Scump svela la sua classifica dei COD: “il miglior competitive su Modern Warfare 2”
Modern Warfare – Il leggendario Scump ha recentemente presentato su Twitter la sua nuova ed aggiornata Tier List sui migliori titoli di sempre di COD.
In qualità di professionista che solca i palchi del competitivo da più di 10 anni, quelle rilasciate da Scump sono sempre dichiarazioni che raccolgono molta attenzione. In questo caso il pluri-campione del mondo di Call of Duty ha detto la sua riguardo a quelli che sono stati i titoli migliori per la scena competitiva del franchise.
Alle primissime posizioni, nel Tier S, troviamo quindi quelli che, secondo Scump, sono stati i giochi “GOAT“, e quindi Modern Warfare 2, Black Ops 2 e Black Ops 3.
Subito dietro due giochi che hanno fortemente caratterizzato tutta la parte iniziale della sua carriera, quindi Modern Warfare 3 e Black Ops, ed insieme a loro anche Advanced Warfare, gioco che garantì a Scump tantissime vittorie, il campionato nordamericano ed il settimo posto al mondiale 2015.
Al tier B, e quindi ad un livello più basso, troviamo poi COD ghost, Cold War e COD4 Modern Warfare, da molti ritenuto il miglior gioco in assoluto (insieme a Modern Warfare 2) di tutta la saga.
Solamente al Tier F, ed in ultima posizione, vi è poi il Modern Warfare del 2019, il titolo con cui venne lanciato per la prima volta il battle royale Warzone. Nemmeno menzionato invece Vanguard, l’ultimo dei titoli del franchise che non ha di sicuro conquistato la fetta più imponente degli amanti di COD.
COD Tier List per Scump
L’inserimento nel Tier F di Modern Warfare ha generato qualche osservazione contrastante, mentre la maggior parte del pubblico è sembrata piuttosto concorde con la valutazione del campione Optic.
Lo Slide Canceling? Non favorisce l’abilità
Sempre Scump è recentemente intervenuto in un’altra discussione, questa volta finalizzata allo slide canceling ed al come alcune meccaniche rendano “meno competitivi” i titoli attuali.
Come noto lo slide canceling è una tecnica di scivolamento grazie alla quale i giocatori possono godere di scatti tattici molto più frequenti. Grazie a questo sistema, i giocatori più esperti riescono a viaggiare a velocità sorprendenti, assolutamente migliori rispetto ai player che invece non la utilizzano.
Riguardo allo Slide Canceling, Scump ha chiarito che dal suo punto di vista questa meccanica non favorisce l’abilità dei player, ma è in realtà un aspetto che favorisce la casualità. Quando un contenuto è “randomico” (o casuale), vuol dire che può andare a favorire/sfavorire un giocatore a prescindere dalle sue abilità.
In questo caso, Scump ha spiegato che lo “slide canceling rende il movimento di gioco più imprevedibile” e questo per la leggenda di COD è assolutamente un male. L’imprevedibilità di alcune meccaniche di salto/scivolamento rende il gioco meno incentrato sulla skill…una teoria che non ha del tutto convinto gli altri esperti in trasmissione in quel momento con Scump.
Voi cosa ne pensate community? E soprattutto, condividete la Tier List creata da Scump per i vari titoli di COD? La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: