Modifiche (e nerf) segreti per fucili d’assalto e fucili tattici su Warzone?
Nerf Warzone Fucili – Con un nuovo video pubblicato direttamente sul suo canale You Tube, il celebre JGOD ha parlato di alcuni bilanciamenti che potrebbero essere stati implementati su Call of Duty senza che questi siano stati accompagnati da alcuna comunicazione.
Non sarebbe di certo la prima volta che Activision decide di applicare dei piccoli bilanciamenti alle armi senza dare una comunicazione chiara alla community della cosa, anche se in questo caso il fatto potrebbe riguardare diverse armi del nostro arsenale.
In particolare, sembra che siano finiti nel mirino degli sviluppatori alcuni allegati specifici, tra cui alcuni tipi di canna come la Titanium Barrel per Fucili d’assalto e Fucili tattici. Secondo JGod le specifiche di questo singolo allegato (la Titanium Barrel) sono state letteralmente dimezzate, con questa canna che ora genera dei benefici in linea con tutte le altre, ed andando di fatto ad apportare un “nerf” a tutte le armi che lo giocano (specialmente Aug e M16, ndr).
Al contrario, sembra che l’XM4 (fucile d’assalto di Black Ops) ed il FFAR siano stati leggermente potenziati con le statistiche di questi fucili che sono ora in linea con quelle delle altre armi simili o addirittura migliorati rispetto a questi:
FFAR likely changed a few weeks ago, but nobody knew.@TrueGameData tested in December and I Tested Mid January
If you look at his new results are basically my results from the Shared Doc w/Bullet Velocities (Jan 16).
Probably a lot of fishy changes happening w/o us knowing. pic.twitter.com/zTi0KpSBOq
— James – JGOD (@JGODYT) February 6, 2021
Purtroppo però, non vi sono certezze ufficiali in merito a quanto comunicato fin qui, e non sono neanche giunte risposte ufficiali da parte degli sviluppatori a cui sia JGod, sia altri esperti di Warzone, hanno chiesto dei chiarimenti in merito.
Il video di JGod sulla questione – Nerf/Buff Fucili d’assalto Warzone
La speranza, ovviamente, è che in futuro gli sviluppatori segnalino anche le modifiche più piccole ed apparentemente insignificanti perché potrebbero pesantemente alterare il gameplay a cui siamo abituati (trovarci di colpo un’arma nerfata, senza che vi sia un qualche tipo di informazione ufficiale, è una situazione sempre molto poco piacevole).
Cosa ne pensate community? Avete riscontrato qualche particolare modifica in merito?
La discussione, come sempre, è aperta!
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