Caldera: devs a lavoro per i numerosi i problemi all’audio (troppi rumori) e per i cali di FPS su console!
Caldera Audio – Nel corso di tutto il weekend (anche se in realtà i problemi sono stati riscontrati molto prima) sono proseguiti i bug ed i problemi relativi all’audio ed ai preoccupanti cali di FPS che hanno specificatamente riguardato i giocatori console…ora però un annuncio dei devs fa finalmente sperare.
Partendo proprio dal secondo problema citato, i devs hanno finalmente risposto su Twitter avvisando i giocatori di essere al corrente dei numerosi ed ingiustificati cali di FPS sia per Xbox che per PlayStation. Avere un calo di FPS in uno sparatutto è un qualcosa di molto grave: questo perché la base per un’esperienza ottimale in un titolo del genere è che il gioco sia assolutamente fluido.
I cali di FPS generano invece fenomeni di lag video (la visuale del giocatore va a “scatti”) che bruciano qualsiasi tipo di esperienza positiva: avere un calo di FPS (o soffrire di lag per internet o per un hardware vecchio) genera lo stesso effetto di “insicurezza” che si può provare quando si guida un auto con le gomme “lisce” e usurate sul bagnato, o quando si gioca a basket sul parquet con le suole delle scarpe consumate…un vero incubo.
Lo sviluppatore Ted Timmins ha però comunicato lo scorso 12 Dicembre che tutto il team è a lavoro per fixare la situazione, e che il bug è stato ufficialmente inserito nel “Trello board” del team di Sledgehammer Games.
Come per i problemi di FPS per i giocatori console, si attende poi con trepidante ansia anche la definitiva soluzione dei numerosi, numerosissimi, problemi “audio” riscontrati sul nuovo Warzone. Dallo strano effetto dell’audio “ovattato” quando si spara in modalità mirino, alla sostanziale “impossibilità” di poter udire i passi del nemico per i tanti rumori di sottofondo, non sono certo pochi i problemi che stanno affliggendo i player in questi giorni.
Con l’ultima patch pubblicata il 10 Dicembre (in cui veniva anche annunciata la rimozione del Weapon Bloom, troverete qui altri dettagli), i devs hanno affermato di aver risolto il problema dei troppi rumori di sottofondo e dei bombardamenti aerei, anche se le critiche non sono mancate nemmeno nel corso dell’ultimo weekend.
Effettivamente la voce relativa ai problemi audio è ancora presente nel Trello Board ufficiale del team di sviluppo, ed è quindi chiaro che i devs ci stiano ancora lavorando, preparando dei nuovi interventi di aggiornamento che siamo sicuri siano ormai prossimi a sbarcare sul server live di gioco.
Non appena saranno disponibili altre novità in merito, non mancheremo di aggiornarvi prontamente. Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
I play on Xbox Series X too so I’m in the same boat. Team is aware but I’ll find out why it’s not on the Trello board. Our comms team work super hard to keep our players updated for what is a very fluid and busy time right now. Thank you for your feedback and understanding.
— Ted Timmins (@JustTeddii) December 12, 2021
Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: