Vanguard, lo SBMM ancora sul banco degli imputati: “partite troppo difficili, non è bello essere massacrati”
Vanguard SBMM – Ancora una volta i giocatori di Call of Duty se la prendono con il matchmaking SBMM per le partite spesso ritenute troppo “difficili” e “sudate”.
Non essendoci una modalità competitiva o classificata vera e propria, lo SBMM è quindi necessario affinché le partite siano sempre ben bilanciate, cosi da evitare di mettere nella stessa lobby dei player il cui livello di skill/abilità è diverso rispetto agli altri presenti.
Negli ultimi giorni tuttavia, non sono mancate le critiche da parte dei giocatori di Vanguard, secondo molti dei quali il sistema SBMM avrebbe ricevuto qualche tipo di modifica che forse premia in modo maggiore i giocatori più skillati rispetto a quelli più scarsi.
Lo SBMM d’altro canto serve principalmente per assicurarsi che i nuovi giocatori (o comunque quelli meno abili) non finiscano nelle lobby insieme ai “demoni di Call of Duty“, ovvero quei giocatori ultraskillati che possono facilmente “rompere” tutti gli equilibri di gioco grazie alla loro infinita conoscenza del titolo ed ai loro movimenti estremamente rapidi e difficilmente “counterabili”.
Se però i giocatori meno forti si lamentano di lobby troppo “ardue” e sudate, allora vuol dire che qualcosa non sta funzionando “bene” per il matchmaking. Proprio in merito segnaliamo quindi svariati feedback di altrettanti giocatori, che raccontano di come nelle loro partite siano finiti a tu per tu con dei “demoni di Call of Duty” anche se il loro livello era molto inferiore.
Uno di questi ha commentato: “giocatori muniti di Riot Shield, del vitality STG, o che sfruttano il glitch del Dead Drop e che “viaggiano” ad una media di 100+ kills a partita: come è possibile che io, giocatore con un K/D assolutamente nella media, finisca in partita con questi ragazzi cosi skillati?“, mentre un altro ancora ha semplicemente affermato: “non è bello (ne divertente) essere massacrati in questo modo“.
In più occasioni, diversi content creator internazionali (tutti caratterizzati da un elevato K/D) hanno chiesto ad Activision di rendere lo SBMM meno “rigoroso”, al fine di avere delle partite meno sudate in cui sono presenti anche dei player più scarsi…noi non possiamo avere la certezza che lo SBMM abbia ricevuto qualche tipo di modifica, ma il numero di player casual (o comunque con un K/D medio/medio-basso) che si lamenta dell’eccessiva difficoltà di alcune lobby effettivamente cresce con il passare dei giorni.
Voi cosa ne pensate community? Avete notato anche voi un aumento della difficoltà nelle lobby multiplayer di Vanguard? O dal vostro punto di vista sono solamente “lamentele” di giocatori perennemente scontenti?
Il post Reddit sulla questione SBMM Vanguard
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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