Patch su Modern Warfare 2: devs convinti su minimappa, perk e slide cancel
Modern Warfare 2 Beta Patch – Con un post ufficiale pubblicato sul sito di Infinity Ward, i devs hanno svelato i dettagli relativi al primo aggiornamento tecnico da quando è stata aperta la beta.
Oltre ai vari intervento del tipo “hotfix”, gli sviluppatori hanno voluto spiegare il loro punto di vista su svariati argomenti “caldi” della community. Durante i giorni passati infatti, molti giocatori hanno sottolineato come alcuni dei contenuti presenti nel nuovo titolo andrebbero rivisti.
Abbiamo quindi discusso del funzionamento della nuova minimappa (che mostra i puntini rossi nemici solo sotto UAV), del rumore dei passi ed anche del nuovo sistema dei PERK. I devs scrivono: “Durante il primo weekend abbiamo giocato, guardato il gioco in corso, letto i vostri commenti e parlato con molti di voi“, prima di elencare la lista degli hotfix portati termine.
Beta Modern Warfare 2 – Lista hotfix della patch:
- 1 Risolti vari arresti anomali
- 2 Risolti alcuni exploit di gioco
- 3 Risolti alcuni problemi di geolocalizzazione e illuminazione della mappa
- Progressione aggiornata per alcuni bug relativi al Gunsmith
I devs hanno quindi proseguito parlando del primo importante argomento: il nuovo funzionamento della minimappa. In merito gli sviluppatori spiegano: “Attualmente nella beta di MW2, mostriamo i punti dei giocatori nemici solo quando è attivo un UAV. La ragione progettuale di ciò è che non vogliamo punire i giocatori per aver sparato con le loro armi. Vogliamo anche che i giocatori cerchino attivamente l’origine di uno sparo invece di viaggiare direttamente nel punto in cui si trova il punto rosso sulla minimappa. Continuiamo comunque a raccogliere feedback in merito a questo argomento“.
Non solo la minimappa comunque, visto che nel post si è anche discusso di Tracciamento del Bersaglio, di Interfaccia, di Slide Cancel ed anche dei Perk. Ecco tutti i vari punti di discussione:
Tracciamento del bersaglio
Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che è difficile tracciare i bersagli una volta entrati in uno scontro a fuoco. Siamo d’accordo che questo è un problema e abbiamo delle modifiche in arrivo per ridurre l’opacità del fumo della volata e aumentare la visibilità del flash della volata. Queste modifiche dovrebbero aiutare a rintracciare i tuoi avversari in combattimento.
Stiamo anche studiando altri modi per differenziare visivamente Nemici e Amici al di fuori delle targhette standard sopra le teste dei giocatori avversari. Proveremo alcune modifiche nel secondo weekend… ne parleremo più avanti questa settimana.
Interfaccia utente
Abbiamo visto il feedback sulla difficoltà nella gestione del nuovo sistema Perk, nella gestione dei loadout e nell’accesso all’armaiolo. Abbiamo identificato alcuni problemi di UX e alcuni bug: queste sono cose che non saremo in grado di aggiustare in tempo per il secondo weekend della beta, ma sono in cima alla lista di cose da fare prima del lancio.
Perk/Specialità
Abbiamo riscontrato diversi feedback sul nuovo sistema perk. Alcuni giocatori lo adorano e altri ritengono che sia un allontanamento non necessario dal sistema originale. Riteniamo che sia una bella scossa su come funzionano i vantaggi e sulla progressione generale di una partita. Abbiamo anche bilanciato i vantaggi finali (Ultimate, ndr) per far si che siano più potenti man mano che li guadagni più avanti nella partita. Continueremo i test durante il secondo weekend della beta, inclusa l’accelerazione drastica del tasso di guadagno di questi per vedere come reagiscono i giocatori. Il nostro obiettivo rimane quello di migliorare il sistema dei perk prima del lancio.
Dead Silence è un altro argomento caldo poiché molti giocatori hanno espresso che vorrebbero vederlo come un perk invece che un aggiornamento sul campo. Riteniamo che sia importante per la salute del gioco che i corridori non siano in grado di muoversi ad alta velocità senza conseguenze. Dead Silence utilizzato come equipaggiamento da campo crea un equilibrio tra libertà di movimento e prevedibilità del combattimento.
Scivolamento e Slide Cancel
Il sentimento sulla rimozione dello Slide Cancel rimane positivo. Siamo consapevoli della “soluzione alternativa” e stiamo valutando come gestirla per il secondo weekend della beta. Inoltre, abbiamo altre modifiche allo scivolamento per il lancio che renderanno questo movimento un po’ più fluido e scattante.
Queste quindi le principali novità segnalate dagli sviluppatori… Voi cosa ne pensate community? Siete soddisfatti dell’approccio estremamente costruttivo dei devs di Infinity Ward? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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