warzone modern

Alcuni giocatori di COD chiedono una modalità “classica” di Warzone con solo le armi di Modern Warfare

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Negli ultimi giorni un post su Reddit ha generato un certo interesse all’interno della community di Call of Duty, ormai da mesi divisa tra chi apprezza le nuove armi di Black Ops Cold War e chi, al contrario, gradirebbe un ripristino del gioco a come si presentava nell’ormai lontanissimo Dicembre dell’anno scorso.

Prima di proseguire è bene chiarire una cosa: le armi di Modern Warfare e quelle di Black Ops si differenziano almeno per un motivo fondamentale ovvero il fatto che le prime sono “nate” appositamente per essere giocate anche su Warzone, le seconde sono invece state adattate da Black Ops e si comportano infatti in maniera del tutto diversa da un gioco all’altro.

Armi di Black Ops che su Warzone sono dominanti, spesso sono invece mediocri nel mutiplayer di Call of Duty e questo dimostra che le armi non sono assolutamente uguali. La ragione di questo è spesso da ricondurre al fatto che i due giochi (Modern Warfare, e quindi anche Warzone, e Black Ops) hanno engine diversi, anche se in futuro, secondo alcuni leak pubblicati qualche settimana fa, la situazione potrebbe cambiare con un adeguamento di Warzone all’engine di Black Ops (non appena ne sapremo di più pubblicheremo un approfondimento in proposito).

Da questa premessa partono la maggior parte delle critiche dei giocatori contrari alle armi di Black Ops su Warzone: secondo questi infatti, da quando sono state introdotte le armi di Cold War le fight si sarebbero ridotte semplicemente a “vince chi spara per primo” mentre con le armi di Modern Warfare, evidentemente, si percepiva una maggiore componente di “skill” e di “manico” nell’utilizzo dell’arma.

E proprio sulla scia di questo discorso è stata presentata una proposta che molti hanno immediatamente ritenuto interessante: l’ipotesi della community è quella di creare una modalità specifica di Warzone in cui siano disponibili solo le armi del pacchetto “classico“, ovvero di Modern Warfare, gioco con cui il battle royale è effettivamente sbarcato.

Il post sulla proposta per la mode “SOLO Modern Warfare” di Warzone

There should be a “Classic Mode” with MW weapons only from CODWarzone

In questa modalità “classica”, che potrebbe anche essere a tempo limitato cosi da tastare la reazione della community, semplicemente sarebbero vietate tutte le armi e gli equipaggiamenti di Black Ops, e sarebbero disponibili solamente quelle di MW.

Cosa ne pensate community? Le armi ed il meta di Modern Warfare vi mancano al punto che gradireste una modalità classica del genere?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701