beta vanguard

Open Beta di Vanguard al via il 10 Settembre su PS! Collina dei Campioni è già un successo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Finalmente ci siamo: la tanto attesa open beta di Call of Duty Vanguard, nuovo titolo del noto franchise di Activision, è ormai pronta a sbarcare in tutto il mondo.

Certo non sarà disponibile per tutti i giocatori considerato che questa open beta sarà riservata ai soli possessori di Play Station, ma è certamente una notizia entusiasmante sapere che fra meno di 10 giorni milioni di giocatori avranno la possibilità di provare in prima persona le novità del titolo.

Stando a quanto riportato da Sledgehammer Games, avremo infatti la possibilità di lanciarci su Vanguard a partire dal prossimo 10 di Settembre, ovviamente prima dei giocatori PC/Xbox. L’accesso dal 10 sarà riservato ai soli che avranno acquistato il pre-order mentre dal 16 l’accesso sarà garantito a tutti gli utenti Play Station.

I giocatori Xbox e quelli di Battle.net dovranno aspettare il 16 di Settembre per accedere ma dovranno anche loro acquistare il pre-order del gioco. Dal 18 al 20 l’accesso sarà invece garantito praticamente a tutti.

Un’altra data molto importante sarà poi quella del 7 Settembre, quando verrà finalmente svelato il multiplayer di Vanguard in diretta globale.

I commenti su Collina dei Campioni

Negli ultimi giorni abbiamo avuto la possibilità di assistere (direttamente, o indirettamente ed attraverso le dirette dei content creator) alle prime partite giocate nella singolare modalità Collina dei Campioni, ed i primi feedback sono stati tutti assolutamente positivi ed entusiasti.

La mode si presenta come incredibilmente divertente e coinvolgente, e sarà quasi certamente un perfetto scenario in cui ambientare le prossime sfide competitive ed esports della scena di COD. I giocatori partono tutti con lo stesso equipaggiamento, ed in base ai soldi che riescono a farmare possono potenziare il loro equipaggiamento fino ad ottenerne uno di un livello estremamente maggiore a quello base.

Ogni squadra avrà un tot numero di vite all’inizio della partita, e dovranno fare molta attenzione a non finirle poiché quella sarà la loro unica riserva per giocare le sfide con le singole squadre. Le vite resteranno sempre le stesse (potremo tuttavia comprarne una “extra” ma sarà molto dispendioso), ed una volta terminate diventeremo dei veri e propri “spettatori”, ormai fuori dai giochi.

Vincerà quindi l’ultima squadra che resterà con almeno una singola vita…che verrà proclamata come la vincitrice del champion hill.

Ecco un interessante video gameplay proposto da Moonryde, in cui si possono vedere la maggior parte delle caratteristiche della modalità:

Cosa ne pensate community? Siete pronti per gettarvi nella mischia dell’open beta? Il countdown è ufficialmente iniziato!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701