Classi cecchino: quali sono le migliori armi di Warzone da abbinare agli sniper?
Warzone Cecchino – Attraverso questo nuovo speciale andremo a vedere quali sono le principali novità riguardo alle armi “support“, da usare abbinate con un fucile da cecchino.
Quella degli “sniper”, è una strada che percorrono quotidianamente tantissimi giocatori di Warzone. Sia su Caldera che su Rebirth (ma soprattutto nella prima), lo sniper può rivelarsi fondamentale.
Avere uno sniper in team può rappresentare un vero e proprio bonus: un ottimo cecchino può tenere in scacco interi team in intere zone di gioco, e può permettere al resto del team uno spostamento in sicurezza con il fuoco amico a protezione.
Un cecchino è inoltre (nella maggior parte dei casi) la nostra ultima risorsa a cui appellarci in caso di situazioni di forte svantaggio.
Per tutta questa serie di ragioni, gli sniper sono certamente molto popolari all’interno di Warzone.
I cecchini devono però essere sostenuti da un’ottima arma di supporto, da utilizzare nei momenti più caotici e frenetici. Senza un “supporto” del genere, un cecchino rischia di diventare un cannone di vetro, fortissimo in attacco, ma estremamente debole se attaccato.
Il cecchino tende spesso ad “isolarsi” dal resto del team, o a restare fermo in un punto sopraelevato mentre il resto del team fatto di assaltatori pusha un obiettivo nemico.
Quale arma scegliere per rispondere al fuoco nemico ravvicinato
E’ quindi fondamentale per un buon cecchino avere le giuste armi con cui rispondere prontamente al fuoco nemico. Le armi support possono quindi essere delle piccole SMG o degli AR, l’importante è che la classe e gli accessori scelti vadano a favorire i colpi a media e breve distanza.
Non è quindi assolutamente consigliato il mirino “Axial Arms 3X“, o tantomeno mirini tipo l’SVT o il G16 2.5X. Sono invece da preferire dei mirini Holo Sight, o delle Lastre Riflettenti. Decisamente più veloci per ingaggiare i nemici a distanza ravvicinata.
A consigliarci le migliori armi da usare è ancora una volta Jgod, che ha elencato tutte le versioni più competitive da affiancare ad uno dei migliori cecchini…ovviamente KAR e Swiss:
Migliori armi support da affiancare alla classe cecchino su Warzone
Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale arma andrete ad abbinare al vostro cecchino su Warzone? La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: