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Caldera: devs a lavoro per i numerosi i problemi all’audio (troppi rumori) e per i cali di FPS su console!

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Caldera Audio – Nel corso di tutto il weekend (anche se in realtà i problemi sono stati riscontrati molto prima) sono proseguiti i bug ed i problemi relativi all’audio ed ai preoccupanti cali di FPS che hanno specificatamente riguardato i giocatori console…ora però un annuncio dei devs fa finalmente sperare.

Partendo proprio dal secondo problema citato, i devs hanno finalmente risposto su Twitter avvisando i giocatori di essere al corrente dei numerosi ed ingiustificati cali di FPS sia per Xbox che per PlayStation. Avere un calo di FPS in uno sparatutto è un qualcosa di molto grave: questo perché la base per un’esperienza ottimale in un titolo del genere è che il gioco sia assolutamente fluido.

I cali di FPS generano invece fenomeni di lag video (la visuale del giocatore va a “scatti”) che bruciano qualsiasi tipo di esperienza positiva: avere un calo di FPS (o soffrire di lag per internet o per un hardware vecchio) genera lo stesso effetto di “insicurezza” che si può provare quando si guida un auto con le gomme “lisce” e usurate sul bagnato, o quando si gioca a basket sul parquet con le suole delle scarpe consumate…un vero incubo.

Lo sviluppatore Ted Timmins ha però comunicato lo scorso 12 Dicembre che tutto il team è a lavoro per fixare la situazione,  e che il bug è stato ufficialmente inserito nel “Trello board” del team di Sledgehammer Games.

Come per i problemi di FPS per i giocatori console, si attende poi con trepidante ansia anche la definitiva soluzione dei numerosi, numerosissimi, problemi “audio” riscontrati sul nuovo Warzone. Dallo strano effetto dell’audio “ovattato” quando si spara in modalità mirino, alla sostanziale “impossibilità” di poter udire i passi del nemico per i tanti rumori di sottofondo, non sono certo pochi i problemi che stanno affliggendo i player in questi giorni.

Con l’ultima patch pubblicata il 10 Dicembre (in cui veniva anche annunciata la rimozione del Weapon Bloom, troverete qui altri dettagli), i devs hanno affermato di aver risolto il problema dei troppi rumori di sottofondo e dei bombardamenti aerei, anche se le critiche non sono mancate nemmeno nel corso dell’ultimo weekend.

Effettivamente la voce relativa ai problemi audio è ancora presente nel Trello Board ufficiale del team di sviluppo, ed è quindi chiaro che i devs ci stiano ancora lavorando, preparando dei nuovi interventi di aggiornamento che siamo sicuri siano ormai prossimi a sbarcare sul server live di gioco.

Non appena saranno disponibili altre novità in merito, non mancheremo di aggiornarvi prontamente. Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)

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JoeWo svela la sua STEN; Eccellente anche la Cooper Carbine: luce sul doppio loadout close/long range

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La Sten e la Cooper Carbine svettano in questo nuovo aggiornamento dedicato ai migliori loadout attualmente in circolazione su Call of Duty Warzone, con delle versioni che potrebbero tornare molto utili sia nell’utilizzo a corto che a medio/lungo raggio.

Attraverso un nuovo video pubblicato su You Tube, il celebre Joewo ha svelato una classe estremamente veloce dedicata alla piccola mitragliatrice britannica STEN. Per il content creator al momento la Sten rappresenta una delle migliori alternative a disposizione dei giocatori, e tra queste è certamente quella che, tra le SMG/AR, assicura la velocità di movimento maggiore.

Anche se è considerevole il numero di player che crede ancora nell’MP40 (JGod compreso, come potrete vedere voi stessi dai Tweet pubblicati sotto), sono in questa fase molti i giocatori che cercano un’arma che possa sostituire la loro vecchia smg tedesca.

Se siete tra questi, potrete certamente concedere una prova alla piccola STEN (o alla Welgun, di cui abbiamo parlato ieri).

Forse ancor più “diffuse” del loadout della Sten di JoeWo, vediamo poi le due versioni per il close ed il long range al momento consigliate per la Cooper Carbine. Entrambe le versioni della Carbine sembrano eccezionali, stabilissime e praticamente sprovviste di rinculo.

Andiamo a vedere tutti i dettagli di queste due armi:

Loadout consigliato da Swagg per Cooper Carbine LONG RANGE
Loadout consigliato da JOeWO per COOPER CARBINE SMG
Loadout consigliato per STEN di JoeWo

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Il post di JGOD

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Azione molto sospetta di DiazBiffle in diretta: tante le accuse di cheating per il membro dei Baka Bros

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DiazBiffle – Nel corso di una recente diretta streaming, mentre giocava con i suoi compagni dei Baka Bros e Swagg, DiazBiffle è stato protagonista di un’azione tutt’ora inspiegabile che ha alimentato numerose accuse di cheating.

Capita spesso che i più noti e celebrati streamer e content creator del mondo vengano accusati di cheating, e nel 99,9% delle volte si tratta sempre di accuse assolutamente false e del tutto inconsistenti, alimentate solamente da giocatori che non  conoscono alla perfezione le meccaniche di Warzone.

In questo caso però, l’episodio è certamente tra quelli “inspiegabili”, al punto che lo stesso protagonista, almeno fino ad oggi, non è ancora riuscito a chiarire cosa sia veramente accaduto.

Nel corso di una normalissima partita, Biffle individua un nemico grazie all’UAV e si getta in fight con lui.

Biffle vince la prima battaglia, andando quasi a crackare il nemico, ma questo si sposta dalla visuale riparandosi dietro ad un muro. A quel punto Biffle decide di ricaricare e di uscire verso l’esterno della struttura, convinto di trovarsi faccia a faccia con il nemico…una volta fuori spara, i colpi entrano a bersaglio e Biffle cracka il nemico, senza tuttavia riuscire a finirlo.

Fin qui andrebbe tutto bene, se non fosse che Biffle non ha mai visto il suo nemico fuori dalla struttura….ha semplicemente sparato verso un albero in cui non c’era nessuno, riuscendo tuttavia a mandare a bersaglio i colpi.

L’episodio è stato talmente inspiegabile da aver portato Swagg, in quel momento concentrato sul POV di Biffle dato che era stato sconfitto ed in attesa di ress, ad esclamare “cosa è successo D? Cosa era quello?“…

A quel punto Biffle, probabilmente sorridendo, ha semplicemente risposto “non lo so, non lo so davvero”. Il fatto però è spiegabile in un solo modo, se si da per scontato che Biffle non usa cheat, ovvero che a causa di un qualche bug visivo, magari legato alla skin, l’avversario era invisibile.

I Baka Bros, ora in forze ai Complexity. Da sinistra: LuckyChamu, Repullze e DiazBiffle

Non si capisce però perché quello stesso avversario prima era ben visibile, e soprattutto non si capisce come abbia fatto Biffle a colpire in una fase cosi concitata un bersaglio invisibile nel nulla, riuscendo finanche a fargli abbastanza danni da crackarlo con soli 4 proiettili.

In molti hanno quindi accusato Diaz del fatto che usasse dei cheat sulla mira, con qualcuno che ha ipotizzato dei programmi legati alla traiettoria dei proiettili (dei cheat che mandano a bersaglio i nostri colpi, a prescindere da quello che guardiamo quando spariamo).

A fronte di mesi e mesi di giocate ineccepibili, vogliamo certamente pensare che si sia trattato di un qualche tipo di bug. Sarebbe però molto importante che Biffle per primo, si impegni a dimostrare la sua buona fede, visto che in questa circostanza si parla di una situazione estremamente particolare (vi invitiamo a guardare il video…perchè quello che accade è davvero senza alcuna logica).

Voi cosa ne pensate community? Secondo il vostro punto di vista è lecito aspettare un chiarimento del diretto interessato? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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JezuzJrr ce l’ha fatta: al via la sua avventura con i FNATIC!

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Per i nostri più incalliti lettori quello di JezuzJrr è certamente un nome conosciuto, merito delle sue incredibili prestazione competitive messe a referto nel corso dell’anno da poco passato.

JezuzJrr è un giovanissimo player italiano (la sua regione è la Sicilia, ndr) che in poco meno di un anno è riuscito a raggiungere i più importanti palchi della scena internazionale di Warzone, battle royale di Activision basato sul celebre e decennale franchise di Call of Duty.

L’amore tra JezuzJrr e Warzone nasce nel Marzo 2020, quando questo straordinario talento inizia a dedicare ore su ore su Verdansk per migliorare mira e movimento.

L’inizio della “storia d’amore” tra Warzone e JezuzJrr è molto simile a quella di altre milioni di persone in tutto il mondo, nata durante i primi mesi dei lockdown duri del COVID, e protratta fino ad oggi, seppur con qualche “lite” nel mezzo (per “liti” possiamo intendere i numerosi bug, i cheaters, o uno qualsiasi dei tanti altri problemi che sono stati registrati su Warzone).

Dopo un anno di crescita, Jezuz è talmente migliorato da attirare l’attenzione dei giocatori migliori del paese. Riesce anche a conquistarsi un posto in team in  diversi eventi di livello internazionale, tornei che hanno in palio decine di migliaia di Dollari…roba quindi veramente seria, di livello agonistico.

E qui viene la grandezza di JezuzJrr: nel momento più delicato, in quello che potremmo chiamare il suo “anno da rookie”, Jezuz inizia a firmare delle prestazioni superlative, quasi come se l’emozione e la tensione delle sue “prime volte” si trasformasse in propellente eccezionale per alimentare le sue giocate migliori.

Forse l’apice del suo 2021 è stato raggiunto nella prima edizione del Solo Yolo, durante la fase del mondiale dello scorso autunno: in questo evento unico, i 150 partecipanti del mondiale dovevano giocare in una lobby speciale in tutti contro tutti, con i soldi del premio (ben 100 mila Dollari) che sarebbero andati solamente al primo classificato.

In una partita del genere il livello di tensione è talmente elevato da non rendere scontate neanche quelle azioni che solitamente vengono fatte in modo quasi meccanico.

Per JezuzJrr non è andata cosi. L’italiano ha infatti deciso di scegliere la strategia “aggressiva” (uno dei pochissimi ad optare per una tattica più movimentata), mettendosi a caccia dei suoi avversari e firmando anche 10 kill (potrei ricordare male, ma se non sbaglio Jezuz è stato il giocatore di quel Solo Yolo con più kill).

Mondiali di Warzone: JezuzJrr sfiora il miracolo al SOLO YOLO, succede di tutto

Jezuz si è purtroppo fermato ad un passo dalla vittoria, per colpa dell’effetto infinito di una stun lanciata quasi accidentalmente dal francese Chowh1, nell’ultimissima fight della lobby (erano rimasti in vita solamente loro due, ndr) che ha consegnato a questo stesso giocatore il primo titolo del SOLO Yolo di Warzone.

Questa performance, unita alle tante altre che hanno caratterizzato la parte centrale dell’anno passato, hanno attirato su di JezuzJrr l’interesse di molte importanti realtà…una fra tutte quella dei Fnatic, blasonato e conosciutissimo team esports internazionale al cui interno gravitano già diversi nomi noti della scena italiana (Moonryde, Pow3r e Lomba, ndr), che è oggi riuscita a mettere sotto contratto questo fenomeno proveniente dal sud Italia.

Con la firma del contratto, Jezuz entra di diritto nel club (ancora molto ristretto) dei giocatori della nostra community che sono riusciti a dimostrare il loro valore e la loro skill, meritandosi il supporto diretto di un’organizzazione internazionale.

Gli italiani JezuzJrr & Lomba trionfano nel Warzone Showdown di Vikkstar: rappresenteranno la community nel Gran Finale!

Quello appena iniziato potrebbe essere l’anno della consacrazione di Jezuz, sicuramente intenzionato più di ogni altro ad avere la sua vendetta alla prossima edizione del Solo Yolo, e sicuramente affamato di altre vittorie e trofei che vorrà presto aggiungere alla sua bacheca personale.

Tanti auguri e congratulazioni per l’ingresso in Fnatic Jezuz, che la tua storia, come quella delle altre stelle del nostro panorama, possa essere d’ispirazione ai tanti talenti superlativi che la nostra scena avrebbe da esprimere, su Warzone e su tanti altri titoli competitivi.

Lomba e Jezuz si fermano in semifinale al Vikkstar Showdown contro Aydan e Rated

La community di COD Warzone ha votato: Moonryde il “miglior streamer”! Savy e JezuzJRR vincono le categorie “Killer” e “Cestista”

L’annuncio in diretta