black ops 2

Enable e Pacman non hanno dubbi: Black Ops 2 il titolo competitivo migliore di tutti i COD

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Black Ops 2 – Dopo alcune settimane di tempo spese per riflettere sulla questione, il duo composto dai celebri Pacman e Enable si è infine pronunciato su quella che secondo loro dovrebbe essere, la classifica dei titoli più competitivi della storia di Call of Duty.

Il principio dietro questa classifica è molto semplice: gli esperti conoscitori di tutto il franchise di Call of Duty Pacman ed Enable hanno deciso di mettere i vari titoli COD per ordine di livello “competitivo”; di conseguenza, più un gioco è, secondo i loro precisi canoni, “competitivo”, più sta in alto nel ranking.

I due analyst e commentatori di Call of Duty (ricordiamo che entrambi sono anche ex professionisti, quindi sono giocatori che hanno molto ben chiaro cosa è competitivo da cosa al contrario non lo è), hanno quindi espresso i loro migliori giudizi su Black Ops 2, il titolo che entrambi ritengono come il migliore in assoluto in tutta la storia di Activision.

Warzone è un titolo competitivo. Necessita perfezionamenti, ma è competitivo.

Le principali caratteristiche considerate per stilare la classifica erano principalmente lo skill ceiling (ovvero quanto in quel gioco conta il livello di abilità del singolo giocatore), le mappe proposte dai devs, la scena dei tornei, ma anche il livello di importanza del lavoro di squadra all’interno delle dinamiche di gioco, ed ovviamente le sparatorie, ovvero le meccaniche di sparo/registrazione dei colpi fondamentale in ogni minima azione di gioco.

Mentre per tutte queste caratteristiche è Black Ops 2 il loro gioco preferito, se si va a vedere quale è invece il peggiore in assoluto, ovvero quello “meno competitivo” tra tutti i giochi appartenenti a COD, è proprio Modern Warfare 2019, gioco su cui nasce il battle royale Warzone, su cui infatti è tuttora in atto un’asprissima polemica tra chi pensa che questo gioco sia competitivo e chi invece non concorda affatto (abbiamo scritto un approfondimento in materia che troverete cliccando qui).

Nel mezzo tra i due troviamo poi gli altri titoli, con Black Ops Cold War che secondo i due occupa solamente il Tier C, al pari di Call of Duty Infinite Warfare e Black Ops (1).

Ecco il video con l’opinione dei due:

Curiosità sul prossimo Vanguard

Sapevate che un leaker ha recentemente scovato alcuni file che sembrerebbero indicare il ritorno dell’amatissima London Docks tra le mappe del prossimo Call of Duty a tema seconda guerra mondiale?

Anche se probabilmente non sarà disponibile già a partire dal lancio del gioco, previsto per il prossimo inverno, pare sia altamente probabile che questa mappa sbarchi tra quelle disponibili di Vanguard entro e non oltre la seconda stagione ufficiale, quindi forse già entro la fine dell’anno (anche se è ancora molto presto per esserne sicuri).

Warzone si prepara ad ospitare aerei, carri armati, ed anche una corazzata giapponese nella nuova mappa!

A rivelare questa informazione è stato l’affidabile leaker ThemMW2Ghost, che ne ha recentemente parlato su Twitter.

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Enable e Pacman non hanno dubbi: Black Ops 2 il titolo competitivo migliore di tutti i COD
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701