Come distinguere un’arma automatica da una semiautomatica su Warzone?

Come distinguere un’arma automatica da una semiautomatica su Warzone?

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Arma Automatica – Il battle royale Call of Duty Warzone ha tantissime armi all’interno del suo arsenale, tra pistole mitragliatrici, fucili d’assalto, shotgun e fucili da cecchino c’è veramente una gigantesca possibilità di scelta.

Conoscere tutte queste armi, e quindi anche il loro comportamento e le loro caratteristiche di sparo è una componente essenziale per poter essere un buon giocatore di Verdansk, ma non sempre è possibile riconoscere un’arma appena presa da terra (o quando si finisce nel gulag).

Specialmente ai nuovi giocatori, o comunque a quelli meno esperti, sarà capitato almeno una volta di perdere perchè convinti di avere tra le mani un’arma automatica che invece, dopo il primo click sul mouse o sul pad, arrestava malamente il loro fuoco in uscita causando la nostra dipartita.

Esiste però un sistema molto pratico e “veloce” con cui poter immediatamente scoprire se l’arma che stiamo impugnando sia una full automatica o un’arma semi automatica, che spara quindi un solo colpo ogni volta che clicchiamo il pulsante per fare fuoco contro il nemico.

Il dettaglio, che sicuramente i player più esperti avranno notato, riguarda il tipo di mirino che viene visualizzato quando camminiamo imbracciando il fucile. Se il mirino sarà composto da quattro linee bianche e da un punto in mezzo, allora sicuramente avremo tra le mani un’arma automatica.

Se invece il mirino avrà solamente 3 linee più il puntino al centro, allora vorrà dire che l’arma sarà del tipo semiautomatico e quindi sparerà ogni volta che cliccheremo il tasto di fuoco. Se invece il mirino avrà 4 linee tratteggiate, come mostrato nell’immagine sotto, allora vorrà dire che staremo impugnando un’arma automatica ma che spara a raffica (come l’M16, il CARV o l’AUG per fare alcuni esempi celebri).

Questa informazione potrebbe essere utile specialmente nel gulag, quando non è conveniente “provare” lo sparo di un’arma per non permettere al nostro avversario di individuare facilmente la nostra posizione.

Ecco il tipico mirino a 4 linee delle armi automatiche. In quelle semi, il trattino verticale in alto non è visibile.
Il tipico mirino che possiamo osservare quando abbiamo tra le mani un’arma automatica che spara a raffica come l’AUG o l’M16
Il mirino a “tre linee” delle armi semi automatiche

La proposta per i loadout visibili per le armi da terra

Sempre a proposito di armi e del loro funzionamento, recentemente è stata fatta una proposta che riteniamo assolutamente interessante da alcuni giocatori di Warzone. Secondo questi infatti, sarebbe molto utile se i devs aggiungessero la possibilità di poter vedere rapidamente che tipo di allegati montano le armi che raccogliamo da terra (specialmente i progetti arma, ndr).

Basterebbe ovviamente anche un rapido popup che svela quali sono gli allegati scelti, per una visuale che dovrebbe essere più o meno come quella che andremo ad allegare qui sotto.

Anche in questo caso, se un buon giocatore non ha poi tutto questo interesse di conoscere i nomi esatti di tutti gli allegati (solitamente un semi-pro riconosce gli allegati anche semplicemente guardandoli), per i novizi potrebbe essere un grande aiuto, specialmente se si pensa a quelle situazioni in cui ci si imbatte in un’arma da terra particolarmente interessante e di cui vorremmo conoscere tutte le caratteristiche.

Cosa ne pensate community? Sapevate della differenziazione che c’è nei mirini tra le armi a colpo singolo e quelle che sparano invece in modo automatico? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Come alcuni utenti vorrebbero che si visualizzassero le armi a terra:

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Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

Su Rebirth Island le condizioni atmosferiche muteranno con il passare del tempo

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27/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
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Cambia il tempo su Rebirth – Stando a quanto riferito dai devs di Activision, non ci sarà sempre il “sole” sopra Rebirth Island… Come noto, la celebre mappa Ritorno di Warzone sarà nuovamente disponibile nella playlist dalla prossima settimana, e più specificatamente dal 3 Aprile, giorno del rilascio della Stagione 3.

Al lancio dovremmo assistere ad una Rebirth Island dalle condizioni metereologiche abbastanza miti, con un cielo sereno ed una luminosità particolarmente forte.

Nel corso della stagione però, su Rebirth Island debutterà il ciclo delle condizioni atmosferiche che muteranno, presentandoci dei colori ed una luminosità spesso “variabile”.

I devs spiegano: “Con il progredire della stagione 3, le condizioni atmosferiche dell’Isola della Rinascita potrebbero iniziare a variare, con una crescente possibilità di cambiamenti variabili del tempo.

Warzone, in arrivo il cambiamento delle condizioni atmosferiche di Rebirth Island

La visibilità della tua squadra e dei giocatori nemici è sempre di fondamentale importanza, poiché questo tempo serve principalmente a creare un nuovo ambiente piacevole per lo scenario in cui stai combattendo. Il tempo di Rebirth Island è quasi sempre soleggiato, con cieli sereni“.

Sull’argomento i devs continuano: “Occasionalmente però, possono esserci partite in cui il cielo è cupo e coperto, il sole sta tramontando o una leggera nebbia marina inizia ad arrivare. A volte il cambiamento del tempo dura per l’intera partita, e talvolta il tempo può cambiare durante il corso della partita; e i cambiamenti nelle condizioni richiedono una maggiore vigilanza, poiché oggetti unici potrebbero apparire sulla mappa durante questi eventi poco frequenti. Approfitta di ogni situazione per vincere la partita“!

Non ci resta altro da fare che attendere la prima prova ufficiale di Rebirth Island, per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori per questa stagione 3 di Warzone.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per farvi avvolgere da nebbia ed oscurità? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Scale & Inganno: su Warzone in arrivo il gulag “anti-violenza” basato sulla fiducia nel proprio avversario!

Scale & Inganno: su Warzone in arrivo il gulag “anti-violenza” basato sulla fiducia nel proprio avversario!

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27/03/2024 20:08 di Marco "Stak" Cresta
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Gulag & Scale – Tra le tantissime novità annunciate dagli sviluppatori di Activision nell’anteprima della Stagione 3 di Warzone, scopriamo anche qualcosa di veramente innovativo per il Gulag.

Dopo aver visto il gulag in notturna, quello da giocare in coppia e finanche il Gulag con il “Boss” al centro, scopriamo oggi il “gulag pacifista”, dal quale potranno scappare entrambi i prigionieri.

Si tratta di un evento pubblico che apparirà limitatamente durante le partite, grazie al quale al posto della normale e singola corda verranno sganciate due scale.

Queste potranno consentire ad entrambi i giocatori di scappare e tornare quindi in azione. Starà ai giocatori singoli scegliere se fidarsi dell’avversario, o se sparargli contro mentre questo sta salendo le scale…

La spiegazione di  Climb and Punishment da parte dei devs di Warzone: “2 scale per salvare tutti, ma potreste ingannare il nemico”

I devs scrivono: questa mode sarà disponibile in Battle royale sia su Urzikstan che su Vondel

Un duello all’ultimo sangue non è l’unica opzione se ti ritrovi in un Gulag durante una Battle Royale; se questo evento pubblico viene annunciato all’inizio del tuo confronto nel Gulag, vale la pena mantenere attive le comunicazioni e negoziare con il tuo avversario.

Due scale scenderanno dal tetto, fornendo una facile via di fuga, e sta a voi fidarvi l’uno dell’altro e salire per il rischieramento. Oppure puoi combattere normalmente e ignorare le scale o fingere di accettare di scappare e poi ingannare un rivale ben intenzionato durante la scalata.

Climb and Punishment promette di portare del nuovissimo “pepe” all’interno del gulag, sicuri del fatto che saranno decisamente di più gli ingannatori rispetto a quelli che concorderanno in amicizia la reciproca salvezza…

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

In arrivo su Warzone l’evento pubblico “Heavy Armor” che aumenterà la vita degli operatori

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27/03/2024 19:59 di Marco "Stak" Cresta
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Importanti novità in arrivo nel corso della stagione 3 di Warzone, nella quale assisteremo al rilascio (anche) dell’evento pubblico Heavy Armor.

In questo, i giocatori partiranno con un maggior numero di punti  vita, e potranno inserire fino a 4 piastre invece delle 3 standard. Questo garantirà un TTK decisamente più prolungato, e quindi anche dei combattimenti dagli esiti meno scontati.

Sull’argomento i devs scrivono: Evento pubblico che si attiverà durante l’infil Strikes, se questo viene attivato, ti consente una protezione aggiuntiva, e potrai equipaggiare un’armatura aggiuntiva per tutta la durata della partita.

Con Heavy Armor avremo tutti più vita su Warzone…

Lo slot aggiuntivo per le piastre è visibile sopra la barra della salute dove normalmente vengono visualizzate le informazioni sulle piastre:

  • Ciò aumenta i punti ferita dell’armatura del tuo operatore da 150 a 200.
  • Lo slot per piastre extra viene applicato indipendentemente dal tipo di porta piastre equipaggiato (3 piastre standard, giubbotto per comunicazioni, giubbotto medico, giubbotto invisibile o porta piastre temperato).
  • Inizi la partita con una piastra aggiuntiva equipaggiata.
  • Ad eccezione del Tempered, all’inizio di una partita hai quattro piastre piene. 200 salute, 50 salute per piatto.
  • Il tempered, se equipaggiato, avrà tre piastre, di cui la terza parzialmente riempita all’inizio di una partita. Un tempered completo ha 200 punti salute, 66,7 punti salute per piastra.

Questo dovrebbe indurci a cambiare di conseguenza anche le nostre tattiche… Visto che con Heavy Armor “dureremo più a lungo” e spenderemo molti più colpi di prima per abbattere i nemici.

Cosa ne pensate di questa super novità in arrivo su Rebirth Island community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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