Chiudi
Con Vanguard anche l’assoluta novità dell’XP per gli operatori (con skin uniche ai vari livelli): ecco tutte le novità

Con Vanguard anche l’assoluta novità dell’XP per gli operatori (con skin uniche ai vari livelli): ecco tutte le novità

Profilo di Stak
 WhatsApp

XP OperatoriTra le tantissime novità che stanno per sbarcare nel mondo di Call of Duty con il lancio di Vanguard, una delle più attese è certamente quella relativa al nuovo leveling per gli operatori, grazie alla quale potremo decisamente aumentare il livello di personalizzazione del nostro account.

Per la prima volta nella storia del franchise, potremo infatti livellare il nostro (o i nostri, ndr) operatore preferito, ottenendo svariate ricompense una volta raggiunti determinati progressi. Gli sviluppatori hanno parlato di nuove skin (come potete verificare dalla foto di copertina, ndr), che possono presentarsi come dei recolor di altre o come veri e propri modelli originali (Activision ha anche scherzato, ma non sappiamo quanto sia solamente uno “scherzo”, sul fatto che avremo anche delle “skin gold”).

Avremo quindi una nuova esperienza da considerare oltre a quella generale e quella delle armi, ovvero l’XP per il livello di tutti i singoli nostri operatori, che servirà per assegnare i nuovi livelli per il nostro personaggio avanzando nei progressi di gioco.

Tra le altre novità rivelate a margine dell’annuncio di ieri, i devs hanno anche affermato che il nuovo anticheat Ricochet è stato studiato e strutturato specificatamente per Call of Duty, che il software monitorerà in modo del tutto automatico le azioni dei giocatori attraverso il server, ed identificherà e rimuoverà eventuali “anomalie” generate da uno o più cheat. “Gli algoritmi esaminano i dati di gioco dal server, aiutando a identificare tendenze di comportamento sospette” hanno assicurato gli sviluppatori.

Ricochet garantirà inoltre la privacy dei giocatori, azionandosi solo ed esclusivamente quando verrà runnato il programma Call of Duty.

Parlando invece di aggiornamenti e update, attraverso un post (in allegato poco sotto il testo integrale) ufficiale Activision ha fatto sapere di aver risolto i problemi segnalati alla visibilità in fase di sparo con le armi (ricordiamo che nei giorni passati sono stati segnalati problemi visivi con lo sfarfallio e l’eccessivo fumo generato dai fucili), e di aver sostituito “Low Profile” con il perk “Ninja“, utile per rendere i nostri passi silenziosi e per non farci scovare dal nemico.

Il post ufficiale sui cambiamenti della Beta di Vanguard

Visibility

  • Distortion effects were removed from muzzle flash and we reduced smoke emitted when firing a weapon
  • Completed a pass on muzzle flash placement/coverage when aiming down sights
  • VFX Environment ambient placement for better sightlines
  • Removed the droplets of water that get all up in your face when it rains
  • Various bugs have been fixed including a bug where certain optics would stop enemy and friendly HUD icons from displaying while ADS
  • We’ve fixed cases of nametags appearing through Destruction
  • Lens flare reduced across all maps (we nerfed the sun)
  • We will continue to refine VFX, Lighting, and UI into launch and monitor player feedback surrounding the various topics of visibility.

 

Audio

  • Audio received a complete mixing and content overhaul to address community feedback from the Public Beta, including more audible footsteps, player and non-player weapons, and map environment content
  • Footsteps are silent when players ADS, Crouch Walk, or have a Perk / Field Upgrade equipped which silences movement
  • Fixed a bug that caused shots after the first shot to be too quiet
  • Operator quips occur less frequently
  • Asked Butcher to chill out. VO lines are less frequent

Spawns

  • A bug resulting in unpredictable spawns in Patrol has been fixed as well general tuning of spawn logic globally
  • We will continue to refine spawn logic over time to improve spawns in matches with higher player counts

Movement

  • Grenades and incendiaries no longer slow movement speed of players
  • A cap has been placed on max suppression effects
  • Changes have been made to animation times including weapon swap speeds and throwing of equipment (ie: Gammon bombs can be thrown more quickly)
  • Sprint out times have been sped up and re-balanced
  • Dev Tip: Dauntless, a perk that players didn’t have access to in Beta, makes players immune to movement reducing effects

Weapons

  • Shotgun lethality has been improved
  • Effective Range of most Shotguns, SMGs, and Pistols have been reduced (SMGs and Pistols were overperforming at range and Shotguns were adjusted down due to increased lethality overall)
  • Hipfire spread has been adjusted on most guns (mainly to add more consistency across weapon categories)
  • Tradeoffs on barrels, magazines, and stocks have been reduced
  • Ammo types were rebalanced to include more tradeoffs
  • Squashed bugs affecting Weapon Progression and Detailed Stats
  • Dev Tip: Vanguard’s version of the smoke grenade works differently than previous games. You’re fully hidden from distant enemies, but can be seen at closer ranges allowing you to close the distance between you and the enemy and hunt them down with close-quarter combat builds.
  • Dev Tip: Try setting your mount options to use ADS rather than ADS+Melee. It’s not for everyone but it’s a powerful way to become more accurate in an instant while staying out of harm’s way. It can be combined with blind fire for some great results.

La nuova mappa di Warzone Caldera Pacific in arrivo il 2 Dicembre! Confermata Rebirth, in arrivo anche i duelli aerei!

Killstreaks and Field Upgrades

  • Friendly Spy Planes and Counter Spy Planes will no longer appear overhead
  • Spy Planes and Counter Spy Planes move slower and are easier to hit
  • Counter Spy Planes have a shorter duration
  • Health has been reduced on Spy Planes, Counter Spy Planes, and most placed Field Upgrades
  • Death Machine and War Machine have swapped costs
  • Glide bomb is easier to control
  • A max timer has been added to the Radar Jammer and Field Mic Field Upgrades
  • Bugs resulting in graphical corruption of the Attack Dogs have been fixed – no more Dognados :(

Perks

  • Low Profile has been removed and replaced with Ninja

 

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

MW3 Stagione 3: la Roadmap svela 6 Mappe e 2 Modalità Nuove

MW3 Stagione 3: la Roadmap svela 6 Mappe e 2 Modalità Nuove

Profilo di Gosoap
28/03/2024 13:33 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con la Stagione 3 ormai alle porte per MW3, gli sviluppatori hanno svelato la roadmap dei contenuti in arrivo a partire dal 3 aprile.

La quantità di contenuti è veramente impressionante, con numerose nuove mappe, modalità di gioco e molto altro in cui tuffarsi.

La roadmap ha colpito profondamente la community, che ora guarda in modo diametralmente diverso al futuro non solo di MW3 come gioco singolo, ma anche di CoD come serie.

Roadmap della Stagione 3 di MW3

Nel post di annuncio gli sviluppatori hanno annunciato l’aggiornamento come un totale rinnovamento del comparto gameplay, con tante novità: “Un aggiornamento generazionale da SHG. 6 mappe, 3 giubbotti, alcuni nuovi perk, nuove armi…”.

mw3 stagione 3

Nuove Mappe

  • Emergency (6v6)
  • 6 Stars (6v6)
  • Grime (6v6)
  • Tanked (6v6)
  • Growhouse (6v6)
  • Checkpoint (6v6)

Modalità

  • Cattura la Bandiera
  • One in the Chamber
  • Campo Minato (NUOVA)
  • Scorta (NUOVA)

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

9 Anni, Uccide il Padre con Pistola e Tomahawk: per la Polizia “è Colpa di Call of Duty e Warzone”

9 Anni, Uccide il Padre con Pistola e Tomahawk: per la Polizia “è Colpa di Call of Duty e Warzone”

Profilo di Gosoap
19/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

I recenti sviluppi riguardo il terribile evento che si è consumato lo scorso 19 Febbraio nello stato dello Utah (USA), hanno creato un certo malcontento, soprattutto trai fan di Call Of Duty e Warzone.

L’arrivo dei soccorsi sul posto per un presunto suic**io aveva anticipato una brevissima investigazione, a seguito della quale un ragazzino di appena 9 anni era stato arrestato con l’accusa di aver ucciso a sangue freddo il padre.

Oggi, a distanza di un mese da questo efferato delitto, la Polizia locale ha fornito una ricostruzione dell’accaduto.

Call of Duty NON è il colpevole, ma per gli agenti sì: ecco come si è svolto l’efferato delitto

Secondo il report la vittima, un uomo di 32 anni, e suo figlio, erano andati a letto presto in una stanza condivisa nella casa familiare con altri otto inquilini. Durante la stessa notte, il figlio della vittima sarebbe uscito dalla stanza e avrebbe informato gli altri familiari che vivevano lì che suo padre stava sanguinando.

Secondo i resoconti della scena, la vittima “è stata colpita alla nuca e presentava lacerazioni alla testa, al viso, alle mani e alle braccia”. Nel mandato di arresto si indica che di trattava di “ferite da difesa”.

I soccorritori hanno ritrovato una pistola scarica ed un’accetta Tomahawk (arma bianca anticamente usata dagli Indiani d’America, oggi molto in voga nel mondo dei videogiochi) ricoperta di sangue. Nel mandato d’arresto, gli agenti delle forze dell’ordine hanno dichiarato che il ragazzo soffriva di “problemi comportamentali” e guardava spesso contenuti video e giocava a videogiochi non adatti alla propria età.

Come al solito principale indiziato il videogioco Call of Duty e mai la negligenza degli adulti

Il principale tra i giochi citati è stato Call of Duty: Warzone che, secondo il mandato d’arresto, “incorpora nel gameplay le stesse armi che sono state trovate e utilizzate per compiere questo efferato gesto, ossia una pistola di tipo Glock da 9 mm e un tomahawk”.

Nel mandato d’arresto si precisa inoltre che le informazioni contenute nello smartphone e nel tablet del ragazzo verranno utilizzate per indicare “come e/o perché questi specifici metodi e armi sono stati utilizzati nell’omicidio”.

Nell’attesa di ulteriori sviluppi, fateci sapere la vostra, come sempre con un commento sui nostri canali social.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Anche la celebre mode “Cattura la bandiera” potrebbe presto tornare su MW3

Anche la celebre mode “Cattura la bandiera” potrebbe presto tornare su MW3

Profilo di Stak
15/03/2024 19:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Cattura la Bandiera su MW3 – Grazie ad un nuovo “teaser” rilasciato da uno sviluppatore di Activision su Reddit, sembrano esserci ormai pochissimi dubbi rispetto all’imminente ritorno di una storica modalità multiplayer.

Stiamo parlando nello specifico di Cattura la Bandiera, mode da sempre (o quasi) presente sui Call of Duty che forse più di ogni altra manca ai giocatori di Modern Warfare 3.

Cattura la Bandiera è stata “richiesta” da un giocatore all’interno di un thread di Activision dedicato ai “desideri della community”, ed ha attirato l’attenzione dei devs di Sledgehammer Games.

Uno di questi ha infatti inserito un’emoji con due occhi sgranati sotto al commento del player, un chiaro “teaser” rispetto al fatto che in Sledgehammer avevano già pensato a “Cattura la Bandiera” per il prossimo futuro della playlist multiplayer.

Il teaser su “Cattura la Bandiera” di MW3

Comment
byu/Eng11sh from discussion
inModernWarfareIII

Chissà se la nuova modalità tornerà già entro la prossima Stagione. Ricordiamo infatti che la Season 3 è prevista in uscita il 3 Aprile, e sappiamo ancora pochissimo rispetto ai contenuti che questa introdurrà.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a pubblicare nuovi e più dettagliati update sulla questione.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: