AMR-9 “Strafe Speed” – Warzone/MW3

Purtroppo il JAK Cutthroat non è disponibile per tutte le armi, ma solo per una manciata di queste. Tra le SMG, una delle pochissime che può attrezzarsi del Jak Cutthroat è l’AMR9. Si tratta di un’arma già decisamente veloce, che con questo ulteriore bonus può raggiungere una strafe speed davvero impressionante.

armi close range warzone AMR-9 Strafe Speed

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat dell’AMR9 su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo loadout per l’AMR-9 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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