Chiudi
Analisi dei nerf di Warzone: quali armi sono ancora giocabili e quali vanno lasciate in armeria (per il momento)

Analisi dei nerf di Warzone: quali armi sono ancora giocabili e quali vanno lasciate in armeria (per il momento)

Profilo di Stak
 WhatsApp

NERF Warzone – Nel corso della serata di ieri gli sviluppatori di Activision hanno pubblicato una nuova, ennesima, tornata di bilanciamenti per le armi di Warzone, e come spesso è accaduto in questi ultimi mesi, un elevato numero di giocatori si è nuovamente trovato “senza armi” con cui giocare su Verdansk e Rebirth Island.

Purtroppo la patch è stata tra l’altro pubblicata a pochi minuti dal rilascio della nostra “classifica delle armi”, che è stata comunque aggiornata rispetto a quelli che dovrebbero essere le nuove forze in campo. E’ bene inoltre chiarire che quello odierno sarà un giorno di transizione, durante il quale verranno provate le varie armi di Warzone prima di capire, dati alla mano, quali saranno le nuove più consigliate da giocare nelle partite.

Per chi si fosse perso l’aggiornamento in questione (ma troverete tutte le note complete dei nerf di Warzone cliccando qui), ci sono da segnalare dei nerf (un intervento del tipo “NERF” è quando un’arma viene depotenziata) per la Bullfrog, il GALLO SA12, ed i fucili d’assalto XM4 e AK47…inoltre, potrà sembrare incredibile ma i devs hanno anche deciso di potenziare (e quindi di applicare dei “buff”) al celebre Krig.

Ma in cosa consistono questi nerf di Warzone? 

Anche se hanno generato molto “rumore”, questi bilanciamenti non dovrebbero avere un impatto troppo negativo su queste armi. Iniziamo dalla Bullfrog, per questa piccola smg abbiamo degli interventi che dovrebbero ridurre in modo quasi impercettibile la velocità con cui si entra in modalità mirino. Una modifica certamente importante, ma che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppo gli utilizzatori di quest’arma…la Bullfrog dovrebbe continuare a restare un’arma decisamente consigliata ed utilizzabile.

Passiamo a XM4 e AK47, due fucili d’assalto che ultimamente stavano trovando molto spazio all’interno della scena. Entrambe sono infatti presenti anche nella classifica che abbiamo pubblicato ieri, anche se la loro situazione è decisamente più delicata rispetto a quella della Bullfrog. Questo perché entrambi gli AR hanno visto nerfate le loro canne, che ora sono semplicemente più difficili da controllare.

Se sui colpi a distanza ravvicinata non dovremmo neanche percepire la differenza, è probabile che sui colpi a bersagli oltre i 40 metri queste modifiche potrebbero effettivamente rendere le nostre XM4 e AK47 leggermente più instabili e “selvagge”. Il problema vero è che il controllo del rinculo è stato nerfato in modo duplice, sia sui movimenti verticali che l’arma solitamente fa in fase di sparo, sia su quelli orizzontali e questo preoccupa in parte alcuni tra gli estimatori di entrambe le armi.

Al momento vogliamo quindi “sospendere” il giudizio su entrambe, in attesa di scoprire quanto davvero questi nerf andranno ad incidere sulla performance delle armi di Warzone. Questo non dovrebbe essere tuttavia un grande problema visto che, a prescindere dai nerf di ieri, vi sono tante altre valide alternative su cui puntare, sia come AR che come LMG (ad esempio il C58 o la Stoner).

Un’arma che invece potrebbe essere stata davvero pesantemente nerfata è invece il Gallo, che in pratica ha visto diminuita la distanza a cui possono arrivare i suoi danni. L’arma non ha quindi perso “potenza”, considerato che i danni che infligge a 5 metri sono gli stessi di prima ad esempio…ma ha indubbiamente perso capacità di fuoco su ogni bersaglio che si trova appunto oltre i 5 metri.

L’intenzione dei devs nei confronti del GALLO era chiara: “Riducendo il suo raggio di danno effettivo, il fucile a pompa Bravo (BOCW) inizierà a sembrare più un fucile a pompa e meno un cecchino“…quindi in pratica ora il Gallo fa semplicemente meno danno ai bersagli leggermente più lontani…una modifica che potrebbe avere un effetto molto negativo sull’arma.

Dal KRIG al JAK12, quali armi giocare ora? 

Dopo il rilascio dei nerf di ieri, tutti i giocatori armati di Gallo potrebbero optare per lo shotgun JAK12, a questo punto certamente l’arma più consigliata della categoria (insieme al Model 680, che però è certamente un’arma più difficile da usare rispetto al JAk12 – qui lo speciale se siete interessati). Nella classifica di ieri avevamo già menzionato questo fucile, che ha sempre rappresentato una valida alternativa al devastante Gallo di Cold War.

Se doveste trovarvi male con il “rinnovato” Gallo, una prova con il JAK12 è davvero molto consigliata.

Infine, vogliamo parlare del KRIG, fucile d’assalto che dopo svariate tornate di nerf ha infine ricevuto un buff, unico fucile del gioco ad aver effettivamente avuto un potenziamento invece di un nerf. Come per l’AK47 e l’Xm4, anche le modifiche al KRIG sono state dirette verso le canne, in particolare la 19.7” Takedown, la 19.7” Ranger, la 15.5” Contour e la 15” CMV Mil-Spec, che vedono aumentato il loro controllo del rinculo di circa un punto percentuale ognuno.

Warzone, la classifica delle armi migliori: l’MG82 tra quelle TOP del momento! (Aggiornato post nerf)

Non sappiamo se questa modifica effettivamente basterà per rendere l’arma nuovamente consigliata all’interno del gioco ma, trattandosi di una modifica al rinculo e non ai suoi danni, la percezione del  “buff” potrebbe essere variabile da giocatore a giocatore.

In linea di principio possiamo affermare che una prova con il “nuovo” Krig è sicuramente consigliata, ma che comunque, come per Xm4 e Ak47, vi sono svariate altre opzioni al momento decisamente più consigliate rispetto a questo fucile.

Cosa ne pensate community? Voi con quale arma state giocando al momento? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Profilo di Stak
28/03/2024 20:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata inserita nella playlist di Warzone anche Rebirth Island, la nuova mappa della Stagione 3 in arrivo la prossima settimana a partire dal 3 Aprile, giorno del REBIRTHDAY.

Pur essendo presente nella playlist, non è ancora possibile giocare su Rebirth Island, con la modalità che è ancora protetta con la scritta “in arrivo”.

Pochi minuti fa è stato anche condiviso un post dedicato dai devs, nel quale viene riportato il link ufficiale per l’orientamento con tutte le zone della mappa. Questo tipo di contenuti sono assolutamente utili specialmente per i nuovi giocatori, e più in generale per tutti quelli che non hanno mai visto prima Rebirth Island.

Allo stesso modo per, questo tipo di informazioni tattiche sono essenziali anche per chi è curioso di vedere tutti gli aspetti del nuovo restyling. Scoprendo quindi quali parti della mappa sono cambiate e quali sono pressoché identiche.

Il post ufficiale sulla guida tattica alla nuova Rebirth Island di Warzone

Non ci resta che attendere l’arrivo del REBIRTHDAY community… Cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili prima dell’attesissimo rilascio!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle nuove armi della stagione 3, su Warzone e Modern Warfare 3 sono in arrivo anche numerosi KIT di Conversione, alcuni dei quali davvero unici ed estremamente originali.

Pensate che i devs hanno preparato per noi ben 8 nuovi KIT di Conversione, tra cui anche gli akimbo Shotgun, ed un kit che trasformerà il nostro sniper MORS in un’arma ad energia degna delle migliori guerre futuristiche.

Tra tutti quelli proposti, i Kit di conversione da tenere assolutamente sotto controllo sono il JAK Jawbreaker, che trasformerà lo shotgun KV Broadside in un battle rifle automatico, ma anche il JAK Patriot, grazie al quale l’M16 diventerà un fucile preciso e full automatico, il JAK Atlas, che trasforma l’AMR9 in una carabina calibro 5.56, e certamente la canna Photonic Charge, che trasformerà il nostro MORS in uno sniper ancor più da advanced warfare.

Grazie al Photonic Charge infatti, il Mors sparerà colpi di energia a ricarica singola, che già promettono di rilasciare ben più di 300 punti ferita… Non resta che aspettare il loro rilascio nel meta del prossimo mese per stimare gli effettivi valori in campo.

Non possiamo inoltre non menzionare il Kit di Conversione “Wardens“, grazie al quale potremo disporre di un doppio Lockwood MK2 Akimbo, una sorta di versione “shotgun” del celebre fucile da marksman.

I dettagli dei nuovi Kit di Conversione in arrivo su Warzone/MW3 con la Stagione 3

JAK Cutthroat (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: piattaforme MCW (MWIII), MTZ (MWIII), M4 (MWII) (fucile d’assalto) e AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Questo calcio stampato in 3D offre una combinazione impareggiabile di velocità e stabilità mentre si mira verso il basso.

Kit JAK Revenger (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: BP50 (MWIII) (fucile d’assalto)
  • Questo kit di conversione trasforma il BP50 in una leggenda del CQC. Una conversione del calibro 9 mm con ricevitore corto e caricatore ad alta capacità.

JAK Jawbreaker (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: KV Broadside (MWII) (fucile a pompa)
  • Converte questo fucile in un potente fucile da battaglia automatico.

Kit JAK Shadow Titan (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Bruen Mk9 (MWIII) (mitragliatrice leggera)
  • Converte il Bruen Mk9 in un’arma di supporto leggero compatta e integralmente soppressa camerata in 300 blackout.

JAK Patriot (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: M16 (MWII) (fucile d’assalto)
  • Converte l’M16 in un fucile completamente automatico con una canna costruita per fornire un controllo del rinculo e una stabilità della mira di tiro superiori.

Wardens (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Lockwood Mk2 (MWII) (fucile Marksman)
  • Rivivi i giorni di gloria, suscita il vespaio e abbatti i tuoi nemici, senza lasciare punti in sospeso con questi fucili a leva degni di un museo.

Kit JAK Atlas (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Converte l’AMR9 in una carabina a raffica a 5 colpi estremamente letale e precisa con proiettili calibro 556.

Canna Photonic Charge ([[REDATTO]] sblocco)

  • Compatibilità: MORS (MWIII) (fucile di precisione)
  • Questa canna iperavanzata è molto più di una semplice canna. Tenendo premuto il grilletto si carica il fucile e rilasciandolo si spara un singolo proiettile energetico ad alta potenza.

Cosa ne pensate di tutte queste clamorose novità community? Siete pronti per lanciarvi nella stagione più ricca e bella di sempre di Warzone (kit di conversione compresi, ndr)? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: