Ancora leak su Modern Warfare 2: “sistema “moralità” simile a quello di Red Dead Redemption 2″
Altre interessantissime (e sempre “presunte”) novità sono giunte nella notte riguardo al probabile prossimo titolo di Activision…Call of Duty Modern Warfare 2.
Già, non avete “letto male”…anche se non è ancora stato pubblicato Call of Duty Vanguard, ovvero il titolo del 2021 del franchise di COD (in uscita fra circa 2 giorni, ndr), già si parla di quello che dovrebbe sopraggiungere il prossimo anno, soprattutto perché pare che questo sarà la degna continuazione di quel Modern Warfare 1 del 2019 che ci ha presentato Warzone.
Si tornerà quindi nell’ambientazione “moderna”, dopo una pausa di due anni nell’era della Guerra Fredda di Black Ops ed in quella della seconda guerra mondiale di Vanguard, una notizia attesa, desiderata e molto ben accolta da una notevole fetta di giocatori.
Del probabile ritorno di Modern Warfare 2 e di amatissimi volti noti del franchise come Barry Sloane/Cpt. Price, Ghost, il General. Shepherd ma anche Soap e Roach ne abbiamo già parlato in uno speciale pubblicato ieri, ma oggi torniamo sull’argomento osservando tutte le ultime novità trovate dai dataminer e dai leaker e pubblicate sui social.
Come avevamo già accennato ieri, questa mattina sono giunte ulteriori conferme rispetto alla funzione della “moralità” che sarà presente nella modalità campagna (il single player)…una sorta di “Honour System” di Red Dead Redemption 2 che cambierà da giocatore a giocatore, in base alle scelte che questi prenderanno nel corso della storia.
Uccidere o risparmiare un nemico sarà sicuramente uno dei fattori che incideranno sul nostro “Moral compass system“, e che andrà a cambiare il percorso da noi intrapreso.
Lo stesso leaker ha anche affermato che il comportamento dei nemici nella modalità campagna, sarà influenzato sia dal punto in cui li colpiremo, sia anche dal tipo di calibro dei nostri proiettili…RalphsValve scrive: “A seconda del calibro del proiettile, i combattenti perderanno gli arti, spesso rimanendo coscienti, contorcendosi e urlando. Faranno anche pressione sulle ferite nel tentativo di fermare l’emorragia, pregheranno per la loro vita, ti insulteranno, chiameranno la loro madre, avranno allucinazioni, gorgoglii / gemiti / rantoli di morte, convulsioni“.
Per quanto riguarda le mappe, sempre RalphsValve conferma il ritorno di Favela, Terminal, Highrise, Shipment e Quarry, con alcune di queste che dovrebbero anche andare a comporre quella che sarà la nuova gigantesca mappa che verrà aggiunta per Warzone il prossimo anno, in sostituzione di Pacific Caldera (che sbarcherà a sua volta fra circa un mese, ndr).
Anche le armi sono state protagoniste nel datamining, con RalphsValve che ha confermato la presunta presenza degli AR: Mk47, DT MDR, Beretta ARX-160, AK, delle SMG: MP5K, MP9, MP7, UMP45, Vz.61, dei fucili tattici: Kel-Tec RFB, M110 SASS, degli Shotgun: SPAS-12, Savage M24, le pistole: AMT Hardballer, Beretta, CZ P-09, i cecchini BFG-50, CheyTac Intervention, i fucili Lever action: Winchester 92, Browning BLR, Savage M99
ed il Launcher: RPG-7.
Infine, pare che nelle partite in multiplayer del 2022 si potranno cambiare i loadout delle armi direttamente all’interno delle partite, similarmente a come funziona oggi su Battlefield 2042 (dove possiamo modificare gli accessori in base al tipo di fight che stiamo combattendo).
Cosa ne pensate di tutte queste presunte novità? Vi ricordiamo infatti che trattandosi di leak, potrebbero non essere confermate o essere vere ed autentiche solamente in parte. In ogni caso manca ancora un anno all’uscita di questo nuovo titolo, ma se anche solo la metà di queste informazioni dovessero rivelarsi vere, sarebbe comunque un qualcosa di estremamente interessante per la maggior parte degli appassionati di COD.
Concept art comparable with: pic.twitter.com/3dWP72lqmE
— Ralph (@RalphsValve) November 2, 2021
La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: