DrDisRespect su Warzone: “i migliori giocatori PC hanno abbandonato; è un titolo che favorisce il controller”
Warzone PC – DrDisRespect è tornato ancora una volta a giudicare molto negativamente il BR Activision, gioco che dal suo punto di vista favorirebbe in modo eccessivo una sola tipologia di giocatori.
Secondo il DOC infatti, allo stato attuale su Warzone sarebbero “tutelati” solamente i giocatori provvisti di controller. Al contrario, la maggior parte di quelli con mouse si sarebbe già messa alla ricerca di nuovi titoli in cui impegnarsi.
Badate bene, quando DrDisRespect parla di “giocatori PC sfavoriti”, non si riferisce ovviamente a quei player che si muniscono di controller per giocare a Warzone. Il Doc si riferisce solo ed esclusivamente ai giocatori che storicamente hanno sempre e solo usato il mouse e la tastiera.
Al termine di una partita che lo ha visto uscire sconfitto, il DOC si è sfogato spiegando che dal suo punto di vista l’AIM Assist è troppo sbilanciata in favore dei suoi utilizzatori.
“E’ inutile girarci intorno, questo gioco è per controller al 100%, e molti dei migliori giocatori PC lo hanno infatti già abbandonato” ha tuonato DrDis in diretta.
L’argomento relativo all’Aim Assist desta sicuramente preoccupazione, e lo fa da diverso tempo. Il “problema” più difficile da risolvere, è che non tutti i giocatori mouse e tastiera sono contenti di passare al joypad.
Passare al Joypad non è sempre un’alternativa entusiasmante
Specialmente per i giocatori con più esperienza, dopo anni ed anni (e migliaia di ore di movimenti identici per la nostra memoria muscolare) di fight combattuti con un’intera mano, non è affatto scontato il passaggio con il pad.
Per quanto estreme, le preoccupazioni di DrDisRespect trovano comunque un riscontro pratico anche su Warzone. L’Aim Assist va certamente bilanciata (non rimossa, attenzione) cosi da non andare a sfavorire o favorire troppo una parte o l’altra.
La speranza è che con il nuovo Modern Warfare 2, e con il nuovo motore grafico, i devs riescano a trovare una soluzione che non scontenti nessuno.
Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con il DOC sul fatto che l’Aim Assist sia semplicemente troppo forte al momento?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: