Infinity Ward assicura: “in MW2 i giocatori PC non saranno avvantaggiati dalle impostazioni”
MW2 PC – Interessanti novità dal fronte tecnico del nuovo COD grazie ad un’intervista pubblicata su Eurogamer! Infinity Ward ha rassicurato la community del fatto che MW2 non garantirà più alcun “vantaggio” a chi gioca con le impostazioni video al minimo.
Come noto infatti, i giocatori che usano la versione PC di Call of Duty possono personalizzare in modo molto approfondito le loro impostazioni video. Grazie a questo livello di personalizzazione, la maggior parte dei giocatori PC abbassa al minimo (o disattiva) determinate caratteristiche, al fine di aumentare le prestazioni di gioco.
Con alcune impostazioni al minimo, diventerà ad esempio più semplice identificare un bersaglio in una cortina fumogena o nel gas.
I giocatori console non hanno questa “libertà”, poiché la maggior parte delle impostazioni audio e video sono “bloccate” su PlayStation ed Xbox, e non possono essere modificate.
Questo è sempre stato visto (ed a ragion veduta) come un vero e proprio “vantaggio”, che tuttavia potrebbe presto trovare una soluzione definitiva.
Cecot e Smith su MW2: “a prescindere dalle impostazioni (PC), copertura assicurata per tutti”
A parlarne è stato ad Eurogamer il co-design director del multiplayer Joe Cecot. Cecot ha spiegato che il problema della “copertura” anche con impostazioni basse è un qualcosa che hanno voluto risolvere alla radice.
Parlando dell’acqua ad esempio, che sarà il principale contenuto utilizzato dai giocatori di MW2 e Warzone 2 per nascondersi/celarsi, Cecot ha spiegato che: “l’acqua garantirà sempre la copertura desiderata. A prescindere da quali impostazioni grafiche siano state scelte“.
Anche il design director Geoffrey Smith si è espresso sull’argomento, spiegando: “quando abbiamo discusso dell’introduzione dell’acqua per la prima volta, nella nostra concezione questa doveva rappresentare una meccanica di fuga, non una meccanica di attacco. Vogliamo che i giocatori che si tuffano nell’acqua possano riuscire agevolmente a seminare le proprie tracce dal nemico.”
Proprio per questo, ha quindi concluso “se le tue impostazioni di un giocatore sono basse, vogliamo comunque che venga garantita la stessa copertura, lo stesso trattamento dell’acqua“.
Notizia sicuramente incoraggiante, che speriamo possa poi trovare concretezza anche sul Modern Warfare 2 giocato.
Nessuna modalità Zombie in arrivo
Per molti lettori questa non sarà certo una “novità”, ma nel corso delle ultime ore i devs hanno anche confermato l’assenza della mode Zombie.
Come accaduto anche in passato, Infinity Ward è rimasta lontana dalla folle modalità alternativa basata sugli Zombie, mentre al suo posto assisteremo allo sbarco della mode DMZ. Su di questa purtroppo, non ci sono ancora notizie o informazioni ufficiali, ma solamente leak ed ipotesi.
Inseriamo di seguito alcuni degli articoli in cui abbiamo trattato questo argomento.
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati su DMZ:
- #1 Scump non ha dubbi: “DMZ dovrà salvare Call of Duty”
- #2 Leakata la prima immagine di Warzone 2! Primo leak anche sulla mappa di DMZ
- #3 “DMZ sarà una modalità sensazionale, e sarà sia PVP che PVE”: tutte le ultime sul nuovo Modern Warfare 2
- #4 Modern Warfare 2: l’attesissima modalità DMZ già disponibile in beta