Buff alla vita anche su Rebirth, Rischieramenti meno costosi e lobby più “piccole” con la nuova patch di Warzone!

Buff alla vita anche su Rebirth, Rischieramenti meno costosi e lobby più “piccole” con la nuova patch di Warzone!

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Warzone Lobby & Novità – Delle novità assolutamente “clamorose” quelle svelate pochi minuti fa dagli sviluppatori di Activision…

Con la midseason patch della season 3, oltre agli update già noti per le armi (troverete i dettagli qui), abbiamo infatti scoperto che cambieranno alcune caratteristiche “fondamentali” delle normali partite in BR.

Per cominciare, si segnala che da oggi sarà attivo anche su Rebirth il buff ai punti vita degli operatori.

Come per Caldera quindi, la vita di tutti i personaggi è stata aumentata da 100 a 150.

Questo andrà certamente a rendere più difficile l’esecuzione di una kill, ma al contempo andrà anche a premiare maggiormente la skill rispetto alla “casualità”.

Meno giocatori nelle lobby di Warzone: da 150 a 120! 

Su Caldera assistiamo poi forse al cambio più “drammatico” tra quelli ipotizzabili: una drastica riduzione dei giocatori  di Warzone per lobby da 150 a 120. Trovare dei nemici sarà ancor più difficile di quanto non lo sia mai stato…ma questo dovrebbe anche rendere molto più veloci le lobby in fase di composizione.

Al momento comunque non sembrano essere i server la causa di questa decisione, quanto più l’esistenza dei nuovi Token per il Gulag ed il Rischieramento. Questi due contenuti renderanno più semplice tutta la meccanica del gulag, e permetteranno ai giocatori di poter morire più volte.

Per evitare situazioni con “troppi giocatori” e per “troppo tempo”, i devs hanno quindi deciso di tagliare la “testa al toro”, riducendo alla radice il numero di player.

In questo senso, si nota che anche il Rischieramento vero e proprio è stato reso più semplice. A differenza dei soliti 4 mila Dollari, per rischierare un compagno ce ne serviranno solamente 3 mila. Non solo, perchè anche una volta morti perderemo meno soldi di prima.

Se fino ad oggi alla nostra morte perdevamo l’80% delle nostre ricchezze, oggi ne andremo a perdere “solamente” la metà. Morendo con 2K Dollari, torneremo in campo con 1000 Dollari nel portafogli.

A tutto questo va anche aggiunto che saranno disponibili molti più Kit dell’auto-rianimazione in giro per le mappe di Warzone. Tutte queste misure ci portano a pensare che il TTK di Warzone si alzerà sensibilmente nelle prossime settimane, e che sarà più difficile confermare una kill.

Warzone, in arrivo il PERK anti-cecchini, ed i Token per il Gulag/Rischieramento GRATIS!

La sezione delle note della patch dedicata a questi contenuti (Lobby Warzone e altro): 

  • Player Count Adjustment | Caldera Battle Royale Modes
    • Reduced total Player count per match to 120

“With the addition of new second-chance mechanics, we are very conscious of making sure the mid-game doesn’t feel unfairly claustrophobic compared to the current Battle Royale pacing. We will therefore be trialing a slightly reduced Player count across all core Battle Royale squad sizes,” Raven devs stated.

“We will be carefully reviewing sentiment and data to make sure that the engagement pacing remains more or less in line with the current experience and that Players can still pursue new personal records.”

  • Decreased Buyback Cost All Maps & Modes
    • Decreased Buyback cost to $3,000, down from $4,000

Note: We want to support Players being able to get back into the game. We felt that $4,000 was an often unattainable cost, especially at $12,000 for a full squad in Quads. This slight reduction should provide more chances for Players to more readily get back to a full squad.

  • Death Tax Adjustment | All Maps & Modes (Except Plunder)
    • Adjusted the tax upon death from 80:20 to 50:50

Note: Upon review, the death tax felt overly punishing, as well as making it tougher for Players to track how much cash they’d still have when returning from the Gulag. We are going to trial this new 50:50 split and carefully monitor the impact it has on the global cash economy.

New “Gulag Entry” Token & “Redeploy Extraction” Token

  • New Lootable “Gulag Entry” Token | Caldera Battle Royale Modes
    • This new lootable token allows Players to reenter the Gulag upon death.
    • When the Gulag closes, Players will be rewarded with cash if they still hold a token.
    • Per the normal Battle Royale rules, Players will still start each match with a single Gulag Entry token in their inventory.
    • Players can only carry one of these tokens at a time.

Note: We’ve really enjoyed seeing the response to our recent “infinite Gulag” LTM’s and wanted to bring an element of this across to core Battle Royale. 

  • New Lootable “Redeploy Extraction” Token | Caldera Battle Royale Modes
    • This item allows a Player, upon death, to skip the Gulag and redeploy after a short countdown.
    • If the Player still has their original Gulag Entry from the match start, they will retain it.
    • When the Gulag closes, Players will be rewarded with cash if they still hold a token.
    • Players below a redeploying enemy will be notified.
    • Players can only carry one of these tokens at a time.

Note: Similarly to the “Gulag Entry” token, we felt there was an opportunity for an additional rare item that allows redeployment on death – and that’s the role that the new ground loot item, “Redeploy Extraction” fills. 

  • Increased Lootable Self-Revives Caldera Battle Royale Modes
    • The spawn rate of lootable Self-Revive tokens has been increased.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti! La discussione, come sempre, è aperta!

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Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

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Warzone FFAR & altre – Grazie ai recenti bilanciamenti voluti dai devs, su Call of Duty Warzone pare siano tornate particolarmente in auge alcune storiche armi dell’era Black Ops.

Tra le varie che si stanno ritagliando uno spazio netto nel meta, vi sono sicuramente il fucile d’assalto FFAR e la piccola SMG Mac10. Entrambe armi della “hall of fame” di Warzone, in passato sono state cosi amate e forti da aver dominato (in periodi diversi, ovviamente) il meta di gioco.

A segnalare il “ritorno” della prima è Swagg, che è rimasto semplicemente senza parole davanti all’estrema competitività dell’arma. Ricordiamo che il FFAR è sempre stato usato come arma da close range, e quindi giocandola con un altro AR per i tiri lunghi si andrà incontro al “problema” delle munizioni condivise.

Molti giocatori della prima ora di Warzone sono assolutamente abituati a questa situazione, visti i mesi e mesi di dominio che il FFAR ha avuto negli scontri a distanza ravvicinata.

A svelarci la versione della MAC10 è invece il noto TheKoreanSavage, che ha proposto una classe molto nota per questa smg.

Di seguito, andiamo anche a riportare l’ultima versione della Marco 5 giocata da Booya, indubbiamente l’arma migliore del momento da giocare in cose range su Warzone, ed alcune altre versioni per l’NZ, l’STG ed il Vargo, tutte valide alternative da giocare per i tiri lunghi.

Warzone – Loadout consigliati per FFAR, MAc10 e altre

Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg
Loadout consigliato da TheKoreanSavage per MAC10
Loadout consigliato da Booya per MARCO 5
Miglior loadout per STG44 di WhosImmortal
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da WhosImmortal per NZ41

Quanto è veloce la Marco 5? 

Qui di seguito un interessante grafico che ci svela quanto la Marco 5 sia veloce rispetto alla CX9, indubbiamente una delle SMG più “rapide” della storia di Warzone:

According to sym.gg the new SMG can almost WALK faster than the MW CX-9 can TAC SPRINT. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

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Ted Timmins sulla modifica ai loadout – Il Senior Creative Director di Raven Software è recentemente intervenuto sui social dopo le numerose lamentele rispetto alla recente modifica dei loadout.

Come capitò anche per il menù dello shop, con l’aggiornamento della Season 4 i devs hanno introdotto anche una piccola modifica per il menù dei loadout, una volta aperta una cassa di rifornimento.

Da due giorni infatti, aprendo una cassa si vedrà il cursore andare automaticamente sulla prima classe (quella più in alto). Questa modifica ha generato un po’ di confusione tra i giocatori, con numerosi player che hanno segnalato di aver “sbagliato il loadout” durante le sessioni di gioco recenti.

Le lamentele avrebbero potuto generare un ripensamento nei devs di Raven Software, che invece pare abbiano deciso di procedere per la loro strada. Su Twitter è stato direttamente Ted Timmins a comunicarlo, annunciando che è “solo questione di abitudine”.

Nel post Timmins ha dichiarato: “questa modifica è uguale alla rimozione dall’interfaccia utente del pop-up di conferma di acquisto agli shop. Ricordi come tutti sono “saltati” agli shop per una settimana? Ma poi è andata meglio? Questo sarà lo stesso, c’è solo bisogno di tempo affinché la memoria muscolare faccia il suo corso“.

In Raven non sembrano quindi affatto preoccupati dei feedback negativi… Al contrario, sono invece assolutamente determinati in questo senso. Con la rimozione del tasto di conferma di acquisto dagli shop hanno avuto effettivamente ragione…

Speriamo anche questa decisione generi il medesimo risultato.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

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Se fino a ieri sera abbiamo parlato della Marco 5 Akimbo come di una delle migliori classi del momento, oggi torniamo sull’argomento con nuove ed ancor più approfondite considerazioni…

Nel corso della notte sono stati moltissimi i giocatori che hanno deciso di provare questo particolare mix. Come noto infatti, giocare le armi SMG in Akimbo non è affatto semplice, e richiede un’ottima meccanica di sparo in hipfire (senza zoom sulla mira).

Nonostante questo, e visti i danni assicurati dall’arma, nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il numero di utilizzatori di questa classe Akimbo… Sempre più destinata a diventare il nuovo “vertice” del meta delle armi, almeno per quel che riguarda il close range.

A pensarla cosi tanti membri di spicco della scena, tra cui Booya, JGOD ed anche la star del FaZe Clan Swagg: tutti questi esperti giocatori sono sicuri del fatto che la nuova Marco 5 (specialmente in Akimbo) siano del tutto “rotte“, “overpowered” e sregolate.

Ancora è presto per parlare di nerf, ma di certo tutta questa “pubblicità” non aiuta la Marco 5 ad allontanarsi dal mirino dei devs del team di bilanciamento. La situazione desta qualche sospetto anche perchè l’arma non è solo scandalosamente forte in Akimbo, ma anche in singolo.

Non solo la versione in Akimbo per la Marco 5: Jgod svela il trick per godere del 30% di velocità di movimento

Pensate che con i giusti perk (Impeto e Celerità la coppia migliore al momento), l’arma può godere di un bonus al 30% alla sua velocità, diventando

In attesa di scoprire che fine farà quest’arma, andiamo a vedere quali sono le migliori versioni Akimbo attualmente a disposizione:

Loadout per Marco 5 consigliato da Booya
Loadout Marco 5 AKIMBO consigliato da SWAGG
Loadout consigliato da JGOD per MARCO 5 Movement Speed

Cosa ne pensate community? Quale di queste versioni vi interessa maggiormente?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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