Sfuma nella fase a gironi l’avventura italiana agli European Summer: ora il nuovo obiettivo è fissato sul torneo degli ULTRA

Sfuma nella fase a gironi l’avventura italiana agli European Summer: ora il nuovo obiettivo è fissato sul torneo degli ULTRA

Profilo di Stak
 WhatsApp

Speciale European Summer – Si è conclusa nell’arco di una sola giornata l’avventura della nazionale italiana agli European Summer Series di Call of Duty Warzone, torneo ufficiale organizzato da Activision in cui erano protagoniste le 12 nazioni con le scene più importanti dedicate al celebre Battle Royale.

Tra queste vi era ovviamente anche l’Italia, rappresentata in questa occasione dai due fortissimi streamer Lomba e Moonryde, entrambi giocatori del network Fnatic (che è una delle squadre più blasonate e conosciute della storia degli esports).

L’avventura degli “azzurri” non è purtroppo andata come in tantissimi speravamo, ed i nostri due giocatori si sono dovuti arrendere per 17-12 nella prima sfida contro la Turchia, per 45-13 nella seconda partita giocata contro una mostruosa Russia (i nostri avversari erano infatti i talentuosi Recrent e Ubica) e per 54-42 nella terza ed ultima partita del girone, giocata contro il Belgio.

Milano 821 forte anche in long-range (con l’Axial Arms 3X): la prova a diverse distanze

La nostra nazionale ha pagato, forse in modo eccessivo, il fatto che Lomba e Moonryde fossero alla loro prima esperienza come duo in un torneo di questo calibro. Tralasciando la sfida contro i russi, dove i nostri avversari hanno semplicemente dimostrato di essere più forti, sia contro il Belgio che contro la Turchia le partite sono state estremamente equilibrate, con Moon e Lomba sempre li a giocarsela sul filo della kill.

Contro il Belgio poi non sono certo mancati anche gli episodi “sfortunati”, uno su tutti quando Moonryde, al piano terra dell’ospedale e contro due giocatori avversari (2 ore e 47 minuti della replica di Moonryde allegata in basso), mandava a terra il primo e quasi anche il secondo (lo avrebbe mandato a terra anche un ceffone per quanta poca vita gli era rimasta), non riuscendo nel tentativo solo a causa del “miracoloso” M4A1 avversario, che riusciva (quasi inspiegabilmente) a mandarlo a terra.

Una delle cose più strane è stato comunque il non vedere in azione i due giocatori italiani con le loro  rispettive classi cecchino (non per nulla il buon Moonryde è il “cecchino di San Cesareo“, ndr), uno stile di gioco che da sempre esalta le qualità di entrambi, e che forse avrebbe potuto regalarci qualche soddisfazione in più.

I due hanno invece preferito optare per l’MP5 ed il Fara83, certamente due tra le armi più forti del momento, che però non si sono purtroppo rivelate fondamentali (in questo caso) per il passaggio del turno.

Dove rivedere le repliche delle partite dell’European Summer? 

Il prossimo banco  di prova sarà comunque fra una manciata di giorni: il 28 di Giugno Moonryde sarà nuovamente impegnato in un torneo molto importante, il Canada Cup, organizzato direttamente dalla squadra della Call of Duty League Toronto Ultra.

Karma, Zlaner e TeeP sono solamente alcuni dei nomi celebri che saranno coinvolti insieme a Moonryde in questo evento, che si caratterizza anche per avere ben 100 mila Dollari in palio.

Cosa ne pensate di tutte queste notizie community?
Vi ricordiamo che potrete restare aggiornati sulle prossime sfide in arrivo di Warzone, Canada Cup compresa, sempre qui su Powned.

In ogni caso, l’appuntamento è fissato per le 21 di Lunedì e Martedì prossimo, sul canale ufficiale You Tube dei Toronto Ultra (troverete qui il link).

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati che potrebbero interessarti: 

Compromesse le informazioni sensibili di moltissimi cheater di Call of Duty! I giocatori legit: “karma fantastico”

Compromesse le informazioni sensibili di moltissimi cheater di Call of Duty! I giocatori legit: “karma fantastico”

Profilo di Stak
29/03/2024 15:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Call of Duty & Cheater – Stando a quanto riferito da Activision Blizzard, nel corso della notte sarebbero stati violati i server di un distributore di cheat che aveva a sua volta rubato centinaia (se non migliaia) di informazioni sensibili ad altrettanti utenti.

Questi utenti non sono delle “vittime”, visto e considerato che si tratta di cheater… Giocatori quindi che hanno acquistato programmi illegali per riuscire a fare qualche kill su Warzone e Call of Duty. Bene, come già accaduto in passato, questi cheater avrebbero scaricato dei veri e propri malware “nascosti” nei cheat, che avrebbero scandagliato in lungo ed in largo tutte le informazioni sensibili di questi giocatori.

Il produttore di cheat in possesso di queste informazioni è stato a sua volta hackerato, con tutti questi dati sensibili che sono quindi finiti nel “selvaggio internet“, a disposizione di moltissimi altri malintenzionati.

Non si è fatta ovviamente attendere la “gioia pura” dei giocatori legit, che hanno iniziato a festeggiare per la “sventura” capitata ai cheater. D’altro canto lo abbiamo detto più e più volte… Uno dei motivi basilari per i quali si dovrebbe evitare di scaricare cheat, è proprio il fatto che i distributori sono hacker che commettono un illecito… Non vediamo per quale ragione questi soggetti si dovrebbero fare problemi nel reiterare l’illecito con nuove azioni illegali… Come per l’appunto l’installare un malware di nascosto sui computer dei loro clienti.

Activision Blizzard commenta il furto dei dati sensibili ai cheater di Call of Duty

Sull’argomento è per l’appunto intervenuta Activision Blizzard… Che in uno stato dedicato ha dichiarato: “Ci sono state affermazioni secondo le quali le credenziali di alcuni giocatori in tutto il settore potrebbero essere compromesse da malware derivante dal download o dall’utilizzo di software non autorizzati.

I server Activision Blizzard rimangono sicuri e non compromessi. La nostra priorità è sempre la sicurezza dell’account dei giocatori. Se i giocatori credono di aver cliccato su un collegamento sospetto o se vogliono assicurarsi che il loro account sia protetto, possono cambiare la loro password e seguire le migliori pratiche consigliate sul sito ufficiale, come aggiungere l’autenticazione a due fattori.

Continueremo a monitorare la situazione per cercare di capire quanto è “imponente” la perdita di dati… E soprattutto quanti cheater sono stati colpiti e derubati delle loro informazioni personali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Season 3 di Warzone/MW3: il recap generale con tutte le novità

Season 3 di Warzone/MW3: il recap generale con tutte le novità

Profilo di Stak
29/03/2024 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mercoledì 3 aprile alle 17.00, su tutte le piattaforme, è in arrivo uno dei più grandi rilasci di contenuti nella storia di Call of Duty. Un’esperienza completamente connessa, grazie alla massiccia integrazione di contenuti con Call of Duty: Warzone Mobile.

Il Gruppo Konni ha lasciato un segno indelebile su Fortune’s Keep e ora sta occupando un altro territorio: la famigerata Rebirth Island torna in Call of Duty: Warzone!

In Modern Warfare III è previsto uno dei più grandi drop di mappe multigiocatore di sempre, con sei nuove mappe Core 6v6.

Sono incluse anche quattro armi base gratuite, otto parti aftermarket, partite classificate (tra cui Resurgence su Rebirth Island), l’arrivo di Makarov e Snoop Dogg e due nuovissimi operatori per il Battle Pass premium, Banshee e Hush.

Il recap con le principali novità in arrivo su MW3 e Warzone durante la Stagione 3

Di seguito le principali novità per MWIII:

  • Sei mappe core sono in arrivo nella Stagione 3, di cui tre nuove di zecca, una rimasterizzata e due riproposte dai punti di interesse di Vondel e Rebirth Island.
  • Quattro modalità di gioco: con la Season 3 sarà possibile giocare nella modalità Cattura la Bandiera, ma sono in arrivo anche Minefield, One in the Chamber e, più avanti nel corso della stagione, le playlist Scorta e Vortex.
  • Ranked Stagione 3: Treyarch sta dando gli ultimi ritocchi alla prossima stagione completa, con nuove ricompense da guadagnare e contenuti della Stagione 2 da rivendicare il 3 aprile.
  • Arrivano nuovi perk e, nel corso della stagione, una nuova Tactical EMD Mine a un nuovo Enhanced Vision Goggles.

Per quanto riguarda Warzone:

Le novità in arrivo su Zombies:

  • La storia di Dark Aether continua: i giocatori potranno mettersi in gioco in una missione di salvataggio su larga scala dopo che la dottoressa Jansen è entrata in una nuova e terrificante regione dell’Etere Oscuro.
  • Terza Frattura: un paesaggio di vuoto etereo ospita orrori che inducono alla follia, tra cui una nuova e diabolica variante di Discepolo. I giocatori potranno fornire supporto di fuoco a Ravenov e trovare la dottoressa Jansen prima che venga consumata dall’oscurità.
  • Sfide e schemi della Stagione 3: i giocatori potranno sbloccare i livelli di prestigio per acquisire le Sfide Zombi e raccogliete tre nuovi Schemi per migliorare i propri progressi.
  • Signore della guerra Rainmaker: Rintanato sull’isola di Rahaa, questo psicopatico pesantemente corazzato fa piovere fuoco d’artiglieria e ha poca considerazione per le sue forze. Sebbene il suo complesso sia facile da raggiungere, mettere piede sull’isola con gli arti ancora attaccati al corpo potrebbe essere una sfida più ardua.

Per Warzone Mobile:

  • Lancio e contenuti: dopo un lancio monumentale, Call of Duty: Warzone Mobile offre un gameplay su una grande mappa grazie alle partite a Verdansk e a Rebirth Island, disponibili fin da ora, insieme alle mappe multigiocatore e alle playlist. I giocatori possono livellare armi e exp su qualsiasi piattaforma, collegando il loro account Activision su Warzone Mobile.
  • La nuova stagione di Call of Duty: Warzone Mobile: al lancio, la prima stagione unificata di Call of Duty: Warzone Mobile è collegata alla Stagione 3 di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare III.
  • Contenuti collegati alla Stagione 3: sarà possibile ottenere nuove armi base gratuite e otto nuove parti aftermarket, sbloccare nuovi operatori e guadagnare oltre 100 contenuti con BlackCell e Battle Pass.
  • Arriva Rust: la mappa Rust, amatissima dai fan, si aggiunge al pool di mappe, insieme a due nuove modalità Battle Royale, Plunder e Buy Back! Inoltre, le torri UAV sono pronte a rivelare le posizioni dei nemici in tutta Rebirth Island.
  • Eventi: i player potranno assemblare la squadra perfetta giocando a tutti gli eventi settimanali e ottenendo skin operatore e progetti delle armi.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche una singola novità sul futuro di Warzone e Modern Warfare 3!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: