armi warzone

Armi di Warzone “dimenticate”: le ultime proposte originali per gli scontri ravvicinati

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Armi Warzone – Da ormai diverse settimane il meta delle armi di Warzone si è assolutamente stabilizzato, con alcune armi che sono indubbiamente più popolari ed utilizzate di altre per ogni categoria del battle royale.

Vediamo quindi che Kar e Swiss continuano a farla da padrone nella zona sniper, mentre l’EM2 e l’Ak47 rappresentano le due migliori mattatrici per colpire a medio e medio lunga distanza, potendo vantare potenti e prolungate (oltre che precise) raffiche di fuoco…

In close range la situazione è forse ancor più “polarizzata”, considerando che l’OTs9 è indiscutibilmente l’arma regina di tutta la classe SMG/Ar impostati a breve distanza. Se però siete tra quei giocatori costantemente alla ricerca di qualcosa di “originale”, o di meno “popolare” e comunque anche competitivo, attraverso questo articolo andremo ad approfondire almeno due distinte classi che possono essere utilizzate in close range, sia su Rebirth sia anche (ovviamente) su Verdansk.

La prima arma di questo speciale è indubbiamente la nuovissima LAPA, arma spesso sottovalutata e bistrattata che nonostante tutto gode di alcune tra le migliori caratteristiche di tutto il gioco. Precisa, rapidissima e molto potente, la Lapa è un’ottima alternativa per i giocatori “ribelli”, o comunque per quelli che, per un motivo o per un altro, non hanno la possibilità di mettere le mani sulla piccola OTs9.

In questo caso vogliamo andare a vedere come ha deciso di giocarla il celebre Booya, che con questa brutale versione ha portato a casa, in diverse occasioni, elle run con più di 20 kill su Rebirth.

Insieme a questa ci concentreremo poi anche su una recente versione dell’AS-VAL, uno degli AR assolutamente più apprezzati di tutta la storia di Warzone. Se siete nuovi giocatori di Verdansk, è bene sapere che l’AS-VAL rappresenta un arma TOP Tier in tutto e per tutto…solo che il suo utilizzo è fortemente consigliato in alcune determinate situazioni.

Come noto questo potente fucile da usare in close range è provvisto di una enorme mole di danni, al punto che il suo è uno dei TTK (ovvero il tempo che l’arma impiega per mandare a terra un avversario) migliori di tutto il gioco. Il suo punto debole è certamente il caricatore, molto poco profondo, che quindi ci garantisce delle solide performance solamente nelle modalità in singolo (o al massimo in coppia, ma si va già in difficoltà se si fighta con più nemici contemporaneamente).

Se siete curiosi di provare qualcosa di ancor più “brutale” dell’OTs9, potreste tranquillamente testare per qualche partita in solo l’AS-VAL, cercando di carpirne le potenzialità ed i pregi.

Speriamo che una o entrambe queste versioni vi possano essere utili…e vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Loadout Armi Warzone – LAPA/AS-VAL

Loadout consigliato per AS-VAL – Close Range SOLO
Loadout consigliato da Booya per LAPA SMG

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Armi di Warzone “dimenticate”: le ultime proposte originali per gli scontri ravvicinati
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701