twitter esports

Di Fortnite, COD e CS:Go le personalità esports più influenti su Twitter

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Twitter Esports – Sono state da poco reese disponibili le classifiche relative agli account più influenti, twittati e seguiti sulla nota piattaforma social Twitter, e per gli esports è stato un vero e proprio tripudio di personalità legate al mondo dei titoli shooter.

Come segnalato attraverso l’account ufficiale di Rishi Chadha, Head of Gaming Content Partnerships di Twitter, abbiamo quindi visto che in prima posizione assoluta, con l’account più twittato dell’anno per la categoria “atleti esports”,  chiude il giocatore di Fortnite e del team FaZe Mongraal…in assoluto il più influente di tutti.

In seconda posizione vi è l’altro giocatore di Fortnite Benjyfishy, che mette ancor di più in chiaro il fatto che il popolo di Twitter è letteralmente innamorato del battle royale di Epic Games e delle sue principali stelle. Nella classifica non sono però solo i primi due i giocatori di Fortnite presenti, considerato che nella Top10 rientra anche l’ex campione del mondo Bugha, ed i noti mitr0, Zayt, rispettivamente quarto, quinto e settimo.

Al gradino più basso del podio troviamo invece Scump, attivo nella scena competitiva di Call of Duty, mentre in sesta, ottava e nona posizione (alternandosi con i giocatori di Fortnite citati prima) vi sono i 3 super pro della scena di CS:Go fer, FalleN e Taco. A chiudere la classifica è un altro giocatore di Call of Duty, ovvero il noto Clayster, ex professionista dei Dallas Empire ormai attivo nel roster dei New York Subliners.

La classifica – Twitter Esports

Questo ranking dovrebbe tuttavia presto cambiare secondo Rishi Chadha, convinto che alcuni tra i più noti e seguiti giocatori professionisti di League of Legends, assenti da questa tornata, siano ormai prossimi ad entrare nell’esclusiva Top10.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con la community FB CALL OF DUTY ITALIA – Fan Community.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701