Annunciati i 5 Capitani delle World Series di Warzone: le sfide trasmesse in esclusiva su Twitch

Annunciati i 5 Capitani delle World Series di Warzone: le sfide trasmesse in esclusiva su Twitch

Profilo di Stak
 WhatsApp

World Series Warzone – Nelle scorse ore è stato fatto un grande passo in avanti nello svolgimento delle World Series di Warzone, importante evento competitivo internazionale organizzato direttamente da Activision Blizzard che vedrà coinvolti solamente i migliori giocatori della scena mondiale.

Activision ha infatti svelato i nomi dei 5 super capitani che andranno a rappresentare le altrettante “super squadre” nelle imminenti Series e, come prevedibile, sono cinque dei giocatori più seguiti in tutta la scena.

A guidare i Big Team saranno infatti Aydan, TimTheTatman, Swagg, Nadeshot e DanDangler, in una formula assolutamente innovativa che promette di far divertire i milioni e milioni di fan di Warzone pronti a seguire ogni singolo scontro.

Come funzioneranno le World Series? 

Ogni capitano oltre a scegliere i 2 componenti della sua squadra, dovranno anche selezionare le 10 squadre che andranno a rappresentare il loro “Big team”. Badate bene, ogni team che riuscirà ad avanzare dalla fase di qualificazione potrà e dovrà giocare solo per se stesso e per il suo tornaconto personale (come ogni sacrosanta competizione dovrebbe essere) ma, oltre all’evento principale, Activision ha anche voluto aggiungere la Coppa dei Capitani, un evento “side” in cui ogni singola squadra “scelta” dai Capitani per il loro “Big Team” andrà a contribuire con la loro performance per il punteggio finale.

La coppa dei capitani sarà quindi un torneo nel torneo (potremmo paragonarlo, forse osando in modo eccessivo, alla classifica costruttori della Formula Uno, alla quale contribuiscono entrambi i piloti di ogni singola squadra) con in palio 20 mila Dollari per il Capitano ed altri 1000 Dollari a testa per ognuno dei giocatori che fanno parte del Big Team.

Siamo sicuri che questa particolare formula ci mostrerà lo scontro a livelli elevatissimi tra i “clan” ed i “gruppi di gioco” più celebri e seguiti di tutto il pianeta, pensate ad esempio ad Aydan ed alla sua cerchia dei Subliners, a Swagg ed al FaZe Clan, o a Nadeshot ed i suoi 100 Thieves…

Anche le squadre della Call of Duty League potranno partecipare con un loro team (ogni squadra potrà selezionarne una), per un torneo generale ibrido in cui alcuni partecipanti verranno invitati direttamente dal publisher, ed in cui tutti gli altri hanno invece conquistato sul campo (e poi nel draft) la possibilità di partecipare.

Come sceglieranno i capitani le squadre che andranno a rappresentare il loro Big Team nella Coppa dei Capitani?

Molto semplice, in chiaro stile statunitense le Warzone World Series avranno una fase di Draft a cui accederanno le squadre mediante i qualifier ufficiali.

Una volta vinta la possibilità di partecipare al Draft, ogni squadra verrà scelta da uno dei 5 capitani con una formula per la quale il primo Capitano a scegliere il suo primo team sarà anche l’ultimo a scegliere il secondo e cosi via, fino a quando non termineranno i team qualificati e partecipanti al Draft che ancora non fanno parte di un “Big Team“.

Activision ha inoltre già chiarito che ogni singolo partecipante dovrà superare delle particolari verifiche che provino l’assenza di cheat o di qualsiasi altro tipo di software atto ad alterare le meccaniche del gioco.

Troverete qui altre informazioni su questa competizione ufficiale.

Cosa ne pensate community?
Per quale di queste squadre farete il tifo alle prossime World Series?
E soprattutto, nel caso riusciste a qualificarvi, in quale dei 5 Big Team vi piacerebbe entrare?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Per Metaphor la Striker 9 è stata “overbuffata” su Warzone: “tra le SMG TOP del meta, ecco il loadout migliore”

Per Metaphor la Striker 9 è stata “overbuffata” su Warzone: “tra le SMG TOP del meta, ecco il loadout migliore”

Profilo di Stak
24/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout – Il celebre Metaphor ha parlato della piccola Striker 9 come di una vera e propria arma “overbuffed” di Warzone, che al momento aspira al ruolo di Top1 assoluta del meta close range.

Forse segretamente potenziata nel  corso della Stagione 3, la Striker 9 sembra essere ideale per chi alla ricerca di una degna sostituta per l’HRM-9.

Ne è per l’appunto convinto anche Metaphor, che infatti nel video di presentazione spiega: “Quest’arma ha un’elevatissima cadenza di tiro, e grazie a questa va bene anche se si missano alcuni colpi, perché spara davvero velocemente.

La Striker 9 sembra davvero un laser, ed è secondo il mio punto di vista uno dei migliori SMG del gioco in questo momento. Se vuoi una pausa dall’HRM, consiglio vivamente la Striker 9“.

Striker e Striker 9 le SMG assolutamente meta e da provare su Warzone: i loadout

Per quanto riguarda il loadout, Metaphor opta per una classe con l’ottica “Jak Senza vetro“, ma specifica che i giocatori da pad possono tranquillamente giocare l’arma con il mirino metallico di default. Per i giocatori M&K è invece un pochino più complicato riuscire a gestire il rinculo dell’arma, ed è quindi preferibile un’ottica che pulisca la visuale e diminuisca il rinculo visivo.

Nel caso in cui non abbiate a disposizione la Striker 9, o nel caso vi servisse ancora del tempo per livellarla a dovere, potreste invece optare per la Striker classica. Anche questa piccola SMG sta vivendo un periodo molto positivo nel meta, ed è ad oggi una delle pistole mitragliatrici più usate/scelte dai player.

In questo caso, vogliamo mostrarvi una classe recentemente proposta da TheKoreanSavage in grado di garantirvi un movement assolutamente eccezionale. Andiamo a vedere i due loadout in questione…

armi close range warzone Striker – Loadout Close Range di TheKoreanSavage
armi close range warzone Striker 9 – Loadout Close Range di Metaphor

Cosa ne pensate dei loadout di Warzone in questione? Quale di queste armi proverete nel corso della vostra prossima sessione di gioco?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Immagine copertina: YouTube Metaphor

Articoli correlati: 

Raven Software chiede ai giocatori di Warzone: “estendiamo sballo totale?”

Raven Software chiede ai giocatori di Warzone: “estendiamo sballo totale?”

Profilo di Stak
24/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Warzone – A partire da questo pomeriggio, la celebre e divertentissima modalità “Sballo Totale” dovrebbe definitivamente abbandonare la playlist del gioco.

Come noto infatti, la mode a tempo limitato era prevista fino ad oggi, Mercoledì 24 Aprile, anche se potrebbero esserci delle succulente novità in arrivo…

Con un post pubblicato nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Raven Software hanno infatti chiesto agli utenti cosa ne pensassero di un’eventuale estensione della modalità, per almeno un’altra settimana di giochi.

Il quesito ha letteralmente spaccato a metà la community, ed ha coinvolto più di 20 mila player in tutto il mondo.

Sballo Totale divide la community di Warzone: 

Al momento della scrittura di questo articolo, il 50.7% dei player sarebbe favorevole all’estensione di una settimana di Sballo Totale. Al contrario, il 49.3% dei giocatori sarebbe contrario, evidentemente “stanco” del folle gameplay assicurato da questa modalità.

Il sondaggio dovrebbe concludersi entro poche ore, e se venisse confermato il fronte del “SI” come quello di maggioranza, avremmo sicuramente un’altra settimana di tempo per goderci la mode e provare a vincerla.

Ricordiamo infatti che solamente i giocatori che riescono a chiudere High Trip in prima posizione possono riscattare una camo esclusiva per tutte le armi (una mimetica, ndr), interamente dedicata al tema “sballo” e “marijuana”.

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti sulla questione. Restate sintonizzati con noi.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

La star della NBA Devin Booker sbarca su Warzone e MW3

La star della NBA Devin Booker sbarca su Warzone e MW3

Profilo di Stak
24/04/2024 17:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Devin Booker, guardia in forze ai Phoenix Suns, segue le orme di Kevin Durant con una nuova skin personalizzata su Warzone e MW3!

Prosegue cosi il crossover tra il franchise di Call of Duty e le star della NBA, con una nuova partnership che introdurrà sul gioco un Devin Booker tirato a lucido e pronto per una serata di gala.

Similarmente a quanto accaduto proprio a Durant, anche nel nuovo bundle di Booker saranno disponibili diversi oggetti.

Al costo di 2400 COD Points, avremo la possibilità di ottenere la skin operatore, ma anche un progetto arma, ed una serie di altri contenuti dedicati come una emote, un porta fortuna arma, ma anche un emblema, uno sticker ed una schermata di caricamento personalizzata.

Quando sarà disponibile Devin Booker su Warzone? 

Per quanto riguarda la data del rilascio, il nuovo bundle in questione dovrebbe essere aggiunto allo shop a partire dal prossimo 1 Maggio.

Ecco l’anteprima ufficiale svelata sui canali di Activision

Cosa ne pensate di questa nuova skin community? Aggiungerete Devin Booker alla  vostra collezione di skin di Warzone/MW3? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: