ps4 vanguard problemi

Vanguard su PS4 si blocca, numerosi player costretti a “staccare la spina” della console

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Vanguard PS4 – Nel corso delle ultime ore sono aumentate a dismisura le segnalazioni dei giocatori di Call of Duty Vanguard rispetto ad un bug che pare stia affliggendo molti, moltissimi console player.

Nello specifico, sembra che un bug riscontrato su Play Station 4 causi il totale “freeze” dello schermo (quando il video si blocca su una singola immagine, senza dare più alcun “segno di vita”, ndr) mentre si è impegnati nelle partite in multiplayer, con i giocatori che si trovano quindi del tutto impossibilitati a fare qualunque azione.

Purtroppo, pare che al momento l’unico “rimedio” a disposizione di questi giocatori per sbloccare la console sia quella di staccare l’alimentazione della stessa console direttamente dalla “spina”…un’azione molto poco raccomandabile, che usura e “stressa” in modo assolutamente non normale i nostri dispositivi, e che quindi viene utilizzata come “ultima e disperata” risorsa per poter tornare a giocare alla Play.

Quella di staccare la spina dell’alimentatore per “spegnere” la console non è ovviamente una “soluzione” percorribile, ed è per questo che i giocatori iniziano ad essere molto preoccupati (ed a ragion veduta, aggiungiamo noi).

Al momento i devs non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma viste le attenzioni che questo bug sta attirando anche nella scena internazionale (con numerose segnalazioni su Reddit e Twitter) è altamente probabile che in Sledgehammer Games siano già a lavoro per risolverlo.

Possiamo risolvere autonomamente il problema? 

Al momento non esiste una vera e propria ricetta per risolvere in autonomia il problema (o almeno per assicurarsi che non si ripresenti, ndr) di Vanguard, anche se alcuni hanno dichiarato di aver risolto liberando spazio di memoria sulla PS4, ed altri che hanno invece azzerato gli episodi di crash mettendo su “OFF” l’ON-Demand Texture Streaming” (troverete questa voce nel menù di gioco cliccando su Impostazioni>>Grafica>>ON-Demand Texture Streamingvedi immagine copertina).

Non appena disponibili, non esiteremo a pubblicare eventuali novità. Si ringrazia il giocatore della community di COD FigliøFanny per la segnalazione.

Articoli correlati: 


Vanguard su PS4 si blocca, numerosi player costretti a “staccare la spina” della console
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701