Al via l’evento di Warzone che introduce Call of Duty Vanguard!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ iniziato pochi minuti fa l’attesissimo evento “Battaglia di Verdansk” su Warzone, che introduce per la prima volta alcuni dei nuovi contenuti a cui avremo accesso una volta che Call of Duty Vanguard, nuovo titolo dell’omonimo franchise di Activision, verrà definitivamente reso disponibile.

Pur essendo il lancio del gioco previsto per il prossimo autunno/inverno, da poche ore si è iniziato a respirare l’aria di Vanguard non solo grazie all’evento andato in scena su Warzone, ma anche per via dei recenti annunci relativi all’arrivo dell’alpha (la prima fase di test di un gioco, a cui segue solitamente la “beta”, ndr) tecnica su Play Station.

Fra pochi giorni quindi, tutti i giocatori di PS4 e PS5 avranno la possibilità di testare (come primi al mondo) le caratteristiche del nuovo sparatutto ambientato nella seconda guerra mondiale, ed avremo cosi molto presto la possibilità di toccare con mano molte delle novità in arrivo nei prossimi mesi sia per il multiplayer che per il battle royale.

In particolare, pare che nel momento in cui verrà aperta l’alpha (quindi fra pochi giorni, presumibilmente entro il 27 Agosto), avremo modo di provare una modalità completamente nuova chiamata Champion Hill, mentre tutto il gioco sembra al momento pesare intorno ai 20 giga (cliccate qui per visualizzare il post in questione).

L’evento del 19 Agosto

Allo scoccare delle 19.30 è iniziato su Warzone l’evento utile a lanciare a livello mondiale il nuovo Call of Duty Vanguard, e le sorprese non sono state di certo poche.

Nel bel mezzo di una partita, in cui tutti gli operatori erano dalla stessa parte, è infatti arrivato nella mappa un treno corazzato con i simboli nazisti, provvisto di torrette che sparavano a qualsiasi  cosa nelle vicinanze.

La missione dei giocatori è stata molto semplice: portare quanti più danni possibili al treno, al fine di distruggere ogni singolo vagone. Una volta distrutto il treno, è quindi iniziato il round 2 dell’evento, con centinaia di aerei bombardieri che hanno iniziato a crivellare di colpi la nostra povera Verdansk, e che ha dato il via al bellissimo trailer dedicato a Call of Duty Vanguard.

Alcune immagini dell’evento – prese dalla diretta Twitch di Pow3r

 

Il trailer ufficiale di Call of Duty Vanguard

Le ricompense per chi ha partecipato alla battaglia di Verdansk

L’ultimo post sul Treno…

Cosa ne pensate di tutte queste novità?  Non ci resta quindi che aspettare ulteriori e nuovi aggiornamenti, con la speranza che questi arrivino nel più breve tempo possibile. La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701