Modern Warfare 2/Warzone 2.0: come funziona il nuovo ARMAIOLO!

Modern Warfare 2/Warzone 2.0: come funziona il nuovo ARMAIOLO!

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Speciale Armaiolo – Con questo nuovo speciale vogliamo andare un po’ più nello specifico delle novità di Modern Warfare 2 e Warzone 2.0, ponendo tutte le nostre attenzioni sui contenuti legati alle classi. Spazio quindi al nuovo Armaiolo con le sue piattaforme, mentre per i perk ed i potenziamenti da campo vi basterà visitare lo speciale apposito cliccando qui!

Iniziamo proprio dall’Armaiolo, il sistema di personalizzazione delle armi che riceve nuovi miglioramenti e ci permetterà di sfruttare il sistema di gioco in modi mai visti prima. La novità più importante sono le piattaforme per le armi… vediamo di cosa si tratta…

In Modern Warfare (2019), nell’Armaiolo ogni arma faceva parte di una famiglia diversa.

Ora, invece, vengono raggruppate in “piattaforme”, che ti permettono di controllare in modo completo le armi da portare in battaglia, in base al tuo stile di gioco. Ecco come funziona:

  • Sali di livello per ricevere tutte le piattaforme per le armi base.
  • La prima arma sbloccata di una piattaforma si riconosce dal castello (o Receiver in inglese).
  • Il castello (o Receiver in inglese) è un accessorio. Si tratta del nucleo dell’arma, che ne determina l’utilizzo principale e i punti di forza.
  • Sblocca più castelli per accedere a più armi all’interno di una piattaforma.
  • Cambiando il castello, modifichi completamente l’arma: questa viene considerata come una “nuova” arma nella costruzione dell’equipaggiamento, ma fa comunque parte della stessa piattaforma.
  • Una piattaforma da provare durante la Beta aperta è quella degli M4. Potrai sbloccare il fucile d’assalto M4 base e quattro castelli aggiuntivi. In questo modo, potrai cambiare completamente lo stile delle tue armi: I quattro castelli aggiuntivi sono l’M16, la mitragliatrice leggera 556 Icarus, il fucile da battaglia FTac Recon e la mitraglietta FSS Hurricane.
  • Cambia il castello per costruire un’arma con abilità diverse (un fucile automatico, una mitragliatrice leggera, un fucile da battaglia o una mitraglietta nel caso dell’esempio precedente).
  • Così potrai ottenere l’arma perfetta per diversi stili di gioco.

Armaiolo Warzone 2.0/Modern Warfare 2 – Accessori armi: specifici e universali

Dopo aver scelto l’arma, falla salire di livello (insieme alla piattaforma) e migliorala con due “tipi” di accessori:

  • Accessori per le piattaforme per le armi: questi sono accessori utilizzabili solo all’interno di una specifica piattaforma per le armi. Quello principale è il castello (o Receiver in inglese). In questa sottocategoria potrai trovare canne, caricatori, calci e impugnature.
  • Accessori universali: questi sono accessori utilizzabili in tutte le piattaforme per le armi e includono volate, sottocanna, munizioni, laser e ottiche.
    Le armi sfruttano sia accessori per le piattaforme che accessori universali. Sblocca un accessorio per la piattaforma e potrai usarlo per tutta la piattaforma per le armi.

Sblocca un accessorio universale ed esso diventerà disponibile dall’Armaiolo (per tutte le armi che utilizzano quell’accessorio). Basta sbloccarlo una volta (in Call of Duty: Modern Warfare II, Warzone 2.0 o Call of Duty: Warzone Mobile, dato che gli inventari delle armi saranno condivisi) per un’esperienza di progressione davvero incredibile.

I devs sull’armaiolo di Modern Warfare 2 e Warzone 2.0

Cosa ne pensate di queste novità community? Vi piace come è stato pensato/strutturato il nuovo Armaiolo? Sull’argomento, vi ricordiamo che Infinity Ward ha scelto di rimuovere le casse d’equipaggiamento, con le armi personalizzate che saranno direttamente acquistabili dagli shop.

La discussione, come sempre, è aperta!

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Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

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23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
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Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

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22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

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17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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