Nerd Show di Bologna: i risultati del Day 2 di TFT e della CVL!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono conclusi la scorsa Domenica le sfide ufficiali dei tornei di Teamfight Tacticts e Call of Duty andati in scena al Nerd Show di Bologna.

Durante il Day 2 si sono tenute le prove dello Stage 4 di TFT ed anche quelle relative allo stage 2 della tappa bolognese della Call of Duty Virtual League 2020, vinta di un soffio dai Lex Gunners.

Iniziando con il torneo di TFT, c’è da dire che la vittoria finale è andata al giocatore Luque che con i suoi 23 punti finali è riuscito a precedere di una sola lunghezza lo sfidante Afase, fermatosi a quota 22. La sfida tra questi due giocatori è stata serratissima con Luque che è riuscito ad aggiudicarsi il primo ed il terzo round (arrivando subito dietro al vincitore nel secondo) e con Afase che ha sempre risposto all’avversario piazzandosi subito dietro e portando anche a casa una vittoria parziale ottenuta durante il secondo round (l’unico che Luque non ha conquistato).

Per lui, e per Balotelli777 (vincitore del Sabato), si materializza quindi la possibilità di accedere direttamente alla fase finale del campionato di TFT che si terrà nella seconda parte dell’anno alla Milan Games Week.

Per quanto riguarda il torneo di COD, si segnala la strabiliante vittoria dei Lex Gunners, che dopo essere risaliti per tutto il loser bracket con un’esaltante cavalcata sono infine atterrati in finale dove ad attenderli c’erano gli avversari degli LG H3r0, uni team ad essere rimasto imbattuto per tutta la competizione. Purtroppo per loro però, la prima sconfitta della Domenica è arrivata proprio contro i Lex Gunners in finale, un team che era stato precedentemente eliminato dal girone dei vincenti nella sua prima partita ufficiale, e che è riuscito a vincere in modo straordinario 7 partite di fila prendendosi anche il primo posto con un combattutissimo 3-2.

Una bellissima pagina di esport quella che si è consumata Domenica nello stand con i tornei organizzati da TCU, che speriamo presto di vedere nuovamente in azione nelle prossime fiere in arrivo in tutta Italia.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701