Patch su Modern Warfare 2: devs convinti su minimappa, perk e slide cancel

Patch su Modern Warfare 2: devs convinti su minimappa, perk e slide cancel

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Modern Warfare 2 Beta Patch – Con un post ufficiale pubblicato sul sito di Infinity Ward, i devs hanno svelato i dettagli relativi al primo aggiornamento tecnico da quando è stata aperta la beta.

Oltre ai vari intervento del tipo “hotfix”, gli sviluppatori hanno voluto spiegare il loro punto di vista su svariati argomenti “caldi” della community. Durante i giorni passati infatti, molti giocatori hanno sottolineato come alcuni dei contenuti presenti nel nuovo titolo andrebbero rivisti.

Abbiamo quindi discusso del funzionamento della nuova minimappa (che mostra i puntini rossi nemici solo sotto UAV), del rumore dei passi ed anche del nuovo sistema dei PERK. I devs scrivono: “Durante il primo weekend abbiamo giocato, guardato il gioco in corso, letto i vostri commenti e parlato con molti di voi“, prima di elencare la lista degli hotfix portati  termine.

Beta Modern Warfare 2 – Lista hotfix della patch:

  • 1 Risolti vari arresti anomali
  • 2 Risolti alcuni exploit di gioco
  • 3 Risolti alcuni problemi di geolocalizzazione e illuminazione della mappa
  • Progressione aggiornata per alcuni bug relativi al Gunsmith

I devs hanno quindi proseguito parlando del primo importante argomento: il nuovo funzionamento della minimappa. In merito gli sviluppatori spiegano: “Attualmente nella beta di MW2, mostriamo i punti dei giocatori nemici solo quando è attivo un UAV. La ragione progettuale di ciò è che non vogliamo punire i giocatori per aver sparato con le loro armi. Vogliamo anche che i giocatori cerchino attivamente l’origine di uno sparo invece di viaggiare direttamente nel punto in cui si trova il punto rosso sulla minimappa. Continuiamo comunque a raccogliere feedback in merito a questo argomento“.

Non solo la minimappa comunque, visto che nel post si è anche discusso di Tracciamento del Bersaglio, di Interfaccia, di Slide Cancel ed anche dei Perk. Ecco tutti i vari punti di discussione:

Tracciamento del bersaglio

Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che è difficile tracciare i bersagli una volta entrati in uno scontro a fuoco. Siamo d’accordo che questo è un problema e abbiamo delle modifiche in arrivo per ridurre l’opacità del fumo della volata e aumentare la visibilità del flash della volata. Queste modifiche dovrebbero aiutare a rintracciare i tuoi avversari in combattimento.

Stiamo anche studiando altri modi per differenziare visivamente Nemici e Amici al di fuori delle targhette standard sopra le teste dei giocatori avversari. Proveremo alcune modifiche nel secondo weekend… ne parleremo più avanti questa settimana.

Interfaccia utente

Abbiamo visto il feedback sulla difficoltà nella gestione del nuovo sistema Perk, nella gestione dei loadout e nell’accesso all’armaiolo. Abbiamo identificato alcuni problemi di UX e alcuni bug: queste sono cose che non saremo in grado di aggiustare in tempo per il secondo weekend della beta, ma sono in cima alla lista di cose da fare prima del lancio.

Perk/Specialità

Abbiamo riscontrato diversi feedback sul nuovo sistema perk. Alcuni giocatori lo adorano e altri ritengono che sia un allontanamento non necessario dal sistema originale. Riteniamo che sia una bella scossa su come funzionano i vantaggi e sulla progressione generale di una partita. Abbiamo anche bilanciato i vantaggi finali (Ultimate, ndr) per far si che siano più potenti man mano che li guadagni più avanti nella partita. Continueremo i test durante il secondo weekend della beta, inclusa l’accelerazione drastica del tasso di guadagno di questi per vedere come reagiscono i giocatori. Il nostro obiettivo rimane quello di migliorare il sistema dei perk prima del lancio.

Dead Silence è un altro argomento caldo poiché molti giocatori hanno espresso che vorrebbero vederlo come un perk invece che un aggiornamento sul campo. Riteniamo che sia importante per la salute del gioco che i corridori non siano in grado di muoversi ad alta velocità senza conseguenze. Dead Silence utilizzato come equipaggiamento da campo crea un equilibrio tra libertà di movimento e prevedibilità del combattimento.

Scivolamento e Slide Cancel

Il sentimento sulla rimozione dello Slide Cancel rimane positivo. Siamo consapevoli della “soluzione alternativa” e stiamo valutando come gestirla per il secondo weekend della beta. Inoltre, abbiamo altre modifiche allo scivolamento per il lancio che renderanno questo movimento un po’ più fluido e scattante.

Queste quindi le principali novità segnalate dagli sviluppatori… Voi cosa ne pensate community? Siete soddisfatti dell’approccio estremamente costruttivo dei devs di Infinity Ward? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

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17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

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17/04/2024 14:19 di Marco "Stak" Cresta
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L’ecosistema esports della Call of Duty League evidentemente non era più sostenibile…

Con una mossa simile a quella attuata nel corso del 2023 nella Overwatch League (campionato che sarebbe stato comunque cancellato entro la fine dell’anno, ndr.) da Blizzard, Activision sceglie di cancellare le quote d’iscrizione al campionato per i team.

La notizia è assolutamente clamorosa considerato il volume di denaro di cui si parla… Pensate che un team della COD League per partecipare al campionato doveva pagare svariate decine di milioni di Dollari… Soldi che ora i team potranno invece reinvestire nei roster, e certamente anche in una pesante riformulazione di tutti gli stipendi.

Questa decisione ha inoltre valore retroattivo, con la COD League che dovrà quindi “restituire” e rimborsare ai vari team tutte le “quote d’iscrizione” versate fino al 2023. In questo caso l’obiettivo sembra duplice… Sostenere con maggiore forza i team, cosi da rendere più “ricca” ed appetibile l’intera scena esports legata allo sparatutto di Activision.

Più soldi ai team della Call of Duty League dal 2024

Come citavamo sopra, questa stessa decisione venne presa da Blizzard nel 2023 per il campionato di Overwatch, e ci auguriamo vivamente (ma non dovrebbe essere comunque questo il caso) che il grande show della CDL non faccia la stessa fine della Overwatch League.

Oltre a tutto questo, viene confermato da vari insider che nel corso dell’ultimo anno ai team è stata riconosciuta una fetta maggiore dai ricavi derivati dalle skin o dal merchandising venduto dalla Call of Duty League.

Tutte queste decisioni sembra abbiano lo stesso fine, e siano quindi unite dallo stesso filo conduttore: preservare l’esistenza (e la sostenibilità), di uno dei più importanti e blasonati palchi esports del mondo.

Cosa potrebbe succedere in futuro nella Call of Duty League? 

Con molti più soldi a disposizione dei team, sembra abbastanza scontata la crescita dei salari dei giocatori. Una crescita dei salari garantirebbe alla CDL una posizione di maggior rilievo, e quindi anche un “obiettivo” molto più succoso ed invitante da provare a raggiungere per i tanti talenti di COD ancora sconosciuti.

Voi cosa ne pensate di questa singolare mossa di Microsoft? Quale sarà il destino della rinnovatissima (almeno per quel che concerne gli accordi con le varie ORG) Call of Duty League? La discussione, come sempre, è aperta.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

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16/04/2024 15:17 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Armi – Con un nuovo post pubblicato nel corso della serata di ieri, Treyarch ha fatto sapere che questa settimana ci saranno delle nuove limitazioni per i giocatori delle ranked multiplayer di MW3.

Stiamo parlando del “weapon evaluation“, un vero e proprio “limite temporaneo” che bloccherà svariate armi di vertice del meta fino alla fine del mese.

La lista di armi che saranno “impossibili” da giocare nelle classificate fino al prossimo 26 Aprile comprende 3 fucili d’assalto, e due piccole pistole mitragliatrici. Iniziando proprio dalle ultime citate, sono estromesse dalle ranked sia l’HRM-9 che la RAM-9.

Per quanto riguarda i fucili d’assalto invece, vengono estromessi dalle ranked fino al 26 Aprile il BP50, l’Holger 556 e l’MTZ556.

Il post ufficiale dei devs sul cambio alle armi ranked di MW3 

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori (o almeno dalla maggioranza di questi), tutti assolutamente convinti del fatto che la modifica introdurrà una bella ventata d’aria fresca nel meta di gioco.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con le modifiche volute dai devs? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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