Oppure, usa il tuo account Powned:

Cambiamenti agli attacchi base dei support in arrivo con la patch 7.10

La Riot sta pensando ad alcuni cambiamenti per migliorare gli attacchi base di alcuni support per renderli più efficaci contro gli ADC nella fase di corsia.

In un recente post il Lead Designer Andrei “Meddler” van Roon ha pubblicato quali sono le idee per la patch successiva al grande rework di metà stagione, principalmente cambiamenti relativi al ruolo di supporto. Come abbiamo visto in un precedente articolo, gli item starter da support riceveranno, con la patch di metà stagione, dei cambiamenti per rendere il ruolo di support più attrattivo e soddisfacente. Il piano della Riot è quello di affiancare questi cambiamenti di metà stagione ad un cambiamento agli attacchi base di campioni giocati principalmente nel ruolo di support come Morgana, Sona, Nami, Soraka e Janna. Così leggiamo nel post:

Those are generally champs who aren’t very auto attack based. On one hand that means having a good feeling auto attack isn’t as critical as it is on say a marksmen. On the other hand it’s also tended to mean their attacks haven’t received the same attention in past, so there’s a lot of room for improvement.

Uno dei problemi maggiori dell’inefficacia degli attacchi base dei campioni di supporto è quando si presentano situazioni in cui sia support che ADC hanno finito il mana a loro disposizione, e gli attacchi base sono l’unica risorsa a loro disposizione. In una fase di lane questa situazione si presenta molto spesso e ad avere la meglio è sempre il carry; i suoi attacchi sono semplicemente più forti. Capita quindi che un ADC si trovi nella condizione di poter pokare il support nemico senza ricevere una risposta in termini di danni. Ovviamente non si sta dicendo che gli attacchi dei support debbano avere la stessa efficacia di quelli dei tiratori, ma che, con gli adeguati cambiamenti, potranno essere incisivi nelle fasi di corsia.

Funzione che verrà probabilmente implementata con la patch 7.10 è quella dei 10 ban, cambiamento già attuato da inizio season per il competitive. La possibilità di avere 5 ban a disposizione per squadra è indispensabile, visti gli ormai tantissimi campioni OP che hanno colonizzato il meta.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!