Esplode la “febbre” da Type 100 su Warzone: Jgod e Booya elogiano questa SMG

Esplode la “febbre” da Type 100 su Warzone: Jgod e Booya elogiano questa SMG

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La scorsa settimana avevamo anticipato che la piccola Type 100 giapponese avrebbe goduto di una nuova fiducia su Warzone; oggi torniamo a parlare dell’argomento riportando nuove testimonianze da parte di alcuni tra i più seguiti player della scena.

Dopo TGD, anche Jgod e Booya (oltre a moltissimi altri, meno noti rispetto a questi 3) hanno voluto studiare bene l’arma, che ormai rappresenta una delle migliori opzioni in close range.

Il meta delle armi a distanza ravvicinata vede oggi diverse protagoniste: c’è la Welgun, l’Owen, ed appunto la Type giapponese, l’unica ad aver goduto di un lieve buff con l’ultima patch. Quasi totalmente sconosciuta fino a qualche giorno fa, la Type 100 è oggi la 31° delle armi più pickate del gioco.

Se andiamo a vedere il K/D però, la Type 100 sale fino in undicesima posizione, un dato certamente destinato ad aumentare nei prossimi giorni.

L’arma è quindi riuscita ad attirare molte attenzioni, trovando recentemente l’approvazione di Jgod e Booya. Il noto analyst ed esperto del BR Activision è certo che il TTK di questa smg sia il migliore della categoria. Jgod ha mostrato varie armi utilizzabili al momento, ma ha convenuto che la Type 100 è la migliore del momento.

Simili le considerazioni sull’arma da parte di Booya, uno dei migliori player/CC in forze al FaZe Clan. Booya ha usato l’arma su Rebirth, e nel video mostra due vittorie straordinarie nelle quali ha confermato in totale quasi 50 kill. Andiamo a vedere le due versioni in questione:

Warzone – Loadout consigliati per Type 100 da Booya e Jgod

Loadout consigliato per Type 100 da JGOD
Loadout consigliato da Booya per Type 100

Cosa ne pensate di queste versioni community? Giocherete la Type 100 al posto della vostra smg main? Come al solito, vi suggeriamo di sfruttare il gigantesco bonus all’esperienza delle armi disponibile nella modalità Scontro. Troverete qui altri dettagli.

La discussione, come sempre, è aperta!

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HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

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23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

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23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

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Polemica tra content creator di Warzone sui “trucchetti” per trovare lobby facili: “siete dei pagliacci”

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23/04/2024 17:18 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre Huskerrs ha tuonato contro alcuni altri content creator, colpevoli dal suo punto di vista di un comportamento inaccettabile all’interno delle lobby di Warzone.

Nello specifico, Huskerrs ha voluto definire come una “situazione di merd*” quella per la quale, in alcuni casi, i content creator ricorrerebbero a lobby decisamente più “facili” per fare partite con un elevato numero di kill.

In questo caso non parliamo specificatamente delle VPN, ma del mettersi in coda con degli account alternativi di livello 1 (e con 0 di K/D) cosi da finire in lobby radicalmente più semplici, composte per la maggior parte da neofiti alle primissime armi.

Una volta entrati nella lobby, i personaggi alternativi “escono dal party” lasciando solo i personaggi principali in partita, che potranno cosi dare la caccia a tanti “livellini” in stile lupo/gregge di pecore…

Alterare il matchmaking per finire in lobby facili è come cheattare

Huskerrs ha quindi giustamente fatto notare come alcuni creator stiano chiaramente “alterando” le loro reali capacità, utilizzando questa specie di trucchetti per confondere il matchmaking ed avere partite molto più “facili”.

Similarmente alla VPN, che comunque non fornisce l’accesso perenne in lobby “facili”, è chiaro che “l’intenzione” di questi giocatori è certamente negativa. Ormai da 20 anni su Call of Duty esiste lo SBMM… Grazie al quale, per un motivo o per un altro, le partite sono (da sempre) spesso tendenzialmente bilanciate.

Alterare il matchmaking per finire in lobby con giocatori alle prime armi, qualsiasi sia il modo in cui lo si persegue, è come cheattare. Del resto come definireste un atleta che umilia e zerga un gruppo di bambini al campetto? Perchè il rapporto è lo stesso, ve lo possiamo assicurare.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con Huskerrs? Fatecelo sapere nei commenti sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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