nerf aug

Anche la star di Warzone HusKerrs chiede il nerf all’AUG; per TimTheTatman: “è peggio rispetto a quando c’era il DMR”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nerf Aug – L’eccessiva presenza dei fucili tattici AUG all’interno delle partite di Warzone non è più un qualcosa che riguarda solamente le lobby più competitive, ma è ormai una questione che colpisce da vicino tutti i giocatori del BR di Activision.

Il tipico suono prodotto dalle raffiche da 3 colpi dell’Aug è oggi un vero e proprio incubo da udire su Verdansk, ed il solo avvertirlo può essere già indice di morte in arrivo. L’arma è fortissima, forse come non lo è mai stata prima, e come spesso accade nei titoli multiplayer come COD si è venuta a creare una situazione per la quale il meta odierno risulta estremamente verticale, con l’AUG che la fa da padrone e che sta vedendo la sua popolarità alle stelle, in continua (ed apparentemente inarrestabile) ascesa.

Tutta questa storia può trovare soluzione in un unico modo: una patch di bilanciamento degli sviluppatori, che serva a riportare su performance più “normali” l’Aug, ed a stimolare una maggiore scelta delle armi prima di entrare in battaglia.

Tra gli ultimi detrattori del dominio dell’Aug si è anche aggiunta una vera e propria star della scena, nonché uno dei giocatori assolutamente più esperti e skillati del BR di COD…il celebre Huskerrs.
La stella degli NRG ha in particolare puntato il dito contro il TTK di questo fucile, ritenuto da Huskerrs davvero troppo piccolo per non indurre tutti i giocatori di Warzone a provare l’Aug. Il TTK (Time to kill) è il “tempo” che l’arma impiega a mandare al tappeto un avversario…più questo valore è basso, più sarà veloce l’arma ad atterrare i nemici.

Il noto content creator TimTheTatman ha addirittura definito il meta dell’AUG ben peggiore di quello in cui era il DMR a dominare la scena…e tutti ricordiamo come andò a finire quella volta (e come, molto probabilmente, finirà anche questa).

A questo punto, la community di giocatori non sta più nascondendo il proprio parere in merito all’Aug ed alle già numerose richieste di nerf pubblicate su Reddit si sono via via aggiunte le considerazioni dei professionisti (che di fatto “mettono il cappello” sulla questione portando tutta la faccenda ad un livello più “alto”, che i devs non possono più ignorare).

Siamo sicuri che nei prossimi giorni vedremo qualche aggiornamento di bilanciamento per le armi anche se ovviamente non vi è ancora nulla di ufficiale.
Non appena disponibili, provvederemo comunque a pubblicare nuovi e più aggiornati dettagli in merito.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701