verdansk donetsk

Banca, Stadio ed Aeroporto: Verdansk è per metà ispirata alla reale città di Donetsk (Ucraina)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Verdansk Donetsk – Alcuni posti ed edifici di Verdansk sono diventati assolutamente celebri nella community di Warzone, e da diversi mesi è partita la “caccia” alle loro trasposizioni reali da cui gli sviluppatori hanno tratto ispirazione mentre costruivano la mappa del BR.

Lo Stadio, ma anche il radar Duga o il Nakatomi Plaza sono ad esempio alcuni dei luoghi di cui si ha già una testimonianza nella “vita reale”, cosi come anche l’intera isola di Rebirth, chiaramente (ed interamente) ispirata all’esistente isola che ospita la prigione di Alcatraz.

In questo nuovo speciale, merito anche dei colleghi di Dexerto,  vogliamo quindi andare a vedere tutte quelle strutture di gioco che traggono ispirazione da un edificio che esiste per davvero nell’est Europa piuttosto che negli Stati Uniti, in particolare nella città di Donetsk, in Ucraina…

Luce sulle migliori SMG del momento: diverse le opzioni su cui puntare, ma la Sparachiodi è la più letale

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

Stadio Warzone – Donbass Arena

Lo stadio di Warzone Modern Warfare è chiaramente ispirato a quello che ospita le partite di casa dello Shakhtar Donetsk. Lo stadio ha anche ospitato alcune delle sfide di Euro 2012.

Stadio Shakthar – Stadio Verdansk 84′ 

Lo stadio di Verdansk 84 altro non è che la struttura precedente a quella costruita nel 2009 che abbiamo mostrato sopra.

Aeroporto e torre di Verdansk – Aeroporto e torre di Donetsk

Ancora una volta è la città di Donetsk la protagonista di questo richiamo, visto che la torre dell’aeroporto e la struttura semicircolare che c’è alla sua base sono sostanzialmente identiche a quelle dell’aeroporto della città del Donbass.

Piscina di Verdansk – Piscina di Chernobyl 

Anche se la struttura sarà sicuramente frequente in varie parti degli stati dell’est, la piscina abbandonata e prosciugata di Verdansk sembra identica a quella che c’era a Chernobyl prima del disastro alla centrale nucleare.

Grid Radar Array – Duga Radar 

Del radar DUGA avevamo parlato anche in un precedente articolo (lo trovate qui), ed è certamente un’antenna davvero esistente e gigantesca.

Gora Dam – Dnieper Hydroelectric Station

La diga Gora ricorda molto da vicino la più grande diga dedll’Ucraina, la Hydroelectric Station che si trova sul fiume Dnieper, nella zona della città di Zaporizhzhia.

Salt Mine – Soledar Salt Mine

Non c’è una specifica miniera di sale che ricorda quella di Verdansk, ma in questo caso notiamo che una parte importante dell’economia Ucraina deriva proprio da questo tipo di miniere.

Nakatomi Plaza – Fox Plaza

Non c’è bisogno di ulteriori chiarimenti in questo caso…il Nakatomi Plaza, preso direttamente dal film Die Hard, è il grattacielo che si trova a Fox Plaza a Los Angeles.

Parlamento di Verdansk – Parlamento Ucraino 

Meno somiglianti rispetto agli altri edifici, ma la sede del governo locale di Verdansk ricorda molto da vicino il palazzo del parlamento ucraino.

Rebirth Island – Alcatraz

Come per l’Antenna Duga, anche in questo caso abbiamo più volte approfondito l’argomento Rebirth/Alcatraz. Troverete qui altri dettagli.

Verdansk bank – Donetsk bank

Impressionante in questo caso la somiglianza tra la banca di Verdansk, e quella di Donetsk.

Atlas Supermarket Verdansk – Metro Supermarket Donetsk

Infine il caro Supermarket Atlas, che per colori e struttura ricorda, ma in questo caso l’accostamento risulta più forzato di atri, con il supermarket METRO sempre della città di Donetsk.

Cosa ne pensate di queste informazioni community?
Ci sono altri luoghi di Verdansk che avete visto nella vita reale e che vorreste segnalarci?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Banca, Stadio ed Aeroporto: Verdansk è per metà ispirata alla reale città di Donetsk (Ucraina)
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701