Altro nerf per le armi di Warzone: colpite la Bullfrog, il GALLO, l’AK e l’XM4; modifiche anche per Prove di Guerra

Altro nerf per le armi di Warzone: colpite la Bullfrog, il GALLO, l’AK e l’XM4; modifiche anche per Prove di Guerra

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Come facilmente prevedibile, con la sera di Giovedì giunge anche questa settimana una nuova pesantissima tornata di bilanciamenti per armi e modalità di Call of Duty Warzone.

Gli sviluppatori di Raven Software hanno questa volta deciso di colpire la Bullfrog (che perde un po’ della sua velocità e della sua ADS), il GALLO SA12 (che vede diminuire la portata dei suoi danni), ma anche i fucili d’assalto XM4 e AK47, entrambi colpiti al rinculo che è ora lievemente meno gestibile di prima.

Ultimo tra i bilanciamenti, ma non di certo per importanza, si segnala un buff (e quindi un miglioramento) per il fucile d’assalto KRIG, il cui rinculo dovrebbe essere ora leggermente più gestibile rispetto a prima.

Come dicevamo ad inizio articolo anche la modalità Prove di Guerra subisce numerose modifiche (questa mode presto sarà aggiunta alle partite personalizzate – clicca qui), che dovrebbero spingere questa mode su vette ancor più competitive: sono infatti stati nerfati i colpi corpo a corpo (finalmente, aggiungiamo noi, anche se solo in Prove di Guerra), sono state eliminate dal gulag le LMG ed i fucili tattici, tranne che per il caso della RPD che invece rimane nel pool di quelle utilizzabili.

Ricevono modifiche anche le ricompense dei contratti di Iron Trials, ed il fatto che da questa sera in avanti le sacche d’armatura, le maschere del gas ed i kit di auto-rianimazione saranno degli equipaggiamenti molto più rari da trovare tra i loot a terra in questa modalità.

Andiamo a vedere tutti i dettagli di seguito, ricordandovi che nella nuova playlist settimanale è tornata disponibile la mode DUO in battle royale e la modalità bottino quartetti.

Rimossa Blood Money, mentre restano anche questa settimana Ritorno Quartetti e Prove di Guerra coppie, che subisce però le modifiche di cui abbiamo parlato sopra. Ecco i dettagli ufficiali, iniziando proprio dalle modifiche previste per la modalità Iron Trials.

  • Buy Stations
    • The Specialist Token has been added
    • Supply Run discounts are now 50% on every item except Team Redeploy (100%), Loadout Drop Marker (10%), and Specialist Token (10%)
    • The Hardline Perk now gives a 25% discount to every item except Self Revive (20%), Loadout Drop Marker (10%), and Specialist Token (20%)
      We suspect very few people will be able to say they’ve purchased a Specialist Token. However, we do feel there is an opportunity to provide high tier Players with additional impactful outlets for their hard earned resources. Additionally, further enabling purchasing power with Hardline is something we would like to continue to explore.
    •  Contracts
      • Contract Cash rewards (per Player) have been reduced. Multiplier values are unchanged.
        • Recon
          • $1,300 down to $1,100
        • Scavenger
          • $2,500 down to $1,600
        • Bounty
          • $3,800 down to $2,500
        • Supply Run
          • $1,300 down to $1,200

We recognize that this may be a polarizing change, but we feel it is a necessary one. When we gate access to Loadouts behind a large price tag, as is the case, we force players to continue moving around the map. This works to disincentivize camping. While we do not anticipate this change will have a large impact on the most skilled Players – those who stay put and avoid engagements will find themselves resource strained and quickly falling behind. This is part of how we subtly encourage map movement and fighting. Additionally, we feel scavenging, being resourceful, and barely scraping by is part of what adds to the charm and intensity of the Trials. This dynamic makes room for, and emphasizes other facets of skill like movement, teamwork, strategy, and map knowledge. By delaying Loadout acquisition, we are further smoothing out player power such that each increase to it is much more noticeable and allows more room for those secondary skillsets to shine. We will be monitoring the mode and Player feedback closely to ensure this change is having the intended effect.

  • Gulag
    • Light Machine Guns (except the RPD (BOCW)) and all Tactical Rifles have been removed from Gulag Loadouts.

We feel an emphasis on Submachine Guns and Assault Rifles better suits this version of the Gulag.

  • Melee
    • Weapons will no longer deal more than 120 damage per melee hit.
  • Loot
    • Armor Satchel, Gas Mask, and Self Revive drop rates have been reduced
    • Ground Loot XM4 (BOCW) attachments have been updated
    • Ground Loot Bullfrog (BOCW) attachments have been updated

The XM4 (BOCW) and Bullfrog (BOCW) Attachments are now more closely aligned with popular builds.

  • Fixed additional collision issues with various elements on Rebirth Island allowing Players to exploit/peek/shoot through them.
  • Fixed an issue with the Bullfrog (BOCW) that reduced recoil while firing.

Submachine Guns

  • Bullfrog (BOCW)
    • ADS Speed decreased by 9%
    • Movement Speed decreased by 1%
    • ADS Movement Speed decreased by 2%

The Bullfrog (BOCW) is a true jack of all trades. It has great Mobility, Effective Damage Range, Handling, and base Magazine Capacity – which would often act as a free Attachment. These changes, in conjunction with a Recoil bug fix, will bring the Bullfrog (BOCW) much closer to the competition. 

  • Shotgun Bravo (BOCW)
    • Maximum Damage Range decreased from 4.5 to 3.5 meters
    • Second Damage Range decreased from 8.1 to 5.5 meters
    • Third Damage Range decreased from 13.2 to 9.9 meters

The Shotgun Bravo (BOCW) has been incredibly dominant due to its Effective Damage Range, Magazine Capacity, Mobility, and Rate of Fire. By reducing its Effective Damage Ranges, the Shotgun Bravo (BOCW) will begin to feel more like a Shotgun and less like a Sniper.

Barrels

  • Krig 6 (BOCW)
    • 19.7” Takedown
      • Horizontal Recoil Control increased from 8% to 9%
    • 19.7” Ranger
      • Vertical Recoil Control increased from 8% to 9%
    • 15.5” Contour
      • Horizontal Recoil Control increased from 4% to 5%
      • Vertical Recoil Control increased from 4% to 5%
    • 15” CMV Mil-Spec
      • Horizontal Recoil Control increased from 8% to 9%
      • Vertical Recoil Control increased from 8% to 9%

Given the Krig 6’s (BOCW) most recent adjustments, we felt it was appropriate to increase the effectiveness of its Recoil Control Attachments slightly. 

  • AK-47 (BOCW)
    • 18.2” Takedown
      • Horizontal Recoil Control decreased from 11.1% to 10%
    • 20” Liberator
      • Vertical Recoil Control decreased from 11.1% to 10%
    • 18.2” VDV Reinforced
      • Horizontal Recoil Control decreased from 5.5% to 4%
      • Vertical Recoil Control decreased from 5.5% to 4%
    • 20” Spetsnaz RPK Barrel
      • Horizontal Recoil Control decreased from 9% to 8%
      • Vertical Recoil Control decreased from 9% to 8.5%
  • XM4 (BOCW)
    • 13.7” Takedown
      • Horizontal Recoil Control decreased from 11.3% to 10%
    • 13.7” Ranger
      • Vertical Recoil Control decreased from 11.3% to 10%
    • 13.5” Reinforced Heavy
      • Horizontal Recoil Recoil Control decreased from 5.5 to 4%
    • 13.5” Task Force
      • Horizontal Recoil Control decreased from 9% to 8%
      • Vertical Recoil Control decreased from 9% to 8%

 

Cosa ne pensate di queste modifiche? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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IceManIsaac ripropone uno sniper “one-shot” per Warzone: ecco il loadout!

IceManIsaac ripropone uno sniper “one-shot” per Warzone: ecco il loadout!

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Loadout Type99 – In questo nuovo speciale dedicato alle migliori versioni viste in azione su Warzone, spazio ad un loadout assolutamente straordinario per i cecchini.

Dopo i nerf alle potenzialità “one-shot” dei fucili di precisione, gli sniper hanno visto un progressivo calo di presenza nelle lobby di gioco. Oggi però scopriamo una valida e nuova versione del Type99, fucile di precisione giapponese che torna prepotentemente alla ribalta nel meta di gioco.

Il perchè è presto detto: questo è probabilmente l’unico fucile sniper che riesce a mandare a terra un bersaglio con un solo colpo. Non importa se il proiettile colpisce la sagoma della testa o la parte alta del bersaglio… La versione dell’arma proposta qui dall’esperto IceManIsaac ci garantirà comunque una rapidissima kill.

Per trarne il massimo delle potenzialità, suggeriamo vivamente di copiare esattamente il loadout proposto dal content creator. Da questa versione potrete poi procedere con le eventuali modifiche che preferite.

Troverete la classe allegata nel link qui in basso, comprensiva anche del video gameplay realizzato da IceManIsaac per la classe.

Loadout per Type99 di IceManIsaac “One Shot”

Cosa ne pensate community? Avete già provato questa versione su Caldera, Fortune e Rebirth? Che idea vi siete fatti?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Polizia irrompe in casa di Nadia: uno degli agenti “incita” la chat della streamer di Warzone

Polizia irrompe in casa di Nadia: uno degli agenti “incita” la chat della streamer di Warzone

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Streamer Polizia – Ancora un caso di “swatting” negli Stati Uniti, che questa volta vede suo malgrado protagonista la celebre streamer di Warzone Nadia.

Da diversi giorni sulla cresta dell’onda per le sue talentuosissime giocate, Nadia è universalmente riconosciuta come la miglior giocatrice donna del BR Activision. L’attenzione attorno a questa streamer è quindi elevatissima, e non mancano gli hater ed i personaggi che fanno di tutto per minare la sua immagine pubblica.

Proprio uno di questi hater deve essere riuscito a trovare l’indirizzo della streamer, segnalandolo alla polizia come luogo in cui si stava consumando una violenza domestica. Questa deviata pratica di far irrompere la polizia in casa degli streamer con finte chiamate d’emergenza è ormai una vera e propria piaga, con un numero sempre maggiore di streamer colpiti nella loro sfera più privata.

Vedere un gruppo di poliziotti alla propria porta, specialmente quando questi sono stati avvisati che dentro la casa si sta consumando qualche tipo di violenza/problema, non è assolutamente piacevole.

Oltre al fatto che nel bel mezzo della propria vita quotidiana ci si ritrova con la casa pullulante di forze dell’ordine, quella dello swatting è una realtà che colpisce duramente anche i familiari degli streamer, ed in generale tutte le persone con cui questi condividono lo stesso tetto.

Gli agenti di polizia in diretta sul canale della streamer Nadia

Nel caso di swatting di Nadia però, la streamer ha avuto almeno la fortuna di imbattersi in alcuni agenti molto comprensivi, che pare abbiano compreso la natura “falsa” della segnalazione.

Forse visto l’elevato numero di casi similari che si sta consumando in America, uno degli agenti entrati in casa di Nadia ha capito che la streamer era in quel momento in diretta ed ha deciso di interagire con la sua chat.

La sua diretta non deve finire solo per colpa di qualche idiota” ha esordito l’agente in streaming incitando i viewvers connessi. La chat ha preso molto bene il mood dell’agente, ed è sembrato che anche Nadia abbia apprezzato il gesto “distensivo” del poliziotto…

Nonostante questo però, su Twitter Nadia ha scritto poco dopo: “La polizia ha fatto irruzione in casa mia, sfortunatamente le molestie sono state un po’ arroganti. Sto bene, ed anche la mia famiglia sta bene. Grazie a tutti quelli che si sono interessati. Quello in cui viviamo è un mondo veramente spaventoso“.

Per vedere il video, vi basterà cliccare qui, o cliccare play sul monitor qui in basso:

Cosa ne pensate di questa triste vicenda community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

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Armi di COD – Con l’introduzione delle armi di Vanguard su Warzone, i giocatori del BR Activision si sono ritrovati con ben 3 “pacchetti” di armi provenienti da altrettanti titoli del franchise. Nell’armaiolo sono infatti presenti le armi di Modern Warfare, quelle di Black Ops ed anche quelle di Vanguard… Molte di queste sono “copie”, e questo già confonde non poco i giocatori.

Pensate ad esempio al KAR98K, all’MP5 o all’AK47, tutte armi presenti presenti almeno in “doppia copia”. Oltre a questo però, a rendere il tutto più “assurdo” sono alcuni nomi generici che vengono dati alle armi, come “fucile d’assalto Alpha” o “SMG Charlie“, solo per fare due esempi.

I giocatori hanno sempre trovato scomodi i nomi generici delle armi, specialmente ora che esistono “3 Assault Rifle Alpha” (Vanguard, MW e Black Ops), “3 Assault Rifle Charlie” e tante altre armi simili. Non solo, perchè a rendere il tutto ancor più complicato c’è anche il fatto che alcune armi sono anche di categorie diverse. Pensate all’Aug ad esempio, che su BO veniva proposto come fucile tattico, mentre con MW addirittura come SMG.

Ma perché i devs hanno sempre deciso di ricorrere a dei nomi cosi “generici” per le armi come Alpha, Charlie o Hotel per le note della patch? Perchè è sempre molto “ostico” riuscire a consultare i bilanciamenti con questi nomi per le armi. Non a caso qui su Powned provvediamo a “modificare” il nome delle armi nella patch inserendo quelli “originali” e facilmente riconoscibili.

La risposta è molto banale ed ovvia, e ci arriva direttamente dalla sviluppatrice Sam Leichtamer… Stando a quando riportato dalla Leichtamer infatti, vi sarebbero dei “problemi legali” a riportare i nomi di alcune armi nelle patch, e per i devs questo è il sistema più “immediato” per intervenire.

La risposta di Sam Leichtamer sulla questione “nomi delle armi di COD”

Inutile dire che i giocatori non hanno preso affatto bene le dichiarazioni, ed hanno al contrario invitato Activision ad esplorare nuove “strade” per dare maggiore “unicità” a tutte le armi ed ai loro nomi.

Voi cosa ne pensate community? Activision avrebbe potuto trovare un sistema migliore per rinominare le armi? La discussione, come sempre, è aperta!

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