Buff alla vita anche su Rebirth, Rischieramenti meno costosi e lobby più “piccole” con la nuova patch di Warzone!

Buff alla vita anche su Rebirth, Rischieramenti meno costosi e lobby più “piccole” con la nuova patch di Warzone!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone Lobby & Novità – Delle novità assolutamente “clamorose” quelle svelate pochi minuti fa dagli sviluppatori di Activision…

Con la midseason patch della season 3, oltre agli update già noti per le armi (troverete i dettagli qui), abbiamo infatti scoperto che cambieranno alcune caratteristiche “fondamentali” delle normali partite in BR.

Per cominciare, si segnala che da oggi sarà attivo anche su Rebirth il buff ai punti vita degli operatori.

Come per Caldera quindi, la vita di tutti i personaggi è stata aumentata da 100 a 150.

Questo andrà certamente a rendere più difficile l’esecuzione di una kill, ma al contempo andrà anche a premiare maggiormente la skill rispetto alla “casualità”.

Meno giocatori nelle lobby di Warzone: da 150 a 120! 

Su Caldera assistiamo poi forse al cambio più “drammatico” tra quelli ipotizzabili: una drastica riduzione dei giocatori  di Warzone per lobby da 150 a 120. Trovare dei nemici sarà ancor più difficile di quanto non lo sia mai stato…ma questo dovrebbe anche rendere molto più veloci le lobby in fase di composizione.

Al momento comunque non sembrano essere i server la causa di questa decisione, quanto più l’esistenza dei nuovi Token per il Gulag ed il Rischieramento. Questi due contenuti renderanno più semplice tutta la meccanica del gulag, e permetteranno ai giocatori di poter morire più volte.

Per evitare situazioni con “troppi giocatori” e per “troppo tempo”, i devs hanno quindi deciso di tagliare la “testa al toro”, riducendo alla radice il numero di player.

In questo senso, si nota che anche il Rischieramento vero e proprio è stato reso più semplice. A differenza dei soliti 4 mila Dollari, per rischierare un compagno ce ne serviranno solamente 3 mila. Non solo, perchè anche una volta morti perderemo meno soldi di prima.

Se fino ad oggi alla nostra morte perdevamo l’80% delle nostre ricchezze, oggi ne andremo a perdere “solamente” la metà. Morendo con 2K Dollari, torneremo in campo con 1000 Dollari nel portafogli.

A tutto questo va anche aggiunto che saranno disponibili molti più Kit dell’auto-rianimazione in giro per le mappe di Warzone. Tutte queste misure ci portano a pensare che il TTK di Warzone si alzerà sensibilmente nelle prossime settimane, e che sarà più difficile confermare una kill.

Warzone, in arrivo il PERK anti-cecchini, ed i Token per il Gulag/Rischieramento GRATIS!

La sezione delle note della patch dedicata a questi contenuti (Lobby Warzone e altro): 

  • Player Count Adjustment | Caldera Battle Royale Modes
    • Reduced total Player count per match to 120

“With the addition of new second-chance mechanics, we are very conscious of making sure the mid-game doesn’t feel unfairly claustrophobic compared to the current Battle Royale pacing. We will therefore be trialing a slightly reduced Player count across all core Battle Royale squad sizes,” Raven devs stated.

“We will be carefully reviewing sentiment and data to make sure that the engagement pacing remains more or less in line with the current experience and that Players can still pursue new personal records.”

  • Decreased Buyback Cost All Maps & Modes
    • Decreased Buyback cost to $3,000, down from $4,000

Note: We want to support Players being able to get back into the game. We felt that $4,000 was an often unattainable cost, especially at $12,000 for a full squad in Quads. This slight reduction should provide more chances for Players to more readily get back to a full squad.

  • Death Tax Adjustment | All Maps & Modes (Except Plunder)
    • Adjusted the tax upon death from 80:20 to 50:50

Note: Upon review, the death tax felt overly punishing, as well as making it tougher for Players to track how much cash they’d still have when returning from the Gulag. We are going to trial this new 50:50 split and carefully monitor the impact it has on the global cash economy.

New “Gulag Entry” Token & “Redeploy Extraction” Token

  • New Lootable “Gulag Entry” Token | Caldera Battle Royale Modes
    • This new lootable token allows Players to reenter the Gulag upon death.
    • When the Gulag closes, Players will be rewarded with cash if they still hold a token.
    • Per the normal Battle Royale rules, Players will still start each match with a single Gulag Entry token in their inventory.
    • Players can only carry one of these tokens at a time.

Note: We’ve really enjoyed seeing the response to our recent “infinite Gulag” LTM’s and wanted to bring an element of this across to core Battle Royale. 

  • New Lootable “Redeploy Extraction” Token | Caldera Battle Royale Modes
    • This item allows a Player, upon death, to skip the Gulag and redeploy after a short countdown.
    • If the Player still has their original Gulag Entry from the match start, they will retain it.
    • When the Gulag closes, Players will be rewarded with cash if they still hold a token.
    • Players below a redeploying enemy will be notified.
    • Players can only carry one of these tokens at a time.

Note: Similarly to the “Gulag Entry” token, we felt there was an opportunity for an additional rare item that allows redeployment on death – and that’s the role that the new ground loot item, “Redeploy Extraction” fills. 

  • Increased Lootable Self-Revives Caldera Battle Royale Modes
    • The spawn rate of lootable Self-Revive tokens has been increased.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti! La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Compromesse le informazioni sensibili di moltissimi cheater di Call of Duty! I giocatori legit: “karma fantastico”

Compromesse le informazioni sensibili di moltissimi cheater di Call of Duty! I giocatori legit: “karma fantastico”

Profilo di Stak
29/03/2024 15:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Call of Duty & Cheater – Stando a quanto riferito da Activision Blizzard, nel corso della notte sarebbero stati violati i server di un distributore di cheat che aveva a sua volta rubato centinaia (se non migliaia) di informazioni sensibili ad altrettanti utenti.

Questi utenti non sono delle “vittime”, visto e considerato che si tratta di cheater… Giocatori quindi che hanno acquistato programmi illegali per riuscire a fare qualche kill su Warzone e Call of Duty. Bene, come già accaduto in passato, questi cheater avrebbero scaricato dei veri e propri malware “nascosti” nei cheat, che avrebbero scandagliato in lungo ed in largo tutte le informazioni sensibili di questi giocatori.

Il produttore di cheat in possesso di queste informazioni è stato a sua volta hackerato, con tutti questi dati sensibili che sono quindi finiti nel “selvaggio internet“, a disposizione di moltissimi altri malintenzionati.

Non si è fatta ovviamente attendere la “gioia pura” dei giocatori legit, che hanno iniziato a festeggiare per la “sventura” capitata ai cheater. D’altro canto lo abbiamo detto più e più volte… Uno dei motivi basilari per i quali si dovrebbe evitare di scaricare cheat, è proprio il fatto che i distributori sono hacker che commettono un illecito… Non vediamo per quale ragione questi soggetti si dovrebbero fare problemi nel reiterare l’illecito con nuove azioni illegali… Come per l’appunto l’installare un malware di nascosto sui computer dei loro clienti.

Activision Blizzard commenta il furto dei dati sensibili ai cheater di Call of Duty

Sull’argomento è per l’appunto intervenuta Activision Blizzard… Che in uno stato dedicato ha dichiarato: “Ci sono state affermazioni secondo le quali le credenziali di alcuni giocatori in tutto il settore potrebbero essere compromesse da malware derivante dal download o dall’utilizzo di software non autorizzati.

I server Activision Blizzard rimangono sicuri e non compromessi. La nostra priorità è sempre la sicurezza dell’account dei giocatori. Se i giocatori credono di aver cliccato su un collegamento sospetto o se vogliono assicurarsi che il loro account sia protetto, possono cambiare la loro password e seguire le migliori pratiche consigliate sul sito ufficiale, come aggiungere l’autenticazione a due fattori.

Continueremo a monitorare la situazione per cercare di capire quanto è “imponente” la perdita di dati… E soprattutto quanti cheater sono stati colpiti e derubati delle loro informazioni personali.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Season 3 di Warzone/MW3: il recap generale con tutte le novità

Season 3 di Warzone/MW3: il recap generale con tutte le novità

Profilo di Stak
29/03/2024 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mercoledì 3 aprile alle 17.00, su tutte le piattaforme, è in arrivo uno dei più grandi rilasci di contenuti nella storia di Call of Duty. Un’esperienza completamente connessa, grazie alla massiccia integrazione di contenuti con Call of Duty: Warzone Mobile.

Il Gruppo Konni ha lasciato un segno indelebile su Fortune’s Keep e ora sta occupando un altro territorio: la famigerata Rebirth Island torna in Call of Duty: Warzone!

In Modern Warfare III è previsto uno dei più grandi drop di mappe multigiocatore di sempre, con sei nuove mappe Core 6v6.

Sono incluse anche quattro armi base gratuite, otto parti aftermarket, partite classificate (tra cui Resurgence su Rebirth Island), l’arrivo di Makarov e Snoop Dogg e due nuovissimi operatori per il Battle Pass premium, Banshee e Hush.

Il recap con le principali novità in arrivo su MW3 e Warzone durante la Stagione 3

Di seguito le principali novità per MWIII:

  • Sei mappe core sono in arrivo nella Stagione 3, di cui tre nuove di zecca, una rimasterizzata e due riproposte dai punti di interesse di Vondel e Rebirth Island.
  • Quattro modalità di gioco: con la Season 3 sarà possibile giocare nella modalità Cattura la Bandiera, ma sono in arrivo anche Minefield, One in the Chamber e, più avanti nel corso della stagione, le playlist Scorta e Vortex.
  • Ranked Stagione 3: Treyarch sta dando gli ultimi ritocchi alla prossima stagione completa, con nuove ricompense da guadagnare e contenuti della Stagione 2 da rivendicare il 3 aprile.
  • Arrivano nuovi perk e, nel corso della stagione, una nuova Tactical EMD Mine a un nuovo Enhanced Vision Goggles.

Per quanto riguarda Warzone:

Le novità in arrivo su Zombies:

  • La storia di Dark Aether continua: i giocatori potranno mettersi in gioco in una missione di salvataggio su larga scala dopo che la dottoressa Jansen è entrata in una nuova e terrificante regione dell’Etere Oscuro.
  • Terza Frattura: un paesaggio di vuoto etereo ospita orrori che inducono alla follia, tra cui una nuova e diabolica variante di Discepolo. I giocatori potranno fornire supporto di fuoco a Ravenov e trovare la dottoressa Jansen prima che venga consumata dall’oscurità.
  • Sfide e schemi della Stagione 3: i giocatori potranno sbloccare i livelli di prestigio per acquisire le Sfide Zombi e raccogliete tre nuovi Schemi per migliorare i propri progressi.
  • Signore della guerra Rainmaker: Rintanato sull’isola di Rahaa, questo psicopatico pesantemente corazzato fa piovere fuoco d’artiglieria e ha poca considerazione per le sue forze. Sebbene il suo complesso sia facile da raggiungere, mettere piede sull’isola con gli arti ancora attaccati al corpo potrebbe essere una sfida più ardua.

Per Warzone Mobile:

  • Lancio e contenuti: dopo un lancio monumentale, Call of Duty: Warzone Mobile offre un gameplay su una grande mappa grazie alle partite a Verdansk e a Rebirth Island, disponibili fin da ora, insieme alle mappe multigiocatore e alle playlist. I giocatori possono livellare armi e exp su qualsiasi piattaforma, collegando il loro account Activision su Warzone Mobile.
  • La nuova stagione di Call of Duty: Warzone Mobile: al lancio, la prima stagione unificata di Call of Duty: Warzone Mobile è collegata alla Stagione 3 di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare III.
  • Contenuti collegati alla Stagione 3: sarà possibile ottenere nuove armi base gratuite e otto nuove parti aftermarket, sbloccare nuovi operatori e guadagnare oltre 100 contenuti con BlackCell e Battle Pass.
  • Arriva Rust: la mappa Rust, amatissima dai fan, si aggiunge al pool di mappe, insieme a due nuove modalità Battle Royale, Plunder e Buy Back! Inoltre, le torri UAV sono pronte a rivelare le posizioni dei nemici in tutta Rebirth Island.
  • Eventi: i player potranno assemblare la squadra perfetta giocando a tutti gli eventi settimanali e ottenendo skin operatore e progetti delle armi.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche una singola novità sul futuro di Warzone e Modern Warfare 3!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: