“Drama” al Symfuhny Showdown: DenxH bannato in diretta!

“Drama” al Symfuhny Showdown: DenxH bannato in diretta!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Symfuhny Showdown & Drama – Nel corso della serata di ieri è andato in scena in diretta il Symfuhny Showdown, torneo di Warzone con 50 mila Dollari in palio a cui hanno partecipato molti dei super protagonisti della scena competitiva del BR Activision.

Nel corso dell’evento però si è consumato un vero e proprio drama, che ha visto coinvolti principalmente lo streamer DenxH ed il noto SuperEvan, e che si è concluso con l’estromissione dal torneo per il primo citato. Al termine della sfida nel gulag, DenxH riusciva a sconfiggere Evan guadagnandosi il rischieramento in campo.

Dopo aver killato Evan DenxH ha però iniziato a sparare sul cadavere dell’avversario, una pratica ritenuta molto “tossica” all’interno dell’ambiente, che ha infatti spinto lo stesso SuperEvan a chiedere in diretta streaming “perchè sta sparando sul mio body?”.

Quante volte vi sarà capitato di vedere un avversario intento a sparare in modo estremamente aggressivo sul cadavere del vostro operatore…la cosa potrebbe avervi dato fastidio, ed a ragion veduta aggiungiamo noi: il fatto di continuare a sparare su di un avversario ormai “esanime” spesso rappresenta un comportamento da “spaccone”, e per questo non è mai piaciuta (e probabilmente mai piacerà) alla maggior parte dei professionisti/content creator legati alla scena di uno sparatutto.

Warzone non è da meno, ed i colpi sparati sull’operatore di Evan ormai sconfitto hanno scatenato un vero e proprio “raid” di appassionati follower di SuperEvan contro DenxH, direttamente sulla sua diretta streaming.

Nel corso della trasmissione, il compagno di squadra di DenxH, Jaay, ha quindi letto ad alta voce ed in diretta uno degli insulti che questi follower avevano rivolto a DenxH, di fatto infrangendo le regole di condotta di Twitch e procurando un ban al canale dello stesso DenxH.

Dove vedere la replica del Symfuhny Showdown?Clicca qui! 

Il giocatore è stato quindi rapidamente sostituito dall’organizzazione, che si è visto rapidissimamente estromesso dal torneo ed oscurato anche da Twitch (il canale è tuttora offline, ndr).

Il resto della competizione si è comunque svolto senza troppi problemi, con Rated, Mayappo, Ottereyes che sono riusciti ad ottenere la vittoria finale ed i 27 mila Dollari in palio per i primi classificati, e sono riusciti a precedere il mostruoso terzetto composto da Aydan, Fifakill e Jukeyz, che si è dovuta invece “accontentare” del secondo posto finale.

Il post di Denx sul drama al Symfuhny Showdown

A proposito di Ban, e di video registrati…

Attraverso questa breve nota vogliamo segnalare a tutti i piccoli content creator ed a tutti i giocatori che solitamente caricano i video delle loro partite sul web, che vi è un problema molto grave per gli utilizzatori del programma Overwolf che hanno installato Windows 11.

Sembra infatti che la combinazione tra Windows 11 e l’utilizzo di Overwolf generi dei veri e propri ban per cheating da Call of Duty…un qualcosa di ovviamente sbagliato, ma a cui i devs di Activision non vorrebbero rispondere.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate su Reddit, Activision avrebbe risposto riconoscendo l’errore nel divieto, ma ribadendo comunque che tutti i ban sono “definitivi”, e che quindi non possono essere in nessun modo ripristinati…

Una situazione alquanto “singolare” quindi, che tuttavia ricordiamo essere solamente la testimonianza di un giocatore, e non qualcosa di ufficiale rilasciato da Activision.

Continueremo a monitorare la situazione per cogliere eventuali sviluppi, ma fino ad allora potrebbe essere un’ottima idea quella di non usare Overwolf con Windows 11 come sistema operativo.

Il post Reddit su Overwolf

Do not use Windows 11 and Overwolf at the same time from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

La star della NBA Devin Booker sbarca su Warzone e MW3

La star della NBA Devin Booker sbarca su Warzone e MW3

Profilo di Stak
24/04/2024 17:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Devin Booker, guardia in forze ai Phoenix Suns, segue le orme di Kevin Durant con una nuova skin personalizzata su Warzone e MW3!

Prosegue cosi il crossover tra il franchise di Call of Duty e le star della NBA, con una nuova partnership che introdurrà sul gioco un Devin Booker tirato a lucido e pronto per una serata di gala.

Similarmente a quanto accaduto proprio a Durant, anche nel nuovo bundle di Booker saranno disponibili diversi oggetti.

Al costo di 2400 COD Points, avremo la possibilità di ottenere la skin operatore, ma anche un progetto arma, ed una serie di altri contenuti dedicati come una emote, un porta fortuna arma, ma anche un emblema, uno sticker ed una schermata di caricamento personalizzata.

Quando sarà disponibile Devin Booker su Warzone? 

Per quanto riguarda la data del rilascio, il nuovo bundle in questione dovrebbe essere aggiunto allo shop a partire dal prossimo 1 Maggio.

Ecco l’anteprima ufficiale svelata sui canali di Activision

Cosa ne pensate di questa nuova skin community? Aggiungerete Devin Booker alla  vostra collezione di skin di Warzone/MW3? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: