Il prossimo Agosto sarà il “Doomsday” per i cheater su Warzone (grazie all’anti-cheat)?

Il prossimo Agosto sarà il “Doomsday” per i cheater su Warzone (grazie all’anti-cheat)?

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Anti-cheat Warzone – La gravissima, e decisamente opprimente, presenza dei cheaters su Warzone è una piaga che ha rapidamente preso piede su Verdansk nel corso dell’inverno del 2020, e che prosegue tuttora a rovinare le partite dei tantissimi giocatori onesti che popolano lo sparatutto Activision.

Durante i primi mesi del 2021, dopo alcune lunghissime settimane di “silenzio stampa” (che mandarono totalmente nel caos la community di Warzone), abbiamo visto le prime vere ondate di ban da parte degli sviluppatori per tutti i giocatori accusati di cheating ma, trattandosi di un gioco sostanzialmente gratuito, queste non hanno sortito l’effetto sperato sull’enorme popolazione di imbroglioni che gioca quotidianamente a Warzone.

Oggi però, grazie alle recenti indiscrezioni fatte trapelare dallo streamer italiano Pow3r, scopriamo che, finalmente, potrebbe essere in arrivo il primo sistema anti-cheat per il BR di Activision, uno strumento evidentemente utile per identificare gli imbroglioni ed escluderli automaticamente dal gioco, senza quindi più passare obbligatoriamente per le segnalazioni dei singoli giocatori.

Pow3r su Twitter gela la community: “non potrò partecipare ai tornei di Activision; ma l’anticheat di Warzone dovrebbe arrivare presto”

Rispetto al normale sistema dei ban su segnalazione, un sistema anti-cheat è un qualcosa di molto più performante e di “integrato” con il resto del gioco, e rappresenta a tutti gli effetti il migliore (e si spera definitivo) modo per attaccare i cheaters ed estrometterli, una volte per tutte, dal gioco più popolare del momento.

Ma quando sarà disponibile questo nuovo sistema anti-cheat su Warzone? 

Sempre secondo quanto riferito da Pow3r ci potrebbe essere una speranza di vedere in azione il nuovo sistema anti-cheat di Warzone già all’opera entro la prossima stagione. Lo streamer italiano ha tenuto a sottolineare che non si tratta di un’informazione scolpita nella pietra, e che quindi la data del rilascio potrebbe non essere precisa.

Se il lavoro dei devs dovesse andare come previsto, potremmo quindi disporre di un sistema anti-cheat “già” (per modo di dire, ovviamente) a partire dai primi 10 giorni del mese di Agosto, periodo in cui è previsto il rilascio della season numero 5.

Molto probabilmente dovremo attenderci la nuova stagione tra il 7 ed il 10 di Agosto, sempre che i devs rispettino i giorni di gioco delle precedenti stagioni.

Cosa ne pensate community?
Potremmo essere ormai prossimi all’attesissimo Doomsday (o giorno dell’apocalisse) per i cheater di Verdansk?

Armi molteplici e spari per terra (che però vanno tutti a bersaglio) i “nuovi cheat” di Call of Duty

Noi lo speriamo, e non esiteremo ad aggiornarvi nel caso in cui ci dovessero essere nuovi ed ancor più dettagliati aggiornamenti.

La discussione, come sempre, è aperta!

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Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

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Armi di COD – Con l’introduzione delle armi di Vanguard su Warzone, i giocatori del BR Activision si sono ritrovati con ben 3 “pacchetti” di armi provenienti da altrettanti titoli del franchise. Nell’armaiolo sono infatti presenti le armi di Modern Warfare, quelle di Black Ops ed anche quelle di Vanguard… Molte di queste sono “copie”, e questo già confonde non poco i giocatori.

Pensate ad esempio al KAR98K, all’MP5 o all’AK47, tutte armi presenti presenti almeno in “doppia copia”. Oltre a questo però, a rendere il tutto più “assurdo” sono alcuni nomi generici che vengono dati alle armi, come “fucile d’assalto Alpha” o “SMG Charlie“, solo per fare due esempi.

I giocatori hanno sempre trovato scomodi i nomi generici delle armi, specialmente ora che esistono “3 Assault Rifle Alpha” (Vanguard, MW e Black Ops), “3 Assault Rifle Charlie” e tante altre armi simili. Non solo, perchè a rendere il tutto ancor più complicato c’è anche il fatto che alcune armi sono anche di categorie diverse. Pensate all’Aug ad esempio, che su BO veniva proposto come fucile tattico, mentre con MW addirittura come SMG.

Ma perché i devs hanno sempre deciso di ricorrere a dei nomi cosi “generici” per le armi come Alpha, Charlie o Hotel per le note della patch? Perchè è sempre molto “ostico” riuscire a consultare i bilanciamenti con questi nomi per le armi. Non a caso qui su Powned provvediamo a “modificare” il nome delle armi nella patch inserendo quelli “originali” e facilmente riconoscibili.

La risposta è molto banale ed ovvia, e ci arriva direttamente dalla sviluppatrice Sam Leichtamer… Stando a quando riportato dalla Leichtamer infatti, vi sarebbero dei “problemi legali” a riportare i nomi di alcune armi nelle patch, e per i devs questo è il sistema più “immediato” per intervenire.

La risposta di Sam Leichtamer sulla questione “nomi delle armi di COD”

Inutile dire che i giocatori non hanno preso affatto bene le dichiarazioni, ed hanno al contrario invitato Activision ad esplorare nuove “strade” per dare maggiore “unicità” a tutte le armi ed ai loro nomi.

Voi cosa ne pensate community? Activision avrebbe potuto trovare un sistema migliore per rinominare le armi? La discussione, come sempre, è aperta!

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Svelata la nuova FARM18 di Modern Warfare 2: “sarà una mappa caotica”

Svelata la nuova FARM18 di Modern Warfare 2: “sarà una mappa caotica”

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L’account Twitter ufficiale di Call of Duty ha svelato una nuova mappa del multiplayer di Modern Warfare 2, prossimo titolo del franchise in uscita il 28 Ottobre per PC e console.

Stiamo parlando della nuova FARM18, mappa che si presenta come “ibrida”, con alcune zone più “calde” al centro ed altre più esterne che serviranno invece per abbassare il ritmo di gioco. Sono stati gli stessi sviluppatori di Infinity Ward ha spiegare come è stata concettualmente creata la mappa…

L’interesse di Activision con Farm18 era quello di creare una mappa che avrebbe garantito sfide caotiche e ad alto numero di ottani. Per questo hanno optato per creare un “blocco centrale” della mappa che funge da unico “snodo” di tutta Farm18.

Entrando nelle strutture al centro incontreremo sicuramente molti nemici, con il gameplay che ricorderà quello “estremo” di mappe come Shoot House del Modern Warfare del 2019. Restando sui bordi esterni della mappa però, il livello dell’azione andrà indubbiamente a “calare”, proprio per come è stata realizzata la mappa.

I devs hanno spiegato che tutta la parte esterna di Farm18 sarà piana, ma piena di ostacoli e muretti che vanno ad oscurare pesantemente la visuale.

FAMR18 – l’anteprima della nuova mappa di Modern Warfare 2

Andiamo a dare un primo rapido sguardo a questa nuova mappa, ascoltando al contempo le dichiarazioni dei devs sul processo di sviluppo.

Che idea vi siete fatti della nuova mappa di Farm18? Apprezzate l’idea dei devs di proporre una mappa cosi “ibrida” riguardo al gameplay? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg chiama una call in live ai FAZE, pioggia di critiche sullo streamer: “non avresti dovuto farlo!”

Swagg chiama una call in live ai FAZE, pioggia di critiche sullo streamer: “non avresti dovuto farlo!”

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Call of Duty League – Nel corso di una recente diretta il celebre Swagg ha ammesso di aver fatto una “call” ai suoi giocatori degli Atlanta FaZe  durante le finali dei Champs2022. La cosa ha scatenato le ire di molti giocatori, anche perchè tanti spettatori hanno confermato delle numerose “call” urlate dalle tribune ai pro impegnati in partita.

Per “call” si intende anche un semplice messaggio che arriva da “bordo arena” e che può essere utile ai giocatori in quel preciso istante in partita. Di fatto, specialmente quando vengono suggerite azioni che i professionisti non potrebbero altrimenti intraprendere, si parla di “comportamento scorretto”.

Il problema però, è che durante i  champs pare che entrambe le finaliste abbiano “goduto” degli aiuti e delle call che arrivavano dal pubblico… Al punto che gli stessi caster della diretta si sono profondamente infastiditi.

Nel corso dello streaming si può udire distintamente i caster che invitano i tifosi a “fare silenzio”, cosi da evitare di compromettere l’integrità competitiva della sfida.

Suggerire una determinata azione o una posizione ad un giocatore impegnato in partita non è solo un “vantaggio” per chi ascolta… Ma è anche un ulteriore svantaggio per chi viene “spiato”.

Fare una call su Call of Duty (come ha fatto Swagg) è un preciso vantaggio: non è come tifare in uno stadio!

A differenza degli sport tradizionali come il basket, dove il pubblico è considerato  il “sesto” (o “dodicesimo”, nel caso del calcio) uomo in campo, negli esports questo tipo di call sono molto malviste nell’ambiente.

Ed è qui che sopraggiunge lo stupore dei più… Swagg ha ammesso di aver gridato ai player dei FaZe che avrebbero dovuto “checkare una bomba“… Come può un esperto come Swagg non rendersi conto che un’azione del genere mina l’integrità sportiva di un evento? Non a caso il video è stato investito dalle critiche di moltissimi spettatori… Tutti increduli davanti all’ammissione di Swagg.

Sicuramente quello delle call rappresenta un problema all’interno del mondo degli esports, e lo rappresenta da sempre. Quanto visto nel corso delle finali è stato però qualcosa di decisamente diverso, che forse dovrebbe indurre gli organizzatori ad ospitare i professionisti in degli spazi “chiusi” e isolati dal resto del palazzo.

Voi cosa ne pensate community? Secondo voi Swagg ha sbagliato a chiamare un’azione ai suoi giocatori dei FaZe? Nonostante questo, lo ricordiamo, i Thieves sono comunque riusciti a conquistare il loro primo titolo mondiale, portando per la prima volta la coppa di Call of Duty nella meravigliosa California.

La discussione, come sempre, è aperta!

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Fonte: Twitch