Anche Ace e Nadeshot contro il Bloom su Vanguard: “è una meccanica estranea a Call of Duty, RIMUOVETELA”!
Bloom Vanguard – Con l’avvicinarsi del momento in cui Vanguard sarà finalmente disponibile anche su Call of Duty Warzone, cresce il numero di giocatori/esperti fortemente preoccupati per una feature tanto originale quanto assolutamente sbagliata che minaccia di rendere ancor meno competitivo il BR Activision.
Per chi non avesse minimamente idea di cosa stiamo parlando, per “Bloom” si intende una particolare meccanica “random” (prima l’abbiamo definita anche originale perché non l’abbiamo mai vista prima in alcun COD) per la quale sparando X colpi (possono essere 10, 20 o 30 questo non è dato saperlo essendo tutto casuale) uno o più di questi finirà in una direzione del tutto sbagliata e diversa rispetto a dove si sta sparando.
Quindi, sparando una raffica di colpi su di un punto (un albero, la ruota di un auto…un qualsiasi punto ben preciso insomma), per colpa dell’effetto Bloom uno di questi proiettili andrà a colpire un punto diverso rispetto a quello puntato, di fatto “nerfando” la nostra skill in fase di tiro.
Parliamo di un vero e proprio nerf perchè l’effetto Bloom rende nullo uno o più proiettili in modo del tutto arbitrario, anche mentre si sviluppa una perfetta meccanica di tiro. Capite bene che non è quel tipo di feature che “piace” ai giocatori, anche perché rappresenta un contenuto “random”, di quel tipo di casualità che rischia di essere eccessivamente penalizzante per dei giocatori del tutto incolpevoli.
La preoccupazione degli esperti è principalmente relativa all’aggiunta del bloom su Warzone visto che, come noto, il BR di Activision non rappresenta propriamente l’avanguardia dei titoli competitivi del 2021…
L’RNJesus (il fattore “random”, o la “casualità”) è infatti già ben presente all’interno di Verdansk (per questo secondo molti player Warzone non è un gioco esattamente “competitivo” – ma noi sull’argomento dissentiamo, ed abbiamo spiegato qui il perchè), ed aggiungere ulteriori contenuti di questo tipo non farebbe altro che andare ulteriormente ad aggravare la componente “culo” presente su Warzone.
Sulla questione Bloom abbiamo già sentito in prima battuta Jgod, che si è detto fortemente contrario alla sua introduzione su Warzone, ed ultimamente si sono schierati dalla stessa parte il noto XclusiveAce ma anche Even Matthew ‘Nadeshot’ Haag, co-owner e CEO di uno dei BIG TEAM della Call of Duty League, i 100 Thieves…
Tutti concordano su di almeno due aspetti centrali riguardo all’inapplicabilità del Bloom di Vanguard:
1- il bloom introduce un’ulteriore componente random di cui assolutamente nessuno sentiva il bisogno (neanche i più “pignoli” con il realismo storico, visto che le armi della 2°WW sparavano “meglio” rispetto alle loro trasposizioni virtuali su Vanguard);
2- il bloom rappresenta una meccanica che non è mai esistita prima con COD, e che non ha quindi alcun tipo di “storia” all’interno del franchise che ne possa giustificare la presenza.
Voi cosa ne pensate community? Siete favorevoli alla presenza del Bloom? O anche voi preferireste che questa meccanica venisse prontamente rimossa dagli sviluppatori di Sledgehammer Games?
I am all for experimenting with new features, but Bloom does not belong in CoD. Never has and never will. #Vanguard
Bad enough there is flinch with insane headshot multipliers.
— James – JGOD (@JGODYT) November 14, 2021
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)