modern warfare 2

Modern Warfare 2, il nuovo titolo di COD avrà anche una mode in stile Escape From Tarkov

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Continuano a sbucare nuove ed ancora non confermate informazioni su Call of Duty Modern Warfare 2, nuovo titolo dell’omonimo franchise di Activision che dovrebbe essere pubblicato nel corso del prossimo anno.

Dopo aver scoperto che il nuovo capitolo di MW è il prossimo in uscita, e dopo aver accennato ad alcune interessanti novità come le lobby PvPvE con i bot per i giocatori meno abili, continuiamo ad approfondire il discorso osservando i primi dettagli riguardo ad una modalità del tutto nuova che dovrebbe sbarcare nel mondo di Call of Duty proprio con il titolo del 2022.

A rivelare queste informazioni due noti leaker della scena, ovvero l’insider Tom Henderson e RalphValve, entrambi sicuri del fatto che su Modern Warfare 2 vi sarà qualcosa di molto simile ad Escape from Tarkov, gioco del 2017 di Battlestate Games.

Per chi non lo conoscesse, Escape from Tarkov è un gioco in cui, una volta iniziata una partita, dovremo partire da un punto A della mappa, per raggiungere il punto relativo alla nostra estrazione. Durante il cammino verso il punto di estrazione, dovremo accumulare quanto più equipaggiamento e soldi possibile, stando attenti a non finire sotto al fuoco nemico durante tutto il tragitto.

Secondo i due leaker sopra menzionati, qualcosa di molto simile dovrebbe sbarcare con Modern Warfare 2. La modalità dovrebbe ospitare dai 20 ai 35 giocatori (divisi in squadre), e dovrebbe ricordare anche la modalità Hazard Zone di Battlefield 2042, solo che rispetto a questa avrà un tocco di gioco di ruolo in più, proprio come con Escape from Tarkov.

I leaker hanno affermato: “l’obiettivo della modalità è accumulare bottino all’interno di diverse mappe separate, prima di richiedere l’estrazione; dovremo saccheggiare le case, gli edifici, i veicoli, le casse ed i cadaveri abbandonati“.

I punti di estrazione dovrebbero essere diversi, cosi da permettere ai giocatori di ritirarsi con il proprio bottino, ed ovviamente una volta sconfitti dovremmo perdere tutto quello che eravamo riusciti a “raccogliere”. La mode sarà inoltre disponibile al lancio della beta, sarà giocabile solamente in solo all’inizio ma avrà le varianti DUO, Trio e Squad una volta rilasciato il gioco.

Come per altre informazioni simili svelate negli scorsi giorni, anche per queste ribadiamo che vanno assolutamente prese con le pinze, non essendo ancora delle informazioni ufficiali o condivise dai devs. Non appena disponibile comunque, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni in merito.

Cosa ne pensate community? Vi piacerebbe giocare in una modalità del genere nel nuovo Modern Warfare 2? La discussione, come sempre, è aperta!

I post sulla nuova mode

Articoli correlati: 


Modern Warfare 2, il nuovo titolo di COD avrà anche una mode in stile Escape From Tarkov
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701