Jgod si è detto “nervoso” per il nuovo engine di MW2…Incertezza anche sul FOV per console
MW2 Engine e considerazioni – L’esperto analyst di Warzone JGOD ha analizzato approfonditamente il nuovo Modern Warfare 2, riportando quelle che dal suo punto di vista sono le maggiori fonti di preoccupazione.
Come per svariati altri content creator di fama internazionale, anche JGOD ha avuto la possibilità di accedere all’alpha, e di provare in anteprima il nuovo COD.
L’esperto ha immediatamente fatto notare come sia stato “certosino” il lavoro dei devs di Infinity Ward per ricreare un’ambientazione ultra realistica.
L’audio pesantemente rivisto, e gli effetti/riflessi della luce hanno lasciato senza parole tantissimi appassionati… Tra questi anche il PRO Mavriq, che si è detto entusiasta per lo stato in cui si trova MW2 (engine compreso) in questo momento.
Jgod ha però anche aggiunto che il motore grafico di MW2 lo “rende nervoso”, e che alcune decisioni dei devs andranno certamente riviste prima del lancio.
Quali sono i dubbi di JGOD rispetto a Modern Warfare 2 e Warzone 2?
Il content creator ha ad esempio citato il nuovo sistema dell’Armaiolo, dal suo punto di vista eccessivamente “complesso” ed inutilmente approfondito.
L’altro aspetto che preoccupa gli esperti riguardo all’Armaiolo, è che con tutti questi accessori (si parla di più di 50 accessori per arma) si rischia di far diventare troppo complesso il “bilanciamento” delle armi.
Pensate a quanto possa essere incisivo sul meta anche solo una semplice canna “OP”. Con il triplo (se non il quadruplo) degli accessori a disposizione, ci saranno sicuramente più nerf/buff da pubblicare continuamente per tenere in equilibrio il meta.
Come dicevamo prima, è anche l’engine che preoccupa Jgod. Secondo il noto esperto di Warzone, in Warzone 2 potrebbero esserci molti, moltissimi problemi per colpa del nuoto e delle nuove meccaniche dell’acqua. Jgod ha infatti spiegato che nuotando potremo usare solamente l’arma da mischia o una pistola.
Il problema però è che se ci si trova in acqua e si gioca il perk Risposta Eccessiva (disponendo quindi di due armi primarie, ad esempio una SMG ed un AR), ci ritroveremo senza alcuna possibilità di replicare al fuoco nemico. Questa situazione, magari in una fase avanzata della partita in BR, potrebbe generare non pochi problemi.
Rappresenta di fatto una “trappola”, che costringerà i player con il perk Overkill (quindi la stragrande maggioranza) a schierare al massimo i propri pugni.
Dubbi anche sul FOV modificabile da console
L’altro grande argomento che tiene con il fiato sospeso milioni di giocatori in tutto il mondo è poi certamente anche quello legato al FOV modificabile. Come noto su Warzone il FOV è bloccato per tutti i giocatori console ad 80.
Per i giocatori PC il valore è aumentabile fino a 120, e con il prossimo Modern Warfare 2 i player sperano di avere questa funzionalità anche su PlayStation ed Xbox. Purtroppo però, non è ancora stata fatta alcuna menzione circa questa funzione, e non sappiamo quindi se troverà spazio o meno in futuro.
Secondo numerosi esperti, è altamente probabile che per le console di nuova generazione il FOV sarà modificabile, mentre resterà ad 80 come oggi per tutte le PS4 e le Xbox One.
Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi aggiornamenti sul FOV, o sull’engine di MW2.
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: