Anticheat di Warzone finalmente attivo in tutto il mondo! Adios (speriamo) cheater!

Anticheat di Warzone finalmente attivo in tutto il mondo! Adios (speriamo) cheater!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Anticheat Warzone – Siamo molto contenti di comunicarvi che il nuovo driver kernel di Ricochet, il sistema anti-cheat pensato e sviluppato da Activision per tutto il franchise di Call of Duty, è finalmente operativo in tutto il mondo!

Gli sviluppatori di Sledgehammer Games avevano già accennato nel post relativo alla patch di questa mattina (troverete qui tutti i dettagli in merito) che nel corso della giornata avremmo avuto qualche succoso update su Ricochet, ed effettivamente cosi è andata.

Pochi minuti fa i devs hanno segnalato che i test nella regione dell’Asia Pacifica sono andati molto bene (ricordiamo che nella settimana di avvio della Season 1 Ricochet è stato attivo solo in questa zona del mondo), e che sono quindi finalmente pronti per elevare Ricochet ad un nuovo livello globale.

A partire da oggi (si spera) la popolazione dei cheater, già abbondantemente provata per i numerosi colpi inferti da Activision (di fatto con Pacific la possibilità di incontrare un cheater si è notevolmente ridotta), dovrebbe quindi rapidamente scendere verso lo zero (gli imbroglioni non scompariranno mai del tutto, questo è bene chiarirlo, ndr).
Nel corso degli ultimi giorni abbiamo letto un po’ di confusione da parte di alcuni riguardo al sistema Anti-Cheat, ed è bene quindi fare alcune doverose precisazioni riguardo al nuovo Driver Kernel:

  • Il driver RICOCHET Anti-Cheat funziona SOLO durante la riproduzione di Call of Duty: Warzone su PC
  • Il driver RICOCHET Anti-Cheat non è sempre attivo
  • Il driver RICOCHET Anti-Cheat monitora il software e le applicazioni che interagiscono con Call of Duty: Warzone
  • Quando chiudi Call of Duty: Warzone, il driver si spegne

Ecco quanto comunicato dagli sviluppatori nel loro ultimo post di aggiornamento sulla faccenda:

RICOCHET Anti-Cheat™ kernel-level driver is live worldwide. Ahead of the holiday season, #TeamRICOCHET details updates to anti-cheat security measures including the global deployment of the PC kernel-level driver for Warzone

The RICOCHET Anti-Cheat™ PC kernel-level driver has now been deployed for all users, worldwide. The PC driver will automatically install alongside an update to Call of Duty®: Warzone™ Pacific on Battle.net. The driver is required to play Warzone on PC.

Learn more about kernel-level drivers with our Player Support FAQ.

Our initial rollout across the Asia-Pacific region was focused on software stability. #TeamRICOCHET was also able to capture valuable intel on cheating behavior during the rollout. Everything learned from the driver during the Asia-Pacific rollout assisted the team in the ongoing development of security updates for all users, regardless of region. The driver will be released for Call of Duty: Vanguard at a later date.

Alongside the launch of Warzone Pacific, #TeamRICOCHET has continued to execute banwaves for illicit accounts, targeting account resellers.

The PC kernel-level driver for RICOCHET Anti-Cheat is one element of a multi-faceted anti-cheat security initiative, which also includes game monitoring, server-security updates, account authentication updates, and more. The driver is a piece of a larger system.

The launch of RICOCHET Anti-Cheat represents the beginning of this new security effort. Our team is focused on continuous monitoring and fast iteration of anti-cheat security systems across Vanguard and Warzone. Combating unfair play will be a continuous effort, but a battle we are dedicated to fighting.

L’Automaton è ancora il migliore di Warzone? Vediamo alcune valide alternative!

 

Cosa ne pensate di questa entusiasmante novità? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Jamcowl riesce a sganciare l’atomica su Warzone con 0 kill

Profilo di Stak
18/04/2024 18:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…

Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.

Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.

Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…

La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl

Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill

Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.

Ha dovuto impiegare tre giorni, tre ore e 17 minuti di gioco in multiplayer, con un totale di 486 partite vinte (ed una win ratio di 3.91), per ottenere questo risultato. Questa non è la prima volta che ci riesce, visto che anche nei precedenti COD è riuscito a portare a termine questa insana sfida.

Even pacifists can reach 10th prestige.
byu/Pilgore1 inModernWarfareIII

Cosa ne pensate di queste bizzarre prove di “non forza” community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Il nuovo calcio JAK CUTTHROAT rompe il movement su Warzone: “buono per counterare l’aim assist”

Profilo di Stak
18/04/2024 17:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat (calcio) ha già conquistato i player di Warzone, grazie all’incredibile bonus che garantisce ai suoi utilizzatori.

Disponibile solo per alcune armi, il Jak Cutthroat assicura a chi lo gioca un’incredibile velocità di movimento laterale in modalità mirino (altrimenti nota come “strafe speed”). Questa specifica caratteristica è estremamente importante, perchè la “velocità di movimento laterale” è un qualcosa che influisce sicuramente sullo skill gap tra giocatori.

Il player meno esperto tende infatti a stare fermo mentre spara, mentre quello più navigato in modo del tutto naturale si “sposta”, anche solo con dei piccoli movimenti “destra-sinistra”, per mettere in difficoltà l’avversario.

E proprio agli ultimi giocatori citati che il JAK Cutthroat fornisce un bonus straordinario, prezioso anche per “contrastare” l’aim assist, e quindi per vincere un maggior numero di combattimenti su Warzone.

Grazie al movimento laterale velocizzato infatti, se un giocatore non sarà abbastanza bravo/sensibile da seguire correttamente il bersaglio rischierà di “disattivare” la sua mira assistita sul bersaglio, e quindi di perdere il gunfight.

Il loadout proposto da Metaphor

armi close range warzone MTZ 556 JAK Cutthroat di Metaphor

Conviene quindi in ogni caso sbloccare questo accessorio e provarlo sulle vostre armi, specialmente quelle da corta distanza. In questo caso ad esempio, Metaphor lo dispone sul suo MTZ-556 da close range.

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo accessorio community? Lo avete già provato su una delle vostre armi main di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Nerf per il Mors su Warzone: risolto il problema dei colpi “ultra-penetranti”

Nerf per il Mors su Warzone: risolto il problema dei colpi “ultra-penetranti”

Profilo di Stak
18/04/2024 16:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Nerf – Il problema che stava “affliggendo” il Mors e che avevamo segnalato nel corso della giornata di ieri è stato fortunatamente risolto dai devs di Warzone.

Come noto, il “bug” stava garantendo al Mors un’eccezionale potenza di fuoco, al punto che l’arma era in grado di colpire ed abbattere bersagli nascosti dietro a più muri, e finanche dietro ad interi edifici. La strana combo tra la canna a carica Photonic ed i colpi Anti-Material ha quindi trasformato il Mors nell’unica arma in grado di “trapassare” qualsiasi superficie di gioco.

Fortunatamente il problema è stato contenuto dal team di bilanciamento, che per bilanciare nuovamente la situazione ha quindi pubblicato un nerf/hotfix dedicato.

In questo, vengono applicate 3 modifiche che riguardano il Mors ed i suoi accessori…

Il dettaglio sul nerf al Mors di Warzone 

Prima di tutto è stata ridotta la penetrazione dell’arma base (quindi si tratta di un vero e proprio nerf, seppur leggero). In più i devs hanno nerfato il livello di penetrazione della canna Photonic (semplicemente prima non aveva un “limite”, ora invece si), ed hanno ridotto il moltiplicatore della penetrazione garantito dai colpi HVP Anti-Material.

Quale versione giocare con il Mors su Warzone? 

Certamente l’opzione migliore è quella di tornare al loadout del Mors di Warzone “pre-bug”, e quindi di disporre nuovamente della Canna Tonne nella vostra classe.

Andiamo a vedere quali sono alcune delle versioni migliori e più consigliate…

armi close range warzone MORS – Sniper One Shot “a tutte le distanze”
armi close range warzone MORS – Loadout di Booya
armi close range warzone MORS – Loadout di Testy
  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: