Altro nerf per le armi di Warzone: colpite la Bullfrog, il GALLO, l’AK e l’XM4; modifiche anche per Prove di Guerra

Altro nerf per le armi di Warzone: colpite la Bullfrog, il GALLO, l’AK e l’XM4; modifiche anche per Prove di Guerra

Profilo di Stak
 WhatsApp

Come facilmente prevedibile, con la sera di Giovedì giunge anche questa settimana una nuova pesantissima tornata di bilanciamenti per armi e modalità di Call of Duty Warzone.

Gli sviluppatori di Raven Software hanno questa volta deciso di colpire la Bullfrog (che perde un po’ della sua velocità e della sua ADS), il GALLO SA12 (che vede diminuire la portata dei suoi danni), ma anche i fucili d’assalto XM4 e AK47, entrambi colpiti al rinculo che è ora lievemente meno gestibile di prima.

Ultimo tra i bilanciamenti, ma non di certo per importanza, si segnala un buff (e quindi un miglioramento) per il fucile d’assalto KRIG, il cui rinculo dovrebbe essere ora leggermente più gestibile rispetto a prima.

Come dicevamo ad inizio articolo anche la modalità Prove di Guerra subisce numerose modifiche (questa mode presto sarà aggiunta alle partite personalizzate – clicca qui), che dovrebbero spingere questa mode su vette ancor più competitive: sono infatti stati nerfati i colpi corpo a corpo (finalmente, aggiungiamo noi, anche se solo in Prove di Guerra), sono state eliminate dal gulag le LMG ed i fucili tattici, tranne che per il caso della RPD che invece rimane nel pool di quelle utilizzabili.

Ricevono modifiche anche le ricompense dei contratti di Iron Trials, ed il fatto che da questa sera in avanti le sacche d’armatura, le maschere del gas ed i kit di auto-rianimazione saranno degli equipaggiamenti molto più rari da trovare tra i loot a terra in questa modalità.

Andiamo a vedere tutti i dettagli di seguito, ricordandovi che nella nuova playlist settimanale è tornata disponibile la mode DUO in battle royale e la modalità bottino quartetti.

Rimossa Blood Money, mentre restano anche questa settimana Ritorno Quartetti e Prove di Guerra coppie, che subisce però le modifiche di cui abbiamo parlato sopra. Ecco i dettagli ufficiali, iniziando proprio dalle modifiche previste per la modalità Iron Trials.

  • Buy Stations
    • The Specialist Token has been added
    • Supply Run discounts are now 50% on every item except Team Redeploy (100%), Loadout Drop Marker (10%), and Specialist Token (10%)
    • The Hardline Perk now gives a 25% discount to every item except Self Revive (20%), Loadout Drop Marker (10%), and Specialist Token (20%)
      We suspect very few people will be able to say they’ve purchased a Specialist Token. However, we do feel there is an opportunity to provide high tier Players with additional impactful outlets for their hard earned resources. Additionally, further enabling purchasing power with Hardline is something we would like to continue to explore.
    •  Contracts
      • Contract Cash rewards (per Player) have been reduced. Multiplier values are unchanged.
        • Recon
          • $1,300 down to $1,100
        • Scavenger
          • $2,500 down to $1,600
        • Bounty
          • $3,800 down to $2,500
        • Supply Run
          • $1,300 down to $1,200

We recognize that this may be a polarizing change, but we feel it is a necessary one. When we gate access to Loadouts behind a large price tag, as is the case, we force players to continue moving around the map. This works to disincentivize camping. While we do not anticipate this change will have a large impact on the most skilled Players – those who stay put and avoid engagements will find themselves resource strained and quickly falling behind. This is part of how we subtly encourage map movement and fighting. Additionally, we feel scavenging, being resourceful, and barely scraping by is part of what adds to the charm and intensity of the Trials. This dynamic makes room for, and emphasizes other facets of skill like movement, teamwork, strategy, and map knowledge. By delaying Loadout acquisition, we are further smoothing out player power such that each increase to it is much more noticeable and allows more room for those secondary skillsets to shine. We will be monitoring the mode and Player feedback closely to ensure this change is having the intended effect.

  • Gulag
    • Light Machine Guns (except the RPD (BOCW)) and all Tactical Rifles have been removed from Gulag Loadouts.

We feel an emphasis on Submachine Guns and Assault Rifles better suits this version of the Gulag.

  • Melee
    • Weapons will no longer deal more than 120 damage per melee hit.
  • Loot
    • Armor Satchel, Gas Mask, and Self Revive drop rates have been reduced
    • Ground Loot XM4 (BOCW) attachments have been updated
    • Ground Loot Bullfrog (BOCW) attachments have been updated

The XM4 (BOCW) and Bullfrog (BOCW) Attachments are now more closely aligned with popular builds.

  • Fixed additional collision issues with various elements on Rebirth Island allowing Players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed an issue with the Bullfrog (BOCW) that reduced recoil while firing.

Submachine Guns

  • Bullfrog (BOCW)
    • ADS Speed decreased by 9%
    • Movement Speed decreased by 1%
    • ADS Movement Speed decreased by 2%

The Bullfrog (BOCW) is a true jack of all trades. It has great Mobility, Effective Damage Range, Handling, and base Magazine Capacity – which would often act as a free Attachment. These changes, in conjunction with a Recoil bug fix, will bring the Bullfrog (BOCW) much closer to the competition. 

  • Shotgun Bravo (BOCW)
    • Maximum Damage Range decreased from 4.5 to 3.5 meters
    • Second Damage Range decreased from 8.1 to 5.5 meters
    • Third Damage Range decreased from 13.2 to 9.9 meters

The Shotgun Bravo (BOCW) has been incredibly dominant due to its Effective Damage Range, Magazine Capacity, Mobility, and Rate of Fire. By reducing its Effective Damage Ranges, the Shotgun Bravo (BOCW) will begin to feel more like a Shotgun and less like a Sniper.

Barrels

  • Krig 6 (BOCW)
    • 19.7” Takedown
      • Horizontal Recoil Control increased from 8% to 9%
    • 19.7” Ranger
      • Vertical Recoil Control increased from 8% to 9%
    • 15.5” Contour
      • Horizontal Recoil Control increased from 4% to 5%
      • Vertical Recoil Control increased from 4% to 5%
    • 15” CMV Mil-Spec
      • Horizontal Recoil Control increased from 8% to 9%
      • Vertical Recoil Control increased from 8% to 9%

Given the Krig 6’s (BOCW) most recent adjustments, we felt it was appropriate to increase the effectiveness of its Recoil Control Attachments slightly. 

  • AK-47 (BOCW)
    • 18.2” Takedown
      • Horizontal Recoil Control decreased from 11.1% to 10%
    • 20” Liberator
      • Vertical Recoil Control decreased from 11.1% to 10%
    • 18.2” VDV Reinforced
      • Horizontal Recoil Control decreased from 5.5% to 4%
      • Vertical Recoil Control decreased from 5.5% to 4%
    • 20” Spetsnaz RPK Barrel
      • Horizontal Recoil Control decreased from 9% to 8%
      • Vertical Recoil Control decreased from 9% to 8.5%
  • XM4 (BOCW)
    • 13.7” Takedown
      • Horizontal Recoil Control decreased from 11.3% to 10%
    • 13.7” Ranger
      • Vertical Recoil Control decreased from 11.3% to 10%
    • 13.5” Reinforced Heavy
      • Horizontal Recoil Recoil Control decreased from 5.5 to 4%
    • 13.5” Task Force
      • Horizontal Recoil Control decreased from 9% to 8%
      • Vertical Recoil Control decreased from 9% to 8%

 

Cosa ne pensate di queste modifiche? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

TTK velocissimo per alcune armi di MW2 su Warzone: i loadout migliori

Profilo di Stak
23/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Loadout MW2 – Secondo quanto segnalato dall’esperto WhosImmortal, sarebbero almeno 3 le armi di Modern Warfare 2 a giocarsi un posto al vertice del meta di Warzone.

Il loro TTK eccezionalmente basso, ed il loro facilissimo utilizzo, renderebbero di diritto armi come Vaznev 9K ed STB 556 delle protagoniste indiscusse del meta di gioco, rispettivamente del meta close e del meta long range.

Ma non è tutto, perché WhosImmortal ha celebrato il RAPP-H come l’indiscusso “TOP 1” del momento per quel che concerne le potenzialità offensive.

Questo parere non ha trovato riscontro anche negli approfondimenti di altri esperti, ma WhosImmortal si è spesso contraddistinto per aver “anticipato” il meta, e riteniamo quindi che le armi ed i loadout da lui consigliati meritino almeno una prova dedicata.

Warzone – I loadout migliori da usare per le armi di MW2: 

Di seguito troverete i dettagli per i vari loadout, tutti assolutamente eccellenti per Rebirth Island e per la modalità Ritorno.

Poco dopo il nome dell’arma, è indicato anche per quale tipo di combattimento è consigliabile, e quindi per la distanza ravvicinata (close), per la media distanza (midrange) o per le distanze più lunghe (long range).

armi close range warzone Holger 556 – Top Loadout Midrange di EyeQew
armi close range warzone RAPP-H – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone TR-76 Geist – Top Loadout Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone STB 556 – Top Loadout Mid/Long Range di WhosImmortal
armi close range warzone FR Avancer – Top Loadout MidRange di WhosImmortal
armi close range warzone Vaznev 9K – Top Loadout Close Range di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni assolutamente eccezionali community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Fonte immagine copertina: Youtube WhosImmortal 

Articoli correlati: