Conviene ancora giocare la MG82 (nonostante i nerf)?

Conviene ancora giocare la MG82 (nonostante i nerf)?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso questo nuovo speciale vogliamo andare a rispondere ad una delle domande più ripetute di queste ultime ore…”conviene ancora giocare la MG82 su Warzone“?

Già perchè a differenza dei tantissimi hardcore gamers che hanno tanto tempo a disposizione per livellare, praticamente tutte, le armi di gioco, ve ne sono molti altri per i quali dedicare nuovamente tempo per livellare un’altra arma differente dalla MG82 potrebbe essere davvero molto noioso.

I primi giorni del rilascio della MG82, arma facilmente ottenibile al livello 15 del Battle Pass (quelli che hanno comprato il Battle Pass maggiorato l’hanno ottenuta istantaneamente), hanno coinciso con un lungo evento di bonus all’esperienza doppia, situazione che ha di fatto consentito a numerosissimi giocatori, anche i più “casual”, di disporre di un MG82 full maxato e provvisto di tutti i migliori Allegati nel giro di una settimana.

Raven pubblica i nerf per l’MG82 e promette: “stiamo trovando una soluzione per contrastare i Silenzi di Tomba”

Ora che l’arma è stata nerfata, non tutti sono però cosi contenti di dover cambiare arma…proprio perchè vorrebbe dire “ricominciare da zero tutto il lavoro fatto sull’MG”.

Partiamo da un presupposto: se siete dei giocatori che vogliono sempre e comunque disporre del meglio che c’è su piazza, vi converrà optare per il Fara83 o per l’XM4 (vanno entrambe molto bene, e le avrete sicuramente di un livello maggiore allo zero visto che si trovano spesso a terra), armi devastanti che non dovrebbero ricevere alcun bilanciamento nelle prossime settimane.

Se il tempo (o la voglia) per mettersi a livellare un’altra arma invece manca, allora vi farà piacere sapere che l’MG82 non ha ricevuto uno di quei nerf devastanti che abbiamo visto, su altre armi, in passato…e non è quindi del tutto esclusa la possibilità di poterlo continuare a giocare su Verdansk.

Nail Gun fortissima in SMG; i pro riscoprono il DMR, lo SCAR, l’XM4 ed il KRIG!

Il fucile in questione è certamente meno forte di prima, con i devs di Activision che non ne hanno solamente depotenziato i danni (danno massimo ridotto da 30 a 29 e danno minimo ridotto da 28 a 27 – troverete qui tutti i dettagli su queste modifiche), ma hanno anche lievemente diminuito i moltiplicatori alle varie zone del corpo ed il raggio massimo dell’arma (che quindi ora spara con meno forza a grandi distanze, diciamo dopo i 50 metri) ed hanno aumentato il rinculo (sia verticale che orizzontale)…

Una tragedia direte giustamente voi, ma osservando i dati pubblicati da TrueGameData attraverso un nuovo video, si scopre che il TTK dell’arma, ovvero il tempo che questa impiega per mandare al tappeto un avversario, è solo lievemente aumentato.

Il TTK della MG82 pre e post nerf, e quello del CR56 Amax secondo i dati riportati da TrueGameData

Entro i 22/25 metri l’arma ha infatti perso meno della metà di un decimo di secondo, veramente un nulla che probabilmente non dovrebbe essere neanche notato dai giocatori “normali”, ma solo da quelli più attenti.

Se si guarda il TTK dell’arma dai 25 metri in avanti si nota una differenza certamente più marcata, ma che comunque si attesta sempre intorno al decimo di secondo o poco più…per essere estremamente chiari, se l’arma “pre-nerf” impiegava mezzo secondo a mandare al tappeto un avversario, l’arma “post-nerf” riesce comunque ad atterrare l’avversario entro i 6 decimi di secondo (comunque non c’è mai più di 1,5 decimi di secondo di differenza).

E quindi conviene giocare ancora la MG82? 

L’arma è tuttora migliore del CR-56 Amax ad esempio, ed è quindi altamente sconsigliato tornare su questo AR abbandonando l’MG82. Diciamo che l’MG82 grazie a questi nerf è diventato un fucile assolutamente in linea con gli altri, che forse ha giusto una marcia in meno rispetto a Fara, XM4 e Krig, indubbiamente le armi migliori del lotto al momento.

Il video di TrueGameData

Al momento sconsigliamo quindi di cambiare arma se non avete delle alternative migliori e già pronte su cui puntare, anche perchè tutte le armi migliori rispetto all’MG82 necessitano di alcuni particolari allegati per poter esprimere assolutamente il massimo…pensiamo al Fara ad esempio, ed al fatto che il suo miglior allegato è disponibile al livello 48 (ovvero la canna RPK “over buffed”…una vera mostruosità in quanto a forza): senza di quella particolare canna l’arma non godrà certamente delle potenzialità che oggi conosciamo.

Cosa ne pensate community? Avevate già deciso di appendere l’MG82 al chiodo? Perchè dai dati mostrati da TrueGame non sembra che il nerf giustifichi la sostituzione di questa LMG a priori.

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

Profilo di Stak
23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

Articoli correlati: