Carte Leggendarie: quali costruire e quali evitare (15 Gennaio)

In questa pagina troverete tutte le carte leggendarie neutrali e di classe che possono essere giocate nel formato Standard della Locanda.
Andremo a vedere, una per una, se una data carta è necessaria o meno nell’attuale meta competitivo del gioco.
La guida è stata interamente redatta dai nostri giocatori del Team di Hearthstone, che potrete facilmente contattare qui per ogni richiesta di chiarimento o dubbio, ed è realizzata sulla base dell’ultimo aggiornamento Meta Tier List.
Ricordiamo a tutta la community che questa pagina la potrete sempre trovare nella sezione Guide di Hearthstone sotto la voce Sezione Guide al Crafting!

10549140_10204909063755564_8408901616196214964_o

Rexxar il Predamorte: Carta dalla potenza spropositata, permette di infliggere due danni a tutti i servitori avversari. Ovviamente la sua forza risiede nel potere eroe, il quale ci permette di creare una zombestia, dandoci la possibilità di giocare servitori in base alla situazione che dobbiamo affrontare turno per turno. Nonostante questa carta ruoterà in wild ad Aprile caratterizza ogni mazzo del cacciatore che si rispetti. Eroica.

Zilliax: leggendaria generica. Gia un punto a suo favore. 5 mana 3/2, un servitore con provocazione, assalto, furto vitale, scudo divino e magnetismo, cosa altro volete? Giocato in tutti i mazzi che necessitano cure, è un servitore estremamente versatile. Inoltre rimarrà in standard per un altro anno. Eccellente.

Soggetto 9: 5 mana, 4/4 pesca 5 segreti diversi dal mazzo. Leggendaria generica. Ti riempi la mano di carburante ed in più toglie dal mazzo 5 segreti, lasciando più spazio a pescate migliori. Eccellente.

Re dei Lich: 8 mana 8/8 con provocazione che alla fine del turno ci regala una carta tra la pool delle Death Knight card. Onnipresente in ogni mazzo control da quando è uscita. Eccellente.

Forgiacristalli Kangor: 2 mana 1/2 con scudo divino ed il speciale effetto di raddoppiare ogni nostra cura. Ogni mazzo paladino ne vuole una copia al suo interno (ovviamente escluso odd paladin). Ottima.

Genn Mantogrigio: Potentissima carta, ci permette uno sconto del potere eroe a costo di avere solo carta a mana pari nel nostro mazzo. Creazione consigliatissima dato che caratterizzerà ancora molti mazzi per tutto il prossimo anno.

Baku la Mangialune: altra carta potentissima, permette di potenziare il nostro potere eroe da inizio partita se nel nostro mazzo sono presenti solo carte dal costo dispari. Stesso discorso di Genn Mantogrigio, sicuramente vedrà gioco nel prossimo mese.

Maestra del Mojo Zihi: Carta che secondo me non ha ancora espresso il suo massimo potenziale. Servitore 6 mana 5/5 che imposta i cristalli di mana di ogni giocatore a 5, facendo ripartire il vostro avversario da 6 mana. Ottimo contro mazzi combo/OTK ed inoltre molto potente per bloccare per un paio di turni una rimozione avversaria. Sarà sicuramente presente nei futuri mazzi mid-range.

10644309_10204909063875567_1049475752957388343_o

Carte su cui si basano molti archetipi che però non sono così incisivi sul meta, oppure sono limitate all’uso in un determinato mazzo o che comunque ruoteranno ad Aprile.

  • Anduin il Mietiombre
  • Uther la Spada d’Ebano
  • Jaina il Lich del Gelo
  • Gul’Dan il Razziasangue
  • Custode del Sole Tarim
  • Zola la Gorgone
  • Elemento Instabile di Myra
  • Raggiungere il Nucleo
  • Teschio dei Man’Ari
  • Robo’Thun
  • Undasta
  • Maestro dei Segugi Shaw

Classiche

Le carte più usate in questo momento della collezione classica. In caso qualche carta qui sotto vi mancasse il craft è più che sicuro dato che non ruoteranno mai in wild ed anche in caso lo facessero vi sarebbe restituita tutta la polvere spesa

  • Alexstrasza
  • Profeta Velen
  • Malygos
  • Leeroy Jenkins
  • Thalnos